Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Immobile-Correa da applausi. Difesa da incubo

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

Lazio-Atalanta

Strakosha 5,5 - Colpevole in occasione del gol del raddoppio di Muriel, con il tiro cross del colombiano che lo sorprende. Nel primo tempo è comunque protagonista con alcune parole che impediscono all'Atalanta di dilagare.

Luiz Felipe 5 - Soffre tantissimo nel primo tempo contro la velocità dell'Atalanta. Nel secondo tempo è meno impegnato ma nel complesso la sua partita è molto negativa.

Acerbi 5,5 - Muriel lo fa impazzire nel corso dei primi 45'. Pomeriggio da dimenticare anche per un giocatore solido come lui che non riesce a guidare la difesa come spesso a fatto da quando veste la maglia biancoceleste.

Radu 5 - Gomez è un cliente scomodo ma il rumeno non fa niente per rendere meno amaro il suo pomeriggio. Perde tanti palloni e non riesce mai ad arginare l'attacco dell'Atalanta. Gara da dimenticare. (Dal 79' Caicedo 6 - Entra nel finale e anche se non incide nell'azione del rigore crea comunque spazi che Immobile e Correa riescono a sfruttare).

Marusic 4,5 - La sua partita dura solo 45'. Entra in campo quasi per caso dopo i problemi di Lazzari nel corso del riscaldamento ma di fatto non è mai in partita, tanto che Inzaghi lo sostituisce all'intervallo. (Dal 46' Patric 6 - Niente di speciale ma contribuisce comunque all'ottimo secondo tempo della Lazio).

Milinkovic-Savic 6,5 - Tra i meno paggio nel primo tempo, poi nella ripresa si accende e la Lazio cambia marcia. Non entra nei gol ma dà qualità e quantità al centrocampo biancoceleste.

Parolo 4,5 - Inesistente nel corso della prima frazione di gioco dove non riesce mai a dare ordine alla squadra, cosa che invece il suo ruolo gli imporrebbe. Esce dal campo all'intervallo dopo un primo tempo da incubo. (Dal 46' Cataldi 6 - Molto meglio del suo compagno. L'Olimpico fischia Inzaghi al momento del doppio cambio all'intervallo ma alla fine ha avuto ragione l'allenatore, anche schierando il classe 1994 a inizio ripresa).

Luis Alberto 5,5 - Colpevole in occasione del terzo gol dell'Atalanta quando si è fatto rubare palla a centrocampo. Non punge neanche in fase offensiva in tutto il primo tempo. Nella ripresa migliora, come tutta la squadra, ma non è tra i trascinatori che hanno permesso a Inzaghi di strappare un punto insperato.

Lulic 6 - Prova sufficiente per il capitano della Lazio che nel primo tempo va in difficoltà come tutta la squadra ma nella ripresa è tra coloro che guida la rimonta con la sua voglia e la sua esperienza.

Correa 7 - Non si vede mai nel primo tempo ma nella ripresa cambia marcia ed è decisivo. Suo il gol del 2-3, suo il colpo di testa che per poco non ha regalato il pareggio in anticipo alla Lazio. Ottima reazione dell'argentino,

Immobile 7,5 - Doppietta su rigore e assist per il gol di Correa. Basterebbe questo per spiegare il perché Immobile sia il migliore della Lazio ma oltre a essere decisivo è stato davvero il primo a non mollare, dando la scossa fin da inizio ripresa ai suoi compagni.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
17:45 Serie A Milan, Pioli stizzito: "Cosa volete che mi aspetti oggi? Di vincere, perché possiamo farlo" 17:43 Serie A Monza, Palladino: "Partita giusta su campo tosto, ricordo che l'obiettivo era la salvezza" 17:41 Serie A Juventus, Vlahovic: "Obiettivo secondo posto. Ylldiz o Chiesa? Mi trovo bene comunque" 17:38 Serie A Monza, Pessina: "Un pensiero all'Europa lo facciamo, ma certe gare vanno vinte" 17:35 Serie A Milan, Florenzi: "Dalle cadute si impara più di quando si vince, adesso voltiamo pagina"
17:33 Calcio estero Bundesliga, il Bayern batte l'Eintracht nel segno di Kane. Poker del Lipsia sul Dortmund 17:32 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Epilogo amaro, ma pareggio giusto e bicchiere mezzo pieno" 17:30 Serie A Lecce, Gotti: "Per 120 secondi classifica quasi definitiva, poi siamo tornati sulla terra" 17:27 Serie B Ternana, Breda: "Da questa gara dobbiamo avere la forza di ripartire" 17:23 Serie A Ndicka torna subito titolare nella Roma, De Rossi: "È al 100%, avrà un bel duello" 17:19 Calcio estero Festa Hamrun Spartans! 5-0 al Floriana di Camoranesi: Zauri e Marchetti campioni di Malta 17:17 Altre Notizie Lecce-Monza 1-1: il tabellino della gara 17:15 Serie A Le pagelle del Monza - Colombo delude da ex, Pessina glaciale dal dischetto 17:14 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: occasione per Frattesi, Abraham ancora titolare 17:12 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic in costante crescita, che gol Krstovic 17:08 Serie B Serie B, i risultati al 45': avanti Cittadella, Cosenza e Palermo. Samp-Como 0-0 17:07 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lecce a +8 sull'Udinese, il Monza perde terreno 17:04 Calcio femminile Serie A femminile, finisce 1-1 la sfida della Poule Salvezza fra Napoli e Como 17:00 Serie A Tutto nel finale tra Lecce e Monza: prima Krstovic, poi Pessina. Al Via del Mare è 1-1 17:00 Serie ALive TMW Monza, Palladino tra pochi minuti in conferenza stampa 16:56 Calcio estero Tensione tra Salah e Klopp al Liverpool. L'egiziano: "Se parlo oggi, si scatena un casino" 16:55 Serie A Juventus-Milan, le formazioni ufficiali: Musah gioca terzino, c'è Yildiz al posto di Chiesa 16:53 Serie A "La pazienza è finita. Il Milan non è un prodotto su cui speculare". Il comunicato della Curva Sud 16:49 Serie B Ascoli, Carrera: "Vittoria che ci dà morale, ma già mercoledì ci sarà una battaglia" 16:49 Serie B Lecco, Malgrati: "Il verdetto è arrivato, ora onoriamo la maglia in queste ultime gare" 16:48 Serie B Modena, Bisoli: "Salvezza quasi matematica, a Reggio consapevoli di essere una famiglia" 16:45 Serie A Il Torino seguirà la tradizione portata in Italia dall'Inter: domani pasillo de honor a San Siro 16:42 Serie ATMW Salernitana in Serie B, niente rinnovi automatici e addio a giugno per Boateng e Manolas 16:40 Serie B Parma, Pecchia: "C'è poco da festeggiare, abbiamo ancora l'elmetto in testa" 16:38 Serie A Empoli seconda miglior difesa di A con Nicola: "Il segreto è nel lavoro di squadra"