Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Immobile cecchino, Correa manda al manicomio i russi

di Gaetano Mocciaro
LAZIO-ZENIT 3-1 - 3' e 55' rig. Immobile, 22' Parolo, 25' Dzyuba
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Reina 6 - 174esima partita in Europa, entra nel podio. Meglio di lui solo Cristiano Ronaldo e Casillas. Anche se Strakosha recupera Inzaghi punta sullo spagnolo, per l'affidabilità e il carisma. Una serata senza troppi interventi ma nei quali risponde presente. Può poco sulla rete avversaria.
Patric 6 - Poteva fare qualcosa di più in occasione del gol di Dzyuba che nasce da un traversone dalle sue parti. Per il resto gioca una partita ordinata, con buone chiusure e senza quasi mai soffrire. (Dal 60' Luiz Felipe 6 - Entra a partita chiusa. Poco lavoro per lui).
Hoedt 6.5 - In campo un po' a sorpresa, gioca con autorevolezza, distinguendosi con alcune chiusure notevoli. Anche in fase d'appoggio mostra un buon piede.
Acerbi 6.5 - Lo spauracchio della serata è Malcom, che praticamente non la vede mai. Perde il duello con Dzyuba, ma è più una prodezza del centravanti russo che una mancanza del centrale.
Lazzari 6 - Ha la palla del 3-1 nel finale del primo tempo, che spreca clamorosamente. Si rifà nella ripresa confezionando l'azione del rigore che vale il tris. (Dal 68' Fares 6 - Normale amministrazione in una partita in discesa).
Parolo 7 - 250esima partita con la maglia della Lazio, bagnata col primo gol in Champions. A 35 anni e 10 mesi. Per la serie: non è mai troppo tardi. Potrebbe persino firmare una doppietta ma manca di lucidità. Partita comunque di ottimo livello.

(Dal 60' Akpa-Akpro 6 - Mezz'ora che piace. Precisione in fase d'appoggio, la giusta grinta per vincere i duelli con gli avversari. )
Lucas Leiva 6.5 - Trova il corridoio giusto per Immobile in occasione del gol del vantaggio. Solita certezza in mezzo al campo, abile a dettare i tempi. (Dal 68' Cataldi 6 - Schermo davanti alla difesa contro un avversario che ha tirato i remi in barca).
Luis Alberto 6 - Dallo spagnolo ci si aspetta sempre qualcosa di più. Non entra nelle reti della Lazio e, anzi, ne spreca una abbastanza clamorosa. Mostra maggior furore nel primo tempo, col passare dei minuti si vede meno.
Marusic 6 - Inizia a sinistra, prosegue a destra garantendo buona copertura sacrificando la fase di spinta. Affidabile in entrambe le corsie.
Immobile 7.5 - Si ripresenta dopo due partite in cui non ha potuto giocare causa Covid-19. E lo fa con quel veleno fondamentale per vincere le partite. Al primo pallone toccato va in gol con una magia. Si procura un rigore e lo trasforma. E quando necessario arretra, dando una mano ai compagni di squadra. Cosa chiedere di più? (Dall'81' Muriqi sv -)
Correa 7.5 - Devastante. Fa venire il mal di testa ai difensori dello Zenit, costretti a inseguirlo lasciando di conseguenza liberi gli altri biancocelesti. Cambia la velocità della partita a piacimento, serve l'assist del 2-0 di Parolo e ne confeziona altri tre sprecati dai compagni di squadra. Verticalizzazione notevole nell'azione che porta al rigore del 3-1. Intesa con Immobile sempre migliore.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
20:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 20:52 Serie A La Conference League parla Italiano: Fiorentina da storia, en plein di finali per la Serie A 20:48 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Nzola cambia le sorti. Beltran per la finale, Dodo determinante 20:45 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Ordonez e Vanaken i migliori, Mechele rovina tutto nel finale 20:41 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League! Contro il Club Brugge basta l'1-1
20:38 Serie A Toni: "Mi fa sorridere che tanti allenatori dicano no al Bayern. Soprattutto ora..." 20:34 Serie B Como, il match point finale. Roberts: "Posizione privilegiata. Vogliamo far la storia" 20:32 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 20:30 Serie A Marchisio: "La stagione del Bayern mi ricorda quella dell'Inter dell'anno scorso" 20:28 Serie A Pareggio della Fiorentina a Bruges con vista finale: rigore segnato da Beltran all'85' 20:26 Calcio estero Real Madrid, ecco il bonus in caso di Doblete: pronti 1,4 mln di euro lordi per ogni giocatore 20:23 Serie A Roma, De Rossi: "In campo i migliori. Dybala rientra fra questi, ma deve stare bene" 20:19 Serie B Sampdoria, differenziato per Girelli e Murru. Viera influenzato, rimane a riposo 20:15 Serie ATMW Juventus, Perin: "Nel giro di tre giorni ci giochiamo la stagione. Ingiuste le critiche ad Allegri" 20:12 Calcio estero Galatasaray, ecco Ziyech: scattato l'obbligo, resterà in Turchia anche la prossima stagione 20:08 Serie ATMW Inter, Zanetti: "Lautaro? Non c'è da preoccuparsi. Inzaghi bravo a resistere l'anno scorso" 20:04 Serie C Benevento, Paleari: "Gara secca più insidiosa. Nel doppio confronto i valori emergono" 20:00 Serie ATMW News Le future mosse di mercato viste dai principali addetti ai lavori 19:59 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali: c'è Lunin. Sorpresa De Ligt, fuori Kim 19:56 Calcio estero Olympiacos, Mendilibar: "Emery crede di eliminarci. Ringrazio il Siviglia per avermi esonerato" 19:52 Serie A Un ospite speciale per Club Brugge-Fiorentina: sugli spalti c'è Tedesco, ct del Belgio 19:48 Serie B Il Palermo guarda al futuro. Dal 7 al 20 luglio ritiro pre campionato a Livigno 19:45 Serie A Lecce, via libera dalla Corte dei Conti ai fondi per il Via del Mare: incontro con Fitto 19:42 Calcio estero Chelsea, accordo verbale con il 2007 Willian Estevao: pronti 32 milioni per il Palmeiras 19:38 Serie A Gasp e il codice giallo, De Rossi: "Gli risponderò più avanti. Non è calcio, sono vicende umane" 19:34 Serie C Arezzo, l'addio del Dg Giovanni potrebbe avere conseguenze per la panchina 19:32 Serie A Pari complessivo tra Club Brugge e Fiorentina al 45' della semifinale di ritorno di Conference 19:30 Serie A Udinese, Ebosse: "Cannavaro ci trasmette fiducia. Importante il pari con il Napoli" 19:26 Calcio estero Desailly: "Il Real non sarebbe l'ideale per Mbappé. Fossi in lui andrei in Arabia Saudita" 19:23 Serie ATMW Marsiglia, rifinitura sul campo dell'Atalanta: solo un assente per mister Gasset