Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Attacco non pervenuto, Sarri non riesce a dare la scossa ai suoi

di Matteo Vana
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale Fiorentina-Lazio 2-1

LAZIO

Provedel 5,5 - Nel primo tempo viene salvato dai pali che gli permettono di mantenere la porta inviolata, nella ripresa poi nulla può sul gol di Kayode mentre non è perfetto sulla respinta alla conclusione di Beltran lasciando lì il pallone sul quale si avventa Bonaventura.

Lazzari 5,5 - Non si spinge mai in avanti rimanendo bloccato in difesa a protezione della sua zona. Una timidezza che non fa bene alla sua squadra.

Casale 6 - Una partita importante la sua, passata a contrastare Belotti. Nel primo tempo si fa notare per un salvataggio clamoroso che vale quanto un gol, poi commette fallo sull’ex Roma ma Gonzalez lo grazia spedendo sul palo il rigore da lui provocato.

Romagnoli 5,5 - Nessuna pecca evidente, ma gli attaccanti della Fiorentina fanno il bello e il cattivo tempo e lui non trasmette la sensazione di essere sempre padrone della situazione.

Marusic 6 - Partita ordinata, senza errori. Si preoccupa soprattutto di presidiare la propria zona tamponando le avanzate viola rinunciando quasi del tutto alle sue classiche sortite offensive. Dal 46’ Hysaj 5,5 - Dalla sua parte Gonzalez fa quello che vuole, lui prova a contrastarlo ma l’argentino ha un altro passo finendo per metterlo in difficoltà ogni volta che accelera.

Guendouzi 6 - Partita di sostanza, specialmente in fase difensiva, passata a rincorrere gli avversari e a tappare i buchi. Ha il grande merito di servire l’assist a Luis Alberto per il gol del vantaggio laziale.

Cataldi 5,5 - Si piazza in mediana, ancora una volta per l’assenza di Rovella. Prova a dettare i tempi di gioco anche se la partita della Lazio, soprattutto nel primo tempo, è prettamente difensiva. Dal 62’ Vecino 5 - Entra male non riuscendo a dare il proprio contributo.

Luis Alberto 6,5 - Cerca di guidare i compagni scuotendoli e chiamando sempre la giocata. E’ suo il gol che porta avanti la Lazio, ma è solo un’illusione.

Isaksen 5,5 - Non riesce mai a trovare lo spunto giusto. Nel primo tempo la Lazio gioca soprattutto in difesa, i palloni giocabili arrivano con il contagocce ma i pochi che tocca non riesce a trasformarli in azioni pericolose. Dal 46’ Zaccagni 5 - Kayode lo annulla non facendogli praticamente mai prendere palla. La forma non può essere delle migliori, ma lui non si vede praticamente mai.

Immobile 5 - Le zero conclusioni verso la porta testimoniano più di ogni altro dato la serata complicata dell’attaccante. Dalle sue parti i palloni in arrivano quasi mai, ma lui non riesce a trovare la giocata. Dal 78’ Castellanos sv

Felipe Anderson 5 - Si vede poco o nulla. Troppo timido, non riesce mai ad accendere la scintilla finendo per esclissarsi dalla partita ben prima che Sarri lo sostituisca. Dal 78’ Pedro sv

Maurizio Sarri 5 - La sua Lazio gioca male, non c’è mai e subisce troppo la Fiorentina. Dopo il pessimo primo tempo contro il Torino, una partita da dimenticare che mette un freno alle speranze di rimonta Champions.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera
00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato" 23:37 Altre Notizie Skorupski: "Dalla sfida col Genoa inizia un ciclo duro, ci alleneremo poco o nulla"