Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Con Acerbi non si passa. L. Alberto vizia e delizia

di Simone Lorini
Risultato finale: Lazio 2, Parma 0.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Strakosha 6 -  Le incertezze non sono svanite ma nella serata dell'Olimpico non si denotano i clamorosi errori delle ultime due gare.

Luiz Felipe 6,5 -  Il Gervinho di oggi è ben poca cosa ma c'è anche qualche merito del difensore brasiliano, tornato a essere un muro invalicabile in questa serata.

Acerbi 7 -  Stravinto il duello con Inglese a centro area, una buona notizia per Mancini. Forse si spiega così la presenza fissa del laziale in azzurro e l'assenza cronica del ducale.

Radu 6,5 -  Non sbaglia nulla: incarna la parola "reliente". Pochi mesi fa era fuori quadra e con le valigie in mano, ora è tornato a essere insostituibile.

Marusic 6,5 -  Preferito a Lazzari per la prima volta in stagione non dà modo a Inzaghi di pentirsi della scelta.

Milinkovic-Savic 6,5 -  Primo tempo diligente ma privo dei guizzi di classe a cui aveva abituato un paio di anni fa. Bello l'assist con cui serve al compagno Marusic la palla del bis.

Lucas Leiva 6 -  Solita prestazione di grande concretezza e abilità difensiva, per non parlare del recupero palloni. Dal 74' Parolo sv.

Luis Alberto 7,5 -  Deve davvero tantissimo a Inzaghi, che lo ha reso il miglior fantasista della Serie A, due anni fa, e ora uno dei migliori interni. La parabola disegnata per mandare Immobile in porta è degna di un architetto.

Lulic 6,5 -  Non brilla per iniziative offensive ma da un contributo tangibile alla sua squadra in fase difensiva e come equilibratore del centrocampo. Dall'84' Jony sv.

Correa 6 -  A corrente alternata, ma mai ad un voltaggio tale da renderlo pericoloso.

Immobile 7 -  "Timbra" il cartellino alla prima chiamata, sbatte su Sepe alla seconda e mette in porta Correa alla terza. Esce al 63' letteralmente inviperito col proprio tecnico. Dal 64' Caicedo sv.

Rileggi la cronaca della sfida: Lazio bella ma litigarella, il Parma si arrende troppo presto

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
19:00 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 18:56 Calcio estero Tensioni Klopp-Salah in West Ham-Liverpool, Antonio racconta la scena: "Colpa di un cinque" 18:54 Altre Notizie Empoli, Walukiewicz infortunato: si cambia in difesa per la sfida al Frosinone 18:53 Serie ATMW Alle 21 OM-Atalanta: sale l'attesa fuori dal "Velodrome", cori e fumogeni dei tifosi francesi 18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola"
18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio 18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte" 18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta"