Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Flop Immobile, Maximiano sbaglia ancora. Allegri bestia nera di Sarri

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Juventus-Lazio 1-0

Maximiano 5 - Non è facile per un portiere giocare poco, tornare in campo e fare bene. E lui non fa eccezione. Eppure comincia bene: pronti-via, ha un grandissimo riflesso su Kostic e confeziona una gran parata. Vanificata però con l'uscita sbagliata che vale l'1-0 Juve: errore da matita blu.

Lazzari 6 - Dalle sue parti bazzica spesso Chiesa, ma anche Kostic. Non è una gara facile, deve soffermarsi più la fase difensiva, e lo fa col massimo dell'abnegazione.

Patric 5 - Ok l'errore di Maximiano, ma sul gol di Bremer sbaglia anche lui: invece di stargli addosso si stacca e permette al brasiliano di saltare indisturbato.

Romagnoli 6 - Rimane sempre francobollato a Vlahovic, andando anche a rompere la linea se necessario, e non calcola mai male i tempi per intervenire. Dal 78' Casale s.v.

Marusic 5,5 - Un po' più in difficoltà del solito, specie nel primo tempo. Nell'ultimo quarto d'ora va vicino al gol da fuori.

Vecino 5,5 - Prova ad adattarsi al ruolo di mezzala offensiva, accompagnando quando può l'azione, ma non ha la qualità né il passo di Milinkovic e quando la Lazio va sotto Sarri giustamente lo toglie dalla mischia. Dal 59' Milinkovic-Savic 5 - Viene messo dentro alla ricerca della svolta, invece incide praticamente zero.

Cataldi 6 - Meno qualità stasera, ma tanta quantità in mezzo al campo, ripiegando costantemente tra i due centrali per aiutarli in raddoppio. Dal 75' Marcos Antonio s.v.

Luis Alberto 6 - Si accende solo a tratti, ma quando lo fa è un piacere per gli occhi. E' sicuramente dal suo piede che nascono le azioni più interessanti tra quelle a tinte biancocelesti. Dal 75' Basic s.v.

Felipe Anderson 6 - Ha una facilità di corsa disarmante che gli permette di inserirsi un attimo prima nell'area avversaria e quello dopo di ripiegare nella propria metà campo. Che sia da ala o da centravanti, è il più pimpante della Lazio.

Immobile 5 - Al rientro da titolare, è ancora fuori forma. Che per lui non sia serata (e momento) lo si vede dopo meno di un quarto d'ora, quando cicca completamente un tiro su assist di Felipe Anderson: in altri tempi avrebbe almeno impensierito Perin. Dal 46' Pedro 5 - Si vede poco anche lui, anche perché spesso viene ingabbiato da due uomini. Più danni che benefici da questo cambio per Sarri.

Zaccagni 5,5 - Ci mette l'impegno, duella per tutta la gara con Cuadrado, anche ai limiti del regolamento, ma ha le cartucce bagnate e il mirino offuscato. E quand'è così quest'anno la Lazio ne risente tantissimo.

Maurizio Sarri 5 - Il confronto con Allegri si trascina dai tempi di Napoli, ma mai come quest'anno il livornese sembra essere la sua bestia nera: 0-3 in campionato, 0-1 ora in Coppa Italia. E stavolta la Lazio produce poco, sia col centravanti vero e con quello finto nella ripresa. In più i cambi, piuttosto lineari, non sortiscono alcun effetto. Stasera è bocciato.

TMW è live su Twitch: Speciale Calciomercato, rispondiamo alle vostre domande in diretta+
Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre
00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera 00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato"