Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Kostic mister assist, Bremer e Rugani in versione bomber

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczęsny 6 - Sul gol di Dossena forse potrebbe fare qualcosa in più, anche se la palla è molto angolata e colpita da distanza ravvicinata. Dopo 615 minuti si interrompe la sua imbattibilità.

Gatti 6 - Sfiora la rete ad inizio ripresa, poi ci pensano i suoi compagni di reparto a segnare. Gioca a tutto campo, forse anche troppo, lasciando qualche spazio scoperto.

Bremer 6,5 - Sblocca la gara con bel colpo di testa su assist di Kostic, ma si fa bruciare da Dossena in occasione del gol del Cagliari.

Rugani 7 - L'ultimo gol lo aveva segnato proprio con la maglia del Cagliari, sceglie la sua ex squadra per tornare alla rete e lo fa in un modo decisamente particolare: di petto.

Cambiaso 5,5 - Forse paga l'emozione per la convocazione in nazionale, ma nel primo tempo ha una grande occasione per segnare la rete del vantaggio ma spara altissimo da ottima posizione. (Dall'88' Nicolussi Caviglia S.V)

McKennie 6 - Tanta sostanza per il maghetto statunitense, che nel primo tempo mette in difficoltà il Cagliari con i suoi tagli e le sue incursioni.

Locatelli 6 - Fresco di rinnovo di contratto, fascia di capitano al braccio: partita ordinata in mezzo al campo.

Miretti 5,5 - Non è al meglio per una leggera lombalgia ma stringe i denti e scende in campo regolarmente dal primo minuto. Rispetto alla gara del Franchi, dove è stato decisivo, è meno nel vivo dell'azione. (Dal 65' Iling Junior 6 - Entra bene in partita, vivace e guizzanti. Ha anche un'occasione per segnare, ma non riesce ad angolare)

Kostic 7 - Mister assist è tornato. Letale su palla inattiva, da suoi piedi nascono entrambi i gol della Juventus

Chiesa 6 - Gara di sostanza e sacrificio, sfiora anche il vantaggio in un paio di occasioni. Manca un pizzico di cattiveria davanti alla porta. (Dall'82' Milik S.V).

Kean 5,5 - Vince il ballottaggio con Vlahovic, ma non riesce a ripagare la fiducia di Allegri. Nel primo tempo Chiesa lo manda in porta e lui sbaglia lo stop. Non è l'unico errore, dopo poco più di un'ora di gioco Allegri lo richiama in panchina. (Dal 65' Vlahovic 6 - Più fisico rispetto a Kean, utile per far salire la squadra. )

Massimiliano Allegri 6,5 - Quinta vittoria di fila, settimo risultato utile consecutivo. A segno i due difensori, anche se dopo 615 minuti Szczesny incassa nuovamente un gol. Primo posto momentaneo in classifica, la Juventus c'è.

Altre notizie
Lunedì 15 Aprile 2024
05:00 Nato Oggi... Felipe Anderson, otto anni alla Lazio e un contratto in scadenza. Con la Juve a un passo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 15 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 aprile 00:58 I fatti del giorno Serie A, la classifica: in coda punti importanti per 3. Il derby del 22 può incoronare l'Inter 00:54 I fatti del giorno Ranieri: "L'Inter gioca meravigliosamente". Ma il Cagliari la ferma: Viola ancora decisivo
00:51 I fatti del giorno Che paura N'Dicka: malore in Udinese-Roma, ma non è infarto. La gara riprenderà dal 71' 00:48 I fatti del giorno Inter in riserva: per lo scudetto nel derby servirà una vittoria. Inzaghi: "Il 2-2 era da annullare" 00:45 I fatti del giorno Difesa colabrodo, Okafor salva il Milan nel finale. Pioli rimanda a fine stagione il futuro 00:42 I fatti del giorno Il Sassuolo fa quasi l'impresa col Milan: fiducia e un punto in cascina nella lotta-salvezza 00:39 I fatti del giorno Frosinone, un altro pari. Ma questo è pesantissimo: Cheddira show nel suo stadio 00:36 I fatti del giorno Difesa imbarazzante. Il Napoli non vince nemmeno quando ha la partita in pugno 00:33 I fatti del giorno Da Bayer Neverkusen a Neverlusen: Xabi Alonso conquista il primo Meisterschale dopo 120 anni 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Inter fermata dal Cagliari, vittoria nel derby per lo scudetto. Migliora N'Dicka 00:26 Calcio estero Bayer campione, Hofmann: "Non so se ridere o piangere, non l'avevo nemmeno sognato" 00:23 Serie A Troppe rimonte subite dal Sassuolo? Ballardini: "Abbiamo le qualità per fare meglio" 00:19 Calcio estero Bayer campione, la gioia di Wirtz: "Non riesco a rendermene conto, è indescrivibile" 00:15 Serie A Il doppio ex Fusi: "Il Toro esce rinfrancato dal derby, la Juve è più vicina alla Champions" 00:12 Calcio estero Marquinhos nella storia del PSG, nessuno ha più presenze. Il fratello: "Il momento più triste..." 00:08 Serie A Di Francesco: "Frosinone ancora padrone del proprio destino. Turati? Da Serie A e lo dimostra" 00:05 Serie A Colpo di Zapata a Gatti nel derby, Trefoloni: "Maresca ha gestito con esperienza" 00:04 Serie C Cesena, Toscano insaziabile: "Le squadre vincenti si nutrono di successi. C'è ancora da fare" 00:00 Editoriale Pioli, questi risultati mettono a rischio la conferma. Quanto vale Vlahovic? Cairo e un Toro che merita il salto di qualità. Inter scudetto a un passo. Marotta dovrà inventarsi altri Thuram 00:00 Accadde Oggi... 15 aprile 1992, il Torino batte il Real Madrid per 2-0 e guadagna la finale di Coppa UEFA 00:00 A tu per tu …con Beppe Accardi
Domenica 14 Aprile 2024
23:59 Serie A Inzaghi non segue l'esempio scudetto di Pioli e Spalletti: "Non mi piacciono i tatuaggi" 23:56 Calcio estero Lizarazu attacca Luis Enrique: "39 formazioni diverse in 43 partite, non c'è ordine" 23:53 Serie A Marchegiani: "Inter straordinaria, il Milan è primo nel campionato che fanno le altre" 23:51 Serie A Mani Lapadula, per l'AIA il 2-2 del Cagliari è regolare. L'analisi di Trefoloni a Open VAR 23:49 Calcio estero Germania, il Bayern Monaco abdica: "Complimenti al Bayer ma il titolo tornerà da noi" 23:46 Serie A Marelli: "Il 2-2 del Cagliari andava annullato, Lapadula allarga il braccio"