Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Vlahovic torna a esultare, il piano di Allegri è il solito

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

JUVENTUS-INTER 1-1
(27' Vlahovic; 33' Lautaro)

Szczesny 6 - Più impegnato del collega avversario, ma solo in quantità e non in qualità. Freddato senza colpe da Lautaro, ottima reception per le altre telefonate dalle sue parti.

Gatti 5,5 - Una statua di sale sullo scatto di Lautaro che vale il pari. Si riscatta (quasi) con un secondo tempo senza mezza sbavatura.

Bremer 6 - A Thuram concede un solo cross, ma tanto basta. Tutto bene per il resto.

Rugani 6 - Molto aggressivo in avvio, pure troppo: l'1-1 nasce da una sua uscita a vuoto su Barella, che fa arrabbiare Allegri. È l'unica macchia nella sua serata.

Cambiaso 6 - Contiene e poco altro, concedendosi non più di un paio sortite offensive. I numeri di Dimarco, del resto, li conosciamo: oggi resta a zero.

McKennie 6,5 - La fotografia di questa Juve: un'estate con la valigia sul letto prima di un lungo viaggio, e poi giochi il derby d'Italia da titolare inamovibile. Qualche buono spunto, niente di memorabile.

Nicolussi Caviglia 5,5 - È lui l'allegrata di serata. Solo due minuti in stagione prima di oggi: si sentono tutti. Buona personalità, meno positive alcune scelte, soprattutto a inizio secondo tempo. (Dal 61' Locatelli 6 - Mette ordine e porta a casa il risultato, che evidentemente era il diktat di Allegri).

Rabiot 6,5 - Col freno a mano tirato quando potrebbe liberare i suoi cavalli, tiene testa al centrocampo interista: sulla carta il reparto avversario era superiore.

Kostic 6,5 - Elargisce parecchia applicazione difensiva e contiene il pericolo Dumfries. Più prezioso di quanto non sembri il giallo speso per fermare una ripartenza interista. (Dall'89' Alex Sandro s.v.).

Vlahovic 7 - La cattiveria con cui va a prendersi il pallone che poi depositerà in rete è quella che gli chiede Allegri. Il quale, però, dovrebbe trovare il modo di omaggiarlo con qualche pallone giocabile in più: butta dentro l'unico che gli arriva. E, appunto, se l'è dovuto costruire lui. (Dall'80' Kean s.v).

Chiesa 6,5 - Spalletti lo restituisce tirato a lucido: a tennis non sappiamo, ma a calcio sa giocare benissimo. Da punta, ha meno praterie in cui galoppare: quando libera i cavalli la Juve passa, poi si spegne e si accende per tutta la sera. (Dall'80' Milik s.v.).

Massimiliano Allegri 6,5 - In avvio di serata imbriglia Inzaghi, con una Juve più aggressiva del previsto. Il piano gara si rivela il solito: difesa e (poco) contropiede. Il risultato, tutto sommato, gli dà ragione: la sua Juve da ora può lavorare sulla settimana tipo e questo può fare la differenza. Vlahovic e Chiesa con mezza occasione in ottanta minuti, però, sono uno spreco.

Altre notizie
Domenica 8 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 settembre 00:56 I fatti del giorno Nations League, i risultati della giornata: volano Germania e Olanda. Vince anche l'Albania 00:53 I fatti del giorno La prima intervista di McTominay al Napoli: "Nella casa di Maradona, ho la pelle d'oca" 00:49 I fatti del giorno Il day after di Francia-Italia tra allenamento e infermeria. Domenica parla il ct Spalletti 00:45 I fatti del giorno Dal campo al mercato, per il talento classe 2004 Mbangula la Juve prepara un maxi rinnovo
00:41 I fatti del giorno Supporto a Vanoli e alla squadra, contestazione a Cairo: in tremila all'allenamento del Toro 00:38 I fatti del giorno Genoa, festa per i 131 anni di storia. Gilardino parla coi tifosi: "Che emozione vedervi qui" 00:34 I fatti del giorno La Fiorentina snellisce l'organico oltre il gong: Barak e Brekalo volano al Kasimpasa 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tre azzurri da valutare in vista di Israele. Duro sfogo di Maignan 00:26 Serie A Musah crede nel Milan: "Siamo forti, faremo grandi cose. Frustrante non aver ancora segnato" 00:23 Serie A Caressa: "Mercato del Milan da 6: confusione in attacco, poca concretezza in mediana" 00:19 Calcio femminile Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Partita sofferta, ma lo sapevamo. Siamo felici" 00:15 Serie A Zazzaroni: "Scudetto? Spero vinca il Napoli. Inter favorita, ma le coppe tolgono energie" 00:11 Serie A Czachowski duro: "Zielinski è anonimo da regista, spero di non vederlo contro la Croazia" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "ADL faccia il presidente e non il tecnico. Con Conte può vincere lo Scudetto" 00:04 Calcio femminile Fiorentina Femminile, Tortelli: "Abbiamo portato a casa quello che meritavamo" 00:00 Editoriale Osimhen-Galatasaray la soluzione migliore per tutti. Fonseca, è il momento di dare una svolta al Milan. L’Inter lavora sul rinnovo di Dumfries. Per il futuro resta viva l’idea Bijol. Roma, Hummers e Hermoso acquisti di qualità 00:00 Accadde Oggi... 8 settembre 1888, nasce il calcio. Con il Preston North End come campione 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser
Sabato 7 Settembre 2024
23:59 Serie A Fiorentina, in lista ma sempre escluso dal gruppo: Sabiri cerca un'offerta (che non c'è) 23:57 Serie B Carrarese, allenamento congiunto con la Primavera 3. Ora tre giorni di riposo 23:53 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 della Lega D la Moldavia è la capolista. Marcolini ultimo 23:49 Serie C Benevento, Auteri: "Condizione generale buona, ma c'è qualcuno più indietro" 23:45 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 4 di Lega C l'Armenia ne fa 4 e si gode il primato. Macedonia a 1 23:41 Serie C Il neo presidente del Perugia si presenta: "Voglio riportare il club ai vertici in Italia" 23:37 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 di Lega B Inghilterra dietro la Grecia. Finlandia fanalino di coda 23:34 Serie C Padova, Andreoletti: "A maggio spero di svegliarmi al primo posto, ora è presto" 23:30 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 1 di Lega B la Georgia di Kvara in vetta con l'Albania di Asslani 23:26 Calcio estero Sadio Mane vuole tornare in Europa. Allacciati i contatti con il Besiktas 23:23 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 3 di Lega A Zirkzee batte Dzeko, ma in testa c'è la Germania