Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Difesa coriacea, Guendouzi sul pezzo. Immobile in difficoltà

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Lazio-Roma 0-0

Provedel 6 - Nonostante la Roma si faccia minacciosa soprattutto in avvio di gara e qualche volta nella ripresa, non deve compiere grossi interventi.

Lazzari 6,5 - Ha un bel da fare contro Spinazzola, ma nel corso dei primi 45 minuti gli prende le misure e accompagna sempre di più l'azione offensiva. Nella seconda frazione di gioco, invece, viene chiamato in causa più in fase difensiva e mette in campo grande attenzione.

Patric 6,5 - Forma un'ottima diga insieme a Romagnoli, contro la quale spesso sbattono gli avversari che provano ad entrare in area.

Romagnoli 6,5 - Regge al meglio il confronto con Lukaku, risultando insidioso talvolta anche in area avversaria sui calci piazzati.

Marusic 5,5 - Più guardingo rispetto a Lazzari, dovendo fronteggiare un Karsdorp che si fa vedere molto in avanti riuscendo ad andare alla conclusione un paio di volte. Non una prova esaltante da parte sua. Dall'81' Hysaj sv.

Guendouzi 6,5 - Primo derby per l'ex Marsiglia, che si mostra subito all'altezza della situazione mettendo in campo intensità e intraprendenza offensiva. Tra i pochi in maglia biancoceleste dalla metà campo in su che non calano dopo l'intervallo.

Cataldi 6 - Funge da schermo davanti alla difesa, non facendosi vedere con giocate ad effetto ma facendo sentire la sua presenza in mezzo al campo soprattutto nel primo tempo. Dal 65' Vecino sv. Dal 75' Rovella 6 - Buon finale di gara, in cui cerca di dare geometrie alla squadra.

Luis Alberto 6 - Gara dai due volti per lo spagnolo. Il migliore dei suoi nella prima parte di gara, per come fa girare la squadra e soprattutto per come incide in fase conclusiva colpendo anche un palo. Molto più impreciso e anonimo nella ripresa.

Felipe Anderson 6 - Buon contributo sul settore destro dell'attacco, con qualche cross in mezzo. Nella ripresa è chiamato per lo più a difendere e si sacrifica con buona applicazione. Dall'82' Kamada sv.

Immobile 5 - Il capitano della Lazio sente molto la gara, risultando abbastanza opaco negli ultimi metri. Ha pochi palloni a disposizione, ma quelli che gli capitano non li sfrutta al meglio.

Pedro 5,5 - Qualche guizzo in area con cui tiene impegnata la difesa romanista in avvio, ma per il resto di certo non è la sua migliore giornata. Dal 65' Isaksen 5,5 - Ultimo scorcio di gara senza grossi squilli da parte dell'esterno offensivo, che per la verità non viene fornito con grande continuità.

Maurizio Sarri 5,5 - Inizio un po' in sordina per i suoi, che però crescono alla distanza e sfiorano il gol già prima dell'intervallo. Ripresa più difficoltosa, nella quale non dà la svolta sperata con i cambi.

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
19:26 Calcio estero Lille-Real, Genesio: "A volte i piccoli battono i grandi. Mbappé? So in che stato potrebbe essere" 19:22 Serie A Atalanta, Gasperini: "Zaniolo sta ritrovando la condizione. Dispiace per Brescianini" 19:21 Il corsivo Osimhen vale 100 milioni? Anche a gennaio aveva detto di conoscere il prossimo step 19:19 Serie B Serie B, i migliori attaccanti dopo sette giornate: Tutino davanti a tutti, Coda al quarto posto 19:15 Serie A Bologna all'esame Liverpool. Italiano: "Per me è la prima volta, ma vogliamo uscire a testa alta"
19:14 Serie B Morte Bergamini, arriva la sentenza: Isabella Internò condannata a 16 anni di reclusione 19:12 Calcio estero Atletico Madrid, tegola per Simeone: Le Normand ha riportato un serio trauma cranico 19:08 Serie A Shakhtar Donetsk, Sudakov: "Formazioni simili, ma il Bologna mi piace di più dell'Atalanta" 19:05 Podcast TMWPodcast TMW Il segreto della difesa da record di Motta è il nuovo leader bianconero 19:04 Serie B Serie B, i migliori centrocampisti dopo sette giornate: Verreth la novità, Esposito sul podio 19:00 Serie A Gravina: "Tecnologia per identificare gli accessi allo stadio non è più procrastinabile" 18:58 Serie A Genoa, piove sul bagnato: oltre a Badelj si ferma anche Frendrup. Il report 18:56 Calcio estero Real Madrid, Tchouameni snobba Bellingham: "Il Pallone d'Oro lo merita Vinicius" 18:52 Serie A Shakhtar Donetsk, Pusic: "Conosciamo la forza dell'Atalanta, ma anche i suoi punti deboli" 18:49 Serie B Serie B, i migliori difensori dopo sette giornate: D'Orazio in vetta, Pucino sul podio 18:45 Serie A Manchester United, Ferguson sponsorizza Allegri. O lui o Tuchel se salta ten Hag 18:42 Calcio esteroUfficiale Altra avventura negli Emirati Arabi per Agudelo: è un nuovo giocatore dell'Al Wahda 18:38 Serie A Inchiesta ultras, racket anche per le questioni fuori da San Siro: paninari e parcheggi, i dettagli 18:36 Serie A Beukema sarà la prossima grande plusvalenza del Bologna. Quest'anno bloccato da Calafiori 18:34 Serie B Serie B, i migliori portieri dopo sette giornate: la classifica non cambia, comanda Fulignati 18:32 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Lipsia molto diverso dalle squadre affrontate finora" 18:30 Serie A Inchiesta ultras Inter e Milan, i pm pronti ad ascoltare Inzaghi, Zanetti, Calabria e Skriniar 18:26 Serie C Juventus Next Gen, Montero: "Questa maglia ci chiede di crescere nell'approccio" 18:24 Serie ALive TMW Motta: "Non vogliamo subire l'avversario. I giocatori sanno la formazione" 18:23 Serie A L'ex leader della Curva Nord: "Rapporto trasparente con l'Inter, nessuna minaccia" 18:19 Calcio estero Colwill stupisce con il Chelsea ed elogia Maresca: "La mia forma è merito suo" 18:16 Serie ALive TMW Cambiaso: "Il mister è importante per me. Domani dobbiamo tenere la palla" 18:15 Serie A Juventus, Cambiaso: "Lipsia come noi, subisce pochi gol e gioca molto a calcio" 18:12 Calcio estero Al-Nassr, CR7 continua a segnare: "Sono abituato a battere i record e non li cerco più" 18:08 Serie A Il capo ultrà interista Ferdico: "Ho incontrato Barella e Calhanoglu per i biglietti"