Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Vlahovic dominatore, Di Maria sembra tornato in pista

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Salernitana-Juventus 0-3

Szczesny 6 - Praticamente mai impegnato da tiri in porta, deve sbrogliare un paio di occasioni aeree.
Danilo 6 - Poco sollecitato, cerca gloria con una spazzata da 60 metri che finisce comunque distante.
Bremer 6 - Mette la museruola a Piatek, anche perché spesso isolato. Meglio rispetto alle ultime uscite in campionato.
Alex Sandro 6 - Messo come terzo di difesa, non ha grossi problemi a gestire le situazioni.
De Sciglio 6 - Bradaric affonda poco e male, lui esegue abbastanza tranquillamente il suo compito. Gioca anche a sinistra senza grossi problemi (dall'80' Iling jr sv).
Rabiot 6,5 - Rischia il secondo giallo al ventesimo, con lo stadio che ne chiede l'espulsione. Poi però sale in cattedra rimediando un fallo con giallo a Vilhena, governando la sua zona di gioco e anticipando Dia pronto a calciare a botta sicura.
Locatelli 6,5 - Metronomo in mezzo al campo con ordine e geometrie.
Miretti 6,5 - Il meno solido nel gioco, determinante però nell'incursione in cui taglia la strada a Nicolussi Caviglia, guadagnando il rigore. Sfortunato, si fa male con una dinamica strana (dal 43' Fagioli 6,5- Con una lettura attenta ruba il pallone a Nicolussi Caviglia e vede il corridoio per il tris di Vlahovic).
Kostic 6,5 - Un po' in difficoltà con Candreva, si propone poco in avanti nel primo tempo, poi però con una zampata riesce a correggere in rete una conclusione masticata da Vlahovic (dal 63' Cuadrado 6 - Quando entra il punteggio è già ampiamente in ghiaccio).
Di Maria 7 - Vede autostrade dove gli altri scorgono sentieri. Bellissimo l'esterno che causa il rigore del vantaggio. Nel secondo tempo disegna un acrobaleno che finisce sulla traversa. Sembra tornato motivato (dal 63' Chiesa 6,5 - Grandi accelerate, sbaglia un gol, manda in porta Kean per l'ultimo palo della partita. Pare stia bene, anche se un po' egoista).
Vlahovic 7,5 - Gli serviva il gol, il rigore diventa lenitivo. Da lì in poi comincia a cercare giocate prepotenti, come fosse quello dell'anno scorso. Va vicino al gol due volte, prima di raddoppiare nella seconda frazione. Dominante (dal 79 Kean sv)

Massimiliano Allegri 7 - Lettura della partita semplice, ripagato da Vlahovic e Di Maria, sembra avere ritrovato solidità difensiva.

Guarda qui la diretta sul canale twitch di TMW!
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:45 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato"
21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco"