Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Felipe Anderson è incontenibile, Immobile non sfonda

di Dennis Magrì
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

VERONA-LAZIO 1-1 (23’ Zaccagni, 70’ Henry)

Provedel 5,5 - Nel primo tempo assiste da spettatore non pagante a un match in cui il Verona difficilmente riesce a rendersi pericoloso. La combina grossa, invece, nella ripresa sul cross di Ngonge: una respinta imprecisa che causa poi il pareggio avversario.

Lazzari 6,5 - Suslov non lo chiama agli straordinari, lui quando può si stacca dalla linea di difesa e accelera: quando riparte riesce sempre a creare qualcosa di buono. E alimenta l'azione dell'1-0.

Casale 6 - Partita abbastanza tranquilla, senza grosse sbavature. Fa il suo con sicurezza e si vede anche cancellare (giustamente, per spinta su Duda) il gol della possibile vittoria.

Gila 6 - Lotta con il fisico contro Djuric, che spesso lo anticipa di testa. Nel finale di primo tempo sfiora anche la gioia personale. Colto di sorpresa sull'azione che porta al pareggio di Henry.

Marusic 6 - Si becca un giallo, poi è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un problema a un occhio. (Dal 29’ Hysaj 5,5 – Gioca senza correre rischi, quando può si fa vedere anche nella metà campo avversaria. Negli ultimi venti minuti sbanda un po' (Dall’84’ Pellegrini s.v.)).

Rovella 6 - Deve sempre inventare qualcosa “in più” per liberarsi dalla marcatura di Serdar. Detta i tempi con convinzione e personalità e nella ripresa ha più spazi.

Guendouzi 6 - Molto mobile, fa avanti e indietro e garantisce solidità al centrocampo. Sempre presente anche sulla trequarti, ma le combinazioni vincenti oggi si vedono solo a tratti (Dall’84’ Vecino s.v.)

Luis Alberto 6 - Quando sale in cattedra, tutta la squadra ne beneficia. Solita qualità in fase di palleggio, vede varchi ovunque. La sua partita vive di fiammate, ma è sicuramente tra i migliori.

Felipe Anderson 6,5 - Da un suo cross basso e teso verso il primo palo nasce il gol di Zaccagni. Sempre nel vivo della manovra, contro Terracciano riesce spesso a spuntarla con velocità.

Zaccagni 6,5 - Un rientro fondamentale per Sarri, si regala un gol capolavoro con un colpo di tacco “magico”. Non è al top della condizione e si vede, ma quando conta c’è sempre (Dal 73’ Pedro 5,5 - Entra per dare vivacità alla manovra offensiva, ma ci riesce raramente).

Immobile 5 - Fa a sportellate con i difensori avversari, ma non ha quasi mai l’occasione per lasciare il segno. Controllato a vista, e con il fisico, dai due centrali del Verona (Dal 73’ Castellanos 6 - Entra col piglio giusto e prova a suonare la sveglia con un paio di tentativi).

Maurizio Sarri 5,5 - È un deciso passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Voleva una risposta dai suoi in queste "partite-trappola", ma ancora una volta la corsa procede... a passo lento. Neppure in superiorità numerica i biancocelesti riescono a pungere.

Altre notizie
Domenica 8 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 settembre 00:56 I fatti del giorno Nations League, i risultati della giornata: volano Germania e Olanda. Vince anche l'Albania 00:53 I fatti del giorno La prima intervista di McTominay al Napoli: "Nella casa di Maradona, ho la pelle d'oca" 00:49 I fatti del giorno Il day after di Francia-Italia tra allenamento e infermeria. Domenica parla il ct Spalletti 00:45 I fatti del giorno Dal campo al mercato, per il talento classe 2004 Mbangula la Juve prepara un maxi rinnovo
00:41 I fatti del giorno Supporto a Vanoli e alla squadra, contestazione a Cairo: in tremila all'allenamento del Toro 00:38 I fatti del giorno Genoa, festa per i 131 anni di storia. Gilardino parla coi tifosi: "Che emozione vedervi qui" 00:34 I fatti del giorno La Fiorentina snellisce l'organico oltre il gong: Barak e Brekalo volano al Kasimpasa 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tre azzurri da valutare in vista di Israele. Duro sfogo di Maignan 00:26 Serie A Musah crede nel Milan: "Siamo forti, faremo grandi cose. Frustrante non aver ancora segnato" 00:23 Serie A Caressa: "Mercato del Milan da 6: confusione in attacco, poca concretezza in mediana" 00:19 Calcio femminile Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Partita sofferta, ma lo sapevamo. Siamo felici" 00:15 Serie A Zazzaroni: "Scudetto? Spero vinca il Napoli. Inter favorita, ma le coppe tolgono energie" 00:11 Serie A Czachowski duro: "Zielinski è anonimo da regista, spero di non vederlo contro la Croazia" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "ADL faccia il presidente e non il tecnico. Con Conte può vincere lo Scudetto" 00:04 Calcio femminile Fiorentina Femminile, Tortelli: "Abbiamo portato a casa quello che meritavamo" 00:00 Editoriale Osimhen-Galatasaray la soluzione migliore per tutti. Fonseca, è il momento di dare una svolta al Milan. L’Inter lavora sul rinnovo di Dumfries. Per il futuro resta viva l’idea Bijol. Roma, Hummers e Hermoso acquisti di qualità 00:00 Accadde Oggi... 8 settembre 1888, nasce il calcio. Con il Preston North End come campione 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser
Sabato 7 Settembre 2024
23:59 Serie A Fiorentina, in lista ma sempre escluso dal gruppo: Sabiri cerca un'offerta (che non c'è) 23:57 Serie B Carrarese, allenamento congiunto con la Primavera 3. Ora tre giorni di riposo 23:53 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 della Lega D la Moldavia è la capolista. Marcolini ultimo 23:49 Serie C Benevento, Auteri: "Condizione generale buona, ma c'è qualcuno più indietro" 23:45 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 4 di Lega C l'Armenia ne fa 4 e si gode il primato. Macedonia a 1 23:41 Serie C Il neo presidente del Perugia si presenta: "Voglio riportare il club ai vertici in Italia" 23:37 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 di Lega B Inghilterra dietro la Grecia. Finlandia fanalino di coda 23:34 Serie C Padova, Andreoletti: "A maggio spero di svegliarmi al primo posto, ora è presto" 23:30 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 1 di Lega B la Georgia di Kvara in vetta con l'Albania di Asslani 23:26 Calcio estero Sadio Mane vuole tornare in Europa. Allacciati i contatti con il Besiktas 23:23 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 3 di Lega A Zirkzee batte Dzeko, ma in testa c'è la Germania