Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Difesa da incubo, Patric il peggiore. Milinkovic ha una marcia in più

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

LAZIO-UDINESE 4-4 - 16' e 32' Beto, 34' Immobile, 44' Molina, 51' Pedro, 56' Milinkovic-Savic, 81' Acerbi, 90'+9 Arslan

Reina 5.5 - Poco reattivo in occasione del primo gol, non può farci nulla sulle altre due conclusioni. Ci mette una pezza sul 2-3 tenendo in vita la Lazio.
Lazzari 5 - Una sofferenza continua. I ripetuti contropiedi friulano mettono a nudo i suoi limiti in fase di copertura.
Patric 4 - Dire che fa rimpiangere Luiz Felipe è riduttivo. Serata horror: perde Beto in occasione dello 0-1, balla continuamente, infine lascia i suoi in 10 al 56', peraltro un minuto dopo che era stato raggiunto un insperato pari.
Acerbi 6.5 - From zero to herodirebbero gli inglesi. Può essere l'uomo decisivo quando la sua splendida zuccata vale il 4-3. Prima una prova insufficiente dove le voragini lasciate a ogni ripartenza bianconera vengono pagate a caro prezzo.
Hysaj 5.5 - Fra i meno peggio del reparto arretrato. Si fa apprezzare per la duttilità, inziando a sinistra e proseguendo da centrale. Accompagna l'azione che porta al 2-3.
Milinkovic-Savic 7 - Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Ci mette il fisico e la tecnica nel gol che vale il 3-3. Gesto strepitoso, tiro a giro che cambia la storia della partita e magari anche la stagione della Lazio.
Cataldi 5 - Il pressing friulano lo mette in difficoltà e qualche pallone perso innesca pericolosi contropiedi, uno di essi vale lo 0-2. Dal 78' Zaccagni sv
Luis Alberto 5.5 - Lo spagnolo è ingabbiato. Qualche buona giocata che non porta a nulla di concreto e diversi i palloni persi. Dal 64' Basic 6.5 - Entra, pennella per Acerbi e la Lazio compie il clamoroso sorpasso. Ingresso provvidenziale, anche se non sufficiente per la vittoria.
Pedro 6.5 - Di classe e di mestiere. Tiene in piedi i suoi quando tutto sembra perduto e dai suoi guizzi nasce sempre qualcosa di interessante.
Immobile 6.5 - La difesa avversaria gli lascia pochissimo spazio, lui se lo fa bastare riaprendo i giochi e nella ripresa e tenendo in apprensione i bianconeri per tutta la ripresa.
Felipe Anderson 6 - I suoi strappi riescono a fare la differenza, anche in una serata complicata. Da una sua iniziativa arriva l'1-2. Esce per esigenze tattiche dopo l'espulsione di Patric. Dal 59' Radu 6 - Entra con la squadra che è riuscita a trovare equilibrio dopo il primo tempo ballerino.
Maurizio Sarri 5.5 - Gotti lo capisce bene e sfrutta i punti deboli del suo gioco. Riesce a raddrizzare la gara nell'intervallo, azzecca i cambi anche quando la squadra si ritrova in 10. Ma non si concedere in quel modo il gol del 4-4.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto"
00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:45 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, dice che non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano