Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - L'inatteso MVP è De Sciglio. Il riscatto di Szczesny, Chiesa non va

di Marco Conterio
Juventus-Roma 1-0 al 90'
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 7 Para il rigore a Veretout ed è una nottata da riscatto. Le tante critiche e i molti errori, in serate così, paiono un ricordo. Ha la freddezza glaciale che serve in questi momenti decisivi per ipnotizzare il francese.

Danilo 6.5 Viaggia più rapido degli aerei dal Sudamerica: chiusure lampo, tanta sostanza su una trequarti pesante e d'ingegno come quella della Roma. E' un jolly straordinariamente prezioso per la Juventus.

Bonucci 6.5 Prende una pallonata nella bocca dello stomaco da togliere il fiato, poi recupera polmoni, posizione, sensazioni e dimostra perché Allegri lo consideri un caposaldo del suo nuovo corso.

Chiellini 6.5 Un pallone perso in modo velenoso, poi spalle e fisico e una chiusura di testa, in fallo laterale, che è la quinta essenza dell'allegrismo: praticità, senza pensar troppo ai fiocchi e alle mirabilie tattiche.

De Sciglio 7 Il cross per Bentancur e Kean, che di coppia come nei fumetti segnano il gol del vantaggio. Una gara di sostanza e qualità: l'inatteso protagonista, nella serata di gloria. (dall'88' Alex Sandro sv)

Cuadrado 6 Baila meno del solito ma i viaggi al di là dell'Oceano si sono fatti sentire sulle sue gambe. Ancora una volta contro Vina, preferisce stavolta badare al sodo e aprire il campo con sciabolate deliziose e funzionali.

Bentancur 6.5 Max, ho preso l'aereo. Dal Sudamerica fino a Torino, Bentancur è in una di quelle serate da predestinato. Chiusure e inserimenti, c'è la benedizione del suo salto nei cieli sul gol del vantaggio.

Locatelli 6 Una gara di sostanza e geometrie, con pochi picchi ma pochi bassi. Quando Arthur entra, si confronta col brasiliano per scegliere dove mettersi e rendere al meglio. Una collaborazione che potrà dar frutti.

Bernardeschi 6.5 Non gioca da esterno, non gioca da falso nueve, stavolta è mezzala e anche qui interpreta bene il ruolo. L'inversione a U è rappresentata dalla pioggia d'applausi al momento del cambio (dal 76' Arthur 6 L'importanza di tornare in campo, dopo l'operazione, dopo l'attesa. De volta).

Chiesa 5.5 Stavolta non è al centro del villaggio e non c'è alcun caso se non una giornata dove la difesa della Roma è stata abile a mettergli le briglie e a ingolfarne lo straordinario motore da campione. (dal 71' Kulusevski 5.5 Entra per dar la scossa alla Juventus, per galoppare a campo aperto. Non ci riesce, neppure stavolta, e vien da chiedersi se nel calcio d'Allegri sia un pesce fuor d'acqua)

Kean 6.5 "Cosa gli chiedo? Di far gol, sarebbe importante". Treccine al vento, Moise da Vercelli risponde all'appello del pregara di Allegri. Una rete pesante, un altro passettino nella sua rincorsa a far convincere gli scettici. (dal 71' Morata 6 Il voto è più per le sensazioni e per l'intensità che mette. Non è mai banale e comune farlo quando si rientra da un infortunio).

Allegri 6.5 Indovina la formazione e continua a vincere in Serie A. Pur con tante assenze e con una squadra spremuta dai viaggi sudamericani, traghetta la Juventus in una complicata rincorsa verso l'alto.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
17:35 Serie A Milan, Florenzi: "Dalle cadute si impara più di quando si vince, adesso voltiamo pagina" 17:33 Calcio estero Bundesliga, il Bayern batte l'Eintracht nel segno di Kane. Poker del Lipsia sul Dortmund 17:32 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Epilogo amaro, ma pareggio giusto e bicchiere mezzo pieno" 17:30 Serie A Lecce, Gotti: "Per 120 secondi classifica quasi definitiva, poi siamo tornati sulla terra" 17:27 Serie B Ternana, Breda: "Da questa gara dobbiamo avere la forza di ripartire"
17:23 Serie A Ndicka torna subito titolare nella Roma, De Rossi: "È al 100%, avrà un bel duello" 17:19 Calcio estero Festa Hamrun Spartans! 5-0 al Floriana di Camoranesi: Zauri e Marchetti campioni di Malta 17:17 Altre Notizie Lecce-Monza 1-1: il tabellino della gara 17:15 Serie A Le pagelle del Monza - Colombo delude da ex, Pessina glaciale dal dischetto 17:14 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: occasione per Frattesi, Abraham ancora titolare 17:12 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic in costante crescita, che gol Krstovic 17:08 Serie B Serie B, i risultati al 45': avanti Cittadella, Cosenza e Palermo. Samp-Como 0-0 17:07 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lecce a +8 sull'Udinese, il Monza perde terreno 17:04 Calcio femminile Serie A femminile, finisce 1-1 la sfida della Poule Salvezza fra Napoli e Como 17:00 Serie A Tutto nel finale tra Lecce e Monza: prima Krstovic, poi Pessina. Al Via del Mare è 1-1 17:00 Serie ALive TMW Monza, Palladino tra pochi minuti in conferenza stampa 16:56 Calcio estero Tensione tra Salah e Klopp al Liverpool. L'egiziano: "Se parlo oggi, si scatena un casino" 16:55 Serie A Juventus-Milan, le formazioni ufficiali: Musah gioca terzino, c'è Yildiz al posto di Chiesa 16:53 Serie A "La pazienza è finita. Il Milan non è un prodotto su cui speculare". Il comunicato della Curva Sud 16:49 Serie B Ascoli, Carrera: "Vittoria che ci dà morale, ma già mercoledì ci sarà una battaglia" 16:49 Serie B Lecco, Malgrati: "Il verdetto è arrivato, ora onoriamo la maglia in queste ultime gare" 16:48 Serie B Modena, Bisoli: "Salvezza quasi matematica, a Reggio consapevoli di essere una famiglia" 16:45 Serie A Il Torino seguirà la tradizione portata in Italia dall'Inter: domani pasillo de honor a San Siro 16:42 Serie ATMW Salernitana in Serie B, niente rinnovi automatici e addio a giugno per Boateng e Manolas 16:40 Serie B Parma, Pecchia: "C'è poco da festeggiare, abbiamo ancora l'elmetto in testa" 16:38 Serie A Empoli seconda miglior difesa di A con Nicola: "Il segreto è nel lavoro di squadra" 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Vittoria fondamentale ma ancora non abbiamo fatto nulla" 16:30 Serie A Salernitana, l'amarezza di Sabatini: "Implacabile vergogna e senso di colpa" 16:28 Serie B Parma, Bernabé: "Doppietta e vittoria, il modo migliore per festeggiare il rinnovo" 16:26 Calcio estero Anno da dimenticare per Bonucci: il Fenerbahce non lo convoca per la sfida al Besiktas