Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Acerbi, una risata che cancella le polemiche. Luis Alberto cambia il match

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Risultato finale: Spezia-Lazio 3-4

Strakosha 5 - La parola corretta per inquadrare il numero 1 biancoceleste è insicurezza. Scomposto sulla prima rete incassata, il fuorigioco di Verde gli evita una figuraccia. Sulle altre due reti non ha moltissime colpe.

Lazzari 5,5 - Agudelo lo tiene in scacco, quando il colombiano riparte gli concede troppo spazio. Si propone spesso davanti, ma spesso sbaglia la giocata.

Patric 4,5 - Già dopo pochi minuti si era preso un grosso rischio nel palleggio, poi al 35' l'erroraccio da matita rossa: da ultimo uomo si fa scippare la palla da Agudelo, che solo davanti a Strakosha non sbaglia. Dall'86’ Luiz Felipe s.v.

Acerbi 7 - La risata e l'urlaccio di Marusic nella gara col Milan hanno lasciato parecchi strascichi. Poco sicuro e impacciato nel palleggio, nella ripresa Hristov gli salta su per il gol del 3-2. Poi come sempre il calcio restituisce ciò che toglie: la palla del 4-3 gli arriva sui piedi, il pallonetto vale tre punti.

Marusic 5 - Verde è un cliente scomodissimo, qunando il numero 10 dello Spezia affonda diventa un problema. Contribuisce alla giornata no della difesa biancazzurra.

Milinkovic-Savic 8 - Stratosferico. Nonostante la predica nel deserto del primo tempo non si tira mai indietro. Si guadagna il calcio di rigore, i suoi inserimenti fanno sempre male. Da vero centravanti il gol del 3-3, si permette anche di calciare a giro come un vero numero 10.

Cataldi 6 - Il pallone scaricato su Patric sotto pressione è da dimenticare, ma reagisce nel modo giusto iniziando a distribuire palloni pericolosi dopo l'ingresso di Luis Alberto. Dall'93’ Lucas Leiva s.v.

Basic 5 - Sarri gli dà fiducia, ma non il croato non la ricambia per niente. Dopo 9' si perde l'inserimento di Amian: primo erroraccio della serata che dà il via al festival dell'orrore. Dal 59’ Luis Alberto 7 - Entra in campo e fa sparire la paura. Apre il compasso e confeziona l'assist per Milinkovic, da quel momento in poi non sbaglia niente.

Felipe Anderson 5,5 - Semina il panico con un’accelerazione in area di rigore, ma è le giocate fumose non contribuiscono a far cambiare marcia ai suoi. Dall'93’ Romero s.v.

Immobile 7 - Lotta, scalcia, fa a sportellate. Non trova il gol su azione, ma ci prova spesso. Poi arriva la rete su calcio di rigore, la numero 150 in serie A. Difficile trovare ulteriori aggettivi.

Zaccagni 6,5 - Sfortunatissimo, i due pali gli negano la gioia del gol. Sul primo trova la deviazione di Provedel per il 2-2, il secondo però esce dallo specchio. A volte va col freno a mano tirato, ma non molla fino al 90'.

Maurizio Sarri 6 - I cambi gli danno ragione, ma non può concedere così tanto in una partita simile. E bisogna registrare una difesa sempre di più allo sbando.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus
17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Serie ATMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Leverkusen" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato"