Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Rabiot è una lavatrice. Danilo leader difensivo, quasi perfetto

di Andrea Losapio
Fonte: Dall'inviato al Gewiss Stadium, Bergamo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Atalanta-Juventus 0-2

Szczesny 6,5 - Non deve farę molte parate, ma mettere i guanti quando deve. Lo fa molto bene sulla conclusione di Koopmeiners e nei tanti traversoni del finale.
Danilo 7 - Solido, difficile da saltare, chiude su Muriel per un'azione che vale quasi un gol. Vero leader della retroguardia, cerca di portare avanti la linea difensiva.
Rugani 6,5 - Spesso deve contenere le sfuriate e la forza fisica di Zapata. Inizialmente lo soffre, poi trova le giuste contromisure.
Alex Sandro 5,5 - Perde un pallone sanguinoso in mezzo al campo, dando il la a un'occasione per Muriel che potrebbe trovare il pareggio. Il peggiore della retroguardia.
Cuadrado 5,5 - In difficoltà su Maehle, in particolare nella prima frazione, non affonda quasi mai. Dalla sua zona arrivano molti pericoli.
Fagioli 6 - Non ha particolari demeriti né colpe, prova a dare quantità in mezzo al campo (dal 65' Pogba 6 - Bello da vedere, tecnicamente straordinario, ha ancora un po' di ruggine quando va a calciare. Ma è una spanna sopra gli altri).
Locatelli 6,5 - Di mestiere e di maniera, il suo compito è quello di sopportare l'essere fra martello e incudine. Cresce nel secondo tempo come frangiflutti.
Rabiot 7 - Fino al gol è il migliore dei suoi, perché è l'unico che riesce a strappare il pressing atalantino. Serve un pallone d'oro a Vlahovic che però lo spedisce addosso a Sportiello. Una lavatrice nella sua zona.
Iling Jr 7,5 - Inizia cercando di saltare Zappacosta, riuscendoci per un paio di volte, poi deve - come tutta la Juve - rinculare un po'. Bravissimo però nell'azione del gol: la recupera e poi la insacca. Che dire, bravo (dall'81' Kostic sv).
Di Maria 6,5 - Si accende quando gli pare - oppure quando Koopmeiners gli cede cortesemente il pallone, ma quando lo fa è una bellezza per gli occhi. Due palle geniali, in particolare una per Pogba (dall'81' Chiesa 6,5 - Perfetta la sgroppata e poi l'assist per Vlahovic).
Milik 5 - Non fa praticamente niente, se non venire anticipato sul gol di Iling Jr (dal 65' Vlahovic 6 - Entra ma non con la giusta cattiveria, facendosi spesso anticipare. Spedisce addosso a Sportiello il pallone del 2-0, ne perde uno a pochissimo dalla fine che porta all'assedio atalantino. Poi, però, si riscatta con un sinistro chirurgico).

Massimiliano Allegri 7,5 - Un'allegrata in piena regola, soffrendo, sperando di riuscire a portare a casa il risultato. Infine riuscendoci, anche subendo per larghi tratti, affidandosi a una difesa di ferro, anche con un po' di fortuna visti i due pali.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato
22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano"