Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Vlahovic cecchino, Cambiaso garibaldino. Chiesa serve il tris

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Juventus - Sassuolo 3-0

Szczesny 6,5 - Per un'oretta si limita a fare da spettatore, poi è chiamato in causa da Berardi. Al 63' sfodera un gran intervento dal campionario.

Rugani 6,5 - Rieccolo nella linea a tre, per Allegri e la sua difesa è a metà tra la coperta di linus e il talismano. Non tradisce le attese.

Bremer 7 - Pinamonti arrivava allo Stadium con la voglia di far male, vivrà tutta la sera in gabbia. Il brasiliano gli ha messo la museruola.

Danilo 6,5 - Sulla sinistra ha meno modo di affondare palla al piede, ma difensivamente non accusa grandi colpi. Neanche quando si sveglia Berardi.

Cambiaso 7 - Approccio al match da garibaldino, percuote la corsia anche dovendo giocare a destra, Viti lo sa bene perché diventa il suo incubo.
Dall'88' Alex Sandro sv.

Miretti 6 - Si propone costantemente in inserimento, non sempre lo fa però con i tempi giusti. In altri momenti sono i compagni, invece, a non vederlo.
Dal 57' Weah 6 - Allegri lo fa entrare da mezzala: non sarebbe proprio il suo ruolo e si nota in qualche frangente, ci mette comunque energia.

Locatelli 6,5 - Avvia le azioni del primo e dell'ultimo gol bianconero, in mezzo vive una serata tranquilla per quanto riguarda i compiti da regista.

Rabiot 6,5 - Sempre più leader del gruppo guidato da Allegri, il francese dirige il traffico a centrocampo e arriva anche a impegnare Consigli.

Kostic 6 - Aggredisce la corsia con un discreto passo per tutto il primo tempo, gli manca solo la giocata conclusiva. Nel secondo sta più accorto.
Dall'82' Iling Junior sv.

Vlahovic 8 - Balisticamente ha pochi rivali in Serie A, l'ha però fatto vedere solo a volte. Col Sassuolo è una di quelle, ha l'aria del cecchino.
Dall'82' Milik sv.

Yildiz 6,5 - Attesissimo, ad ogni suo tocco gli spalti dello Stadium si accendono. Non gli riesce proprio tutto, ma regala bagliori di gran classe.
Dal 57' Chiesa 7 - Da quando entra, la Juventus torna a spingere un po' di più e questo succede anche grazie a lui. La ricompensa è nel 3-0 finale.

Massimiliano Allegri 7 - Obbligata a vincere per rimanere in scia all'Inter, la Signora entra alla perfezione in partita: nella ricetta anti-Sassuolo ci sono intensità e riaggressione alta, il risultato è il vantaggio di 2-0 all'intervallo, senza aver mai sofferto. Nella ripresa dà una mano Szczesny nell'unico momento di lieve sbandamento, poi ecco pure il tris servito da Chiesa.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
22:26 Calcio estero Eurorivali - Il Porto cala il tris in casa del Vitoria Guimaraes: Omorodion non si ferma più 22:23 Serie A Venezia, Di Francesco: "Da Pohjanpalo segnale di autostima: felici per il gol" 22:19 Serie B Sassuolo, Boloca: "Queste due vittorie ci dicono che siamo presenti come squadra" 22:15 Serie A Milan, Fonseca: "Possiamo battere l'Inter. Serve tempo, ma non voglio più scuse" 22:11 Calcio estero Ligue 1, Nzola segna all'esordio in campionato e il suo Lens riacciuffa il Rennes: 1-1
22:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Nessun condizionamento per il derby: il focus era tutto sul Venezia" 22:06 Serie DUfficiale Chieti, mercato da big: scendono dal professionismo anche Sini ed il croato Balic 22:04 Serie C Foggia, Brambilla: "Benevento squadra tosta, per noi bel banco di prova" 22:00 Serie A Liverani: "A Roma non è facile sopravvivere alla pressione. Baroni mi piace tanto" 21:56 Calcio estero LaLiga, buona la sesta per il Valencia: il 2-0 col Girona è la prima vittoria in campionato 21:53 Serie A Prima fischi, poi applausi. Conte sull'accoglienza dello Stadium: "Il minimo era ringraziare" 21:52 Serie B Juve Stabia, Pagliuca: "Serve lavoro e umiltà per la categoria" 21:49 Serie B Modena, Bisoli: "Stiamo crescendo. Bene il gioco e non aver preso gol" 21:45 Serie A Como, Fabregas: "Sergi Roberto e Perrone mi sono piaciuti tanto. 5-4-1? Non mi appartiene" 21:41 Calcio estero Eurorivale - L'Eintracht Francoforte supera per 2-0 il 'Gladbach e si porta in terza posizione 21:37 Serie A Lecce in vantaggio al Via del Mare: Dorgu sbilancia la sfida al Parma dopo i primi 45' 21:34 Serie C Serie C, i parziali delle 20:45: vincono Pineto, Latina, Monopoli e Taranto 21:30 Serie A Fiorentina-Lazio, i convocati di Palladino: prima per Gudmundsson, fuori Pongracic 21:26 Calcio estero Eurorivali - Da 2-0 a 2-3, il San Gallo si fa rimontare in casa dalla capolista svizzera Lucerna 21:23 Serie A Juventus, Cambiaso: "Partita migliore rispetto a Roma e Empoli, ci manca uno step" 21:19 Serie ALive TMW Cambiaso: "Oggi abbiamo fatto meglio rispetto a Empoli e Roma" 21:19 Serie B Sudtirol, Valente: "Abbiamo accettato la battaglia, dispiace non portare a casa niente" 21:15 Serie A Juventus, Vlahovic sostituito al 45'. Motta: "Nessun problema, ma non c'era profondità" 21:11 Calcio estero Premier League, lo United di Zirkzee viene fermato dal Crystal Palace: 0-0 e tanta delusione 21:08 Serie A Szczesny: "Sono il primo tifoso della Juventus. Ritorno? E' troppo presto per parlarne" 21:04 Serie C Legnago ancora sconfitto, il club riflette sulla posizione del tecnico Gastaldello 21:00 Serie AVideo Il Venezia si sblocca: 2-0 al Genoa, che adesso pensa al derby. Gli highlights della gara 20:56 Calcio estero Ligue 1, la capolista PSG gioca in casa del Reims. Le formazioni: dal 1' il classe 2005 Doue 20:53 Serie A Balzaretti: "Col cambio modulo Napoli meno pungente. La Juve fa fatica se il rivale si chiude" 20:49 Serie C Serie C, i risultati delle 18:30: Vicenza corsaro in casa dell'Alcione, Feralpisalò rimontata sul 2-2