Menù Notizie

Giorgio Perinetti: "Avellino, ancora 2-3 innesti. Così ho convinto Sounas"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
Ospiti: Giorgio Perinetti (Dt Avellino) e Pellegrino Marciano A TUTTA C con Cristiano Cesarini
00:00
/
00:00

Il direttore dell'area tecnica dell'Avellino, Giorgio Perinetti, è stato ospite di A Tutta C, trasmissione di TMW Radio.

Una panoramica sul calciomercato dell'Avellino?
"C'è stato un campionato scorso sfortunato ma partiamo da certezze diverse. L'allenatore ha capito meglio il campionato, l'ambiente e i calciatori. Le scelte sono state più mirate mentre lo scorso anno c'è stato molto più movimento. Abbiamo fatto innesti mirati ma ancora non abbiamo finito, ci mancano 2-3 giocatori ancora per completare l'organico".

E' arrivato Vano, ma in attacco c'è grande scelta:
"Già lo scorso anno i due d'attacco hanno fatto 35 gol, recuperiamo Russo e abbiamo preso un altro bomber per rinforzare. Perso Sgarbi cerchiamo uno che attacchi la profondità".

Il colpo di mercato è Sounas:
"E' un giocatore forte come Sounas il sogno è poterlo prendere, poi si è aperto uno spiraglio perché c'era una concorrenza forte. E questo ci ha convinto a fare un sacrifico. Il quadriennale è stata l'arma vincente".

Dove serve fare altri innesti?
"Non è una frase fatta, ma uno per reparto: un difensore mancino, un play e un attaccante che possa sostituire Sgarbi. Vogliamo due giocatori per ruolo".

Ci conferma l'interesse per Toscano e Redan?
"Sono giocatori forti, sarebbe bello averli. Toscano ha le caratteristiche del play che cerchiamo ma non è ancora nostro. Può essere preso in considerazione. Redan ha qualità enormi ma c'è concorrenza non soltanto di squadre di categoria ma anche all'estero. Col Venezia ci sono ottimi rapporti, ma è più difficile da risolvere la questione con gli agenti".

Quanto è diverso il mercato in Serie C?
"Il mercato della C è più articolato, ha dinamiche diverse e negli ultimi due anni è successo qualcosa di anomalo. Soprattutto nel Girone C ci sono richieste dei cartellini dei calciatori".

Oggi ultimo giorno di ritiro, poi l'amichevole col Crotone. Che cosa chiede alla piazza?
"Aiutarci a conquistare questa Serie B. La tifoseria è eccezionale ed è giusto che aspiri a questo, ma ci sono momenti anche di difficoltà in un campionato e speriamo di avere sempre i tifosi dalla nostra parte per superare questi momenti".

Poi si partirà subito con la Coppa Italia e altre sfide importanti:
"Lo scorso anno non abbiamo potuto organizzare un pre-campionato convincente, invece quest'anno credo che il problema sia superato. Avremo test probanti, stimoli grandi e poi abbiamo avuto una preparazione molto più accurata rispetto allo scorso anno. L'Avellino è una società solida, una proprietà che lascia lavorare e rispetta i ruoli ed è davvero importante. Il club ha una grande tradizione, ha fame di vittorie, stiamo lavorando bene e speriamo che la fortuna premi anche noi".

Un bilancio sul ritiro?
"Abbiamo trovato una struttura confortevole, ci hanno permesso di lavorare benissimo. Speriamo di tornare anche il prossimo anno. Il lavoro però non è finito, c'è ancora da lavorare tanto, anche per noi dello staff per piazzare dei giocatori. Sarà un lavoro molto serrato e speriamo di raggiungere gli obiettivi, sia in entrata che in uscita".

Ci racconta mister Pazienza?
"Lo abbiamo voluto lo scorso anno e confermato. Mi convinceva al Cerignola, aveva grande equilibri. Lo scorso anno ci sono stati alti e bassi ma ha degli alibi da questo punto di vista. Quest'anno può scegliere i giocatori, fare la preparazione. E' un allenatore che può migliorare molto perché è giovane e ha qualità. Caratterialmente è un po' spigoloso in qualche aspetto ma ci si riesce sempre a confrontare e a crescere".

Altre notizie
Domenica 8 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 settembre 00:56 I fatti del giorno Nations League, i risultati della giornata: volano Germania e Olanda. Vince anche l'Albania 00:53 I fatti del giorno La prima intervista di McTominay al Napoli: "Nella casa di Maradona, ho la pelle d'oca" 00:49 I fatti del giorno Il day after di Francia-Italia tra allenamento e infermeria. Domenica parla il ct Spalletti 00:45 I fatti del giorno Dal campo al mercato, per il talento classe 2004 Mbangula la Juve prepara un maxi rinnovo
00:41 I fatti del giorno Supporto a Vanoli e alla squadra, contestazione a Cairo: in tremila all'allenamento del Toro 00:38 I fatti del giorno Genoa, festa per i 131 anni di storia. Gilardino parla coi tifosi: "Che emozione vedervi qui" 00:34 I fatti del giorno La Fiorentina snellisce l'organico oltre il gong: Barak e Brekalo volano al Kasimpasa 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tre azzurri da valutare in vista di Israele. Duro sfogo di Maignan 00:26 Serie A Musah crede nel Milan: "Siamo forti, faremo grandi cose. Frustrante non aver ancora segnato" 00:23 Serie A Caressa: "Mercato del Milan da 6: confusione in attacco, poca concretezza in mediana" 00:19 Calcio femminile Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Partita sofferta, ma lo sapevamo. Siamo felici" 00:15 Serie A Zazzaroni: "Scudetto? Spero vinca il Napoli. Inter favorita, ma le coppe tolgono energie" 00:11 Serie A Czachowski duro: "Zielinski è anonimo da regista, spero di non vederlo contro la Croazia" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "ADL faccia il presidente e non il tecnico. Con Conte può vincere lo Scudetto" 00:04 Calcio femminile Fiorentina Femminile, Tortelli: "Abbiamo portato a casa quello che meritavamo" 00:00 Editoriale Osimhen-Galatasaray la soluzione migliore per tutti. Fonseca, è il momento di dare una svolta al Milan. L’Inter lavora sul rinnovo di Dumfries. Per il futuro resta viva l’idea Bijol. Roma, Hummers e Hermoso acquisti di qualità 00:00 Accadde Oggi... 8 settembre 1888, nasce il calcio. Con il Preston North End come campione 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser
Sabato 7 Settembre 2024
23:59 Serie A Fiorentina, in lista ma sempre escluso dal gruppo: Sabiri cerca un'offerta (che non c'è) 23:57 Serie B Carrarese, allenamento congiunto con la Primavera 3. Ora tre giorni di riposo 23:53 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 della Lega D la Moldavia è la capolista. Marcolini ultimo 23:49 Serie C Benevento, Auteri: "Condizione generale buona, ma c'è qualcuno più indietro" 23:45 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 4 di Lega C l'Armenia ne fa 4 e si gode il primato. Macedonia a 1 23:41 Serie C Il neo presidente del Perugia si presenta: "Voglio riportare il club ai vertici in Italia" 23:37 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 di Lega B Inghilterra dietro la Grecia. Finlandia fanalino di coda 23:34 Serie C Padova, Andreoletti: "A maggio spero di svegliarmi al primo posto, ora è presto" 23:30 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 1 di Lega B la Georgia di Kvara in vetta con l'Albania di Asslani 23:26 Calcio estero Sadio Mane vuole tornare in Europa. Allacciati i contatti con il Besiktas 23:23 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 3 di Lega A Zirkzee batte Dzeko, ma in testa c'è la Germania