Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Correa match winner, Immobile fa 35 in campionato

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Lazio-Brescia 2-0 (17' Correa, 83' Immobile)

Strakosha 6 - Non subisce molti tiri verso lo specchio della porta, nonostante il buon approccio da parte del Brescia. Niente da segnalare sui pochi palloni che arrivano dalle sue parti.

Patric 6.5 - Gli ospiti provano spesso a sfondare sulle corsie, ma con l'aiuto di Lazzari riesce a gestire le incursioni bresciane. Si vede anche in attacco quando trova maggiori spazi.

Luiz Felipe 6 - Guida la linea difensiva e riesce a bloccare anche le avanzate degli ospiti, limitando i danni. (Dall'85' Vavro s.v.).

Acerbi 6 - Solita esperienza per il numero 33, si fa trovare dai compagni sia nella costruzione del gioco sia sui calci piazzati. (Dall'87' Bastos s.v.).

Lazzari 6 - È l'arma in più di questa squadra: quando c'è campo spacca in due la difesa e crea superiorità numerica, ma si sacrifica anche in difesa. Da rivedere nell'atteggiamento, un po' troppo nervoso in alcune situazioni. (Dal 56' Marusic 5.5 - Non ha un buon impatto sulla sfida, non spinge come sa fare).

Milinkovic-Savic 6.5 - Gioca a ritmi molto bassi, ma quando prova a premere sull'acceleratore diventa un bel problema. Andrenacci lo limita come può, spreca diverse occasioni.

Parolo 5.5 - Paga il caldo, si vede poco e non riesce quasi mai a gestire le giocate di Viviani e Tonali, concedendo troppo ai due centrocampisti del Brescia.

Luis Alberto 7 - Nei primi minuti della sfida prova spesso la verticalizzazione, ma viene chiuso dalla difesa ospite. Quando alza il ritmo la Lazio sfonda, è un pericolo costante per la squadra di Lopez.

Jony 6 - Due buone accelerazioni dopo pochi minuti, poi la posizione di Sabelli lo costringe ad un lavoro extra in difesa. (Dal 57' Lukaku 6 - Trova più spazio rispetto al compagno di reparto e diventa una spina nel fianco per gli ospiti).

Correa 8 - Partita stratosferica: gol con scambio nell'area piccola, poi l'assist con un bel coefficiente di difficoltà. Gran partita, è lui il match winner dell'Olimpico. (Dall'84' Adekanye s.v.).

Immobile 7 - L'obiettivo è chiaro, vuole segnare a tutti i costi. Con il passare dei minuti inizia a sbagliare un po' troppo, ma trova davanti a sé anche un ottimo Andrenacci. Alla fine trova il gol numero 35, ma con maggiore lucidità avrebbe potuto superare il record di Higuain già nella partita di questa sera.

Simone Inzaghi 6 - Si limita a gestire una partita senza troppi patemi. Bene anche nei cambi, gestisce le forze nella penultima gara della campionato.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..."
18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 17:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 17:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale 17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Era una partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi" 17:48 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare" 17:46 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:45 Serie A Empoli, Nicola: “Orgoglioso dei miei ragazzi. Concentrati fino alla fine” 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro" 17:42 Serie ATMW Curva Sud Milan in protesta: niente tifo nella sfida contro il Genoa, ecco il comunicato 17:41 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:40 Serie A Empoli-Frosinone 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:38 Serie B Modena-Como 0-0, le pagelle: partita bloccata e festa rimandata 17:37 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Strada giusta per arrivare fino in fondo" 17:36 Calcio estero Bundesliga, il Bochum vince 4-3 nello scontro salvezza. Ora l'Union rischia 17:35 Serie A Frosinone, Di Francesco: “Male nelle palle inattive. Meritavamo qualcosa in più” 17:34 Serie A Fiorentina, Italiano: "Gol di Noslin viziato da un fallo di mano, gli episodi sono girati male" 17:32 Altre Notizie Empoli-Frosinone 0-0: il tabellino della gara