Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Il Monza è la kryptonite di Di Maria, Bremer annienta la rimonta

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Juventus-Monza 0-2

Szczesny 6 - Pochissime responsabilità sulle due reti subite, ma purtroppo paga il primo tempo no da parte della difesa. Nella ripresa viene impegnato pochissime volte, evita il 3-0 con un ottimo intervento su Petagna.

Gatti 5 - Il VAR lo salva da una figuraccia, ma poi ci mette del suo sulla prima rimanendo parecchio basso e lasciando in posizione regolare Ciurria. E una bella sbavatura c'è anche sulla seconda rete dei brianzoli.

Bremer 5 - I segnali di confusione sono arrivati da chiunque, a partire dal centrale brasiliano. Annienta pure la rimonta deviando in porta la conclusione di un compagno: il problema era uno solo, la posizione irregolare.

Danilo 5 - Scuote la testa, allarga le braccia, non riesce mai a serrare i ranghi. Il Monza scambia e duetta, lui esce in anticipo e si fa sempre sorprendere.

De Sciglio 4,5 - I fischi durante l'uscita possono sembrare ingenerosi, ma la prestazione è completamente da dimenticare. Si perde Carlos Augusto nell'azione del 2-0. (Dal 65’ Valhovic 5,5 - Torna in campo dopo un'assenza prolungata, ma non riesce quasi mai a trovare la posizione giusta. Fatica parecchio).

Fagioli 5 - Prova a combinare qualcosa, ma soffre le giocate tra le linee. Risultato? Si limita a correre dietro ai centrocampisti avversari senza riuscire mai a trovare la posizione. (Dal 46’ Soule 5,5 - È pur vero che Allegri non pretendeva nulla, ma da quella parte il Monza ha fatto quello che voleva).

Paredes 4,5 - La fotografia del match è tutta nell’intervento accennato su Carlos Augusto: abbozza, non spende nemmeno il cartellino. Allegri lo cambia a fine primo tempo, un segnale più che preoccupante. (Dal 46’ Locatelli 6 - La personalità non manca, nemmeno l'occasione per riaprire il match. Ma Di Gregorio annienta il tiro a giro con un'ottima reazione).

Rabiot 5 - Gira intorno a un Rovella imprendibile. In fase di non possesso. Quando c'è da gestire il gioco forse la situazione peggiora.

Kostic 4,5 - Da esterno basso perde pericolosità, Ciurria poi lo costringe a un lavoro che non rientra minimamente nelle sue caratteristiche. Ma manca pure la volontà di ribaltare l'inerzia. (Dal 46’ Iling-Junior 6 - Gli errori non mancano, ma almeno si mette a disposizione della squadra).

Di Maria 5,5 - Per un’ora viene marcato, asfissiato, annullato. Sembra di rivedere la gara dell’andata quando si fece espellere. Poi cambia il ritmo e il passo, ma non basta per evitare il ko. Deve far di più, d'altronde ci si aspetta altro da un campione del mondo.

Kean 5 - Due giocate pericolose, con una conclusione terminata di poco sul fondo. Poi spegne la luce, non riesce più a rimanere in partita: è pur vero che gli arrivano pochi palloni, ma fa poco e niente per farsi vedere dai compagni. (Dal 58’ Milik 6 - Appena entra in campo la partita cambia, soltanto Di Gregorio gli nega la gioia del gol. Poi si fa male ed è costretto ad uscire).

Massimiliano Allegri 5 - Così non va. Sbaglia la formazione iniziale, si incarta pure nei cambi. Non basta schierare tutti i giocatori offensivi che ha: si vede che non c'è il clima di qualche settimana fa. I 15 punti di penalizzazione avranno cambiato tutto, ma a mancare è il gioco. E pure un pizzico di cattiveria.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile 09:45 Serie A De Rossi: "Abbiamo bisogno di gente rapida. La Roma non era allenata dall'ultimo arrivato" 09:41 Calcio estero Ramos alimenta i dubbi sul futuro: "Io vivo alla giornata, so che devono cambiare molte cose" 09:38 Serie A Marchetti: "Nona in classifica va in Conference se la Fiorentina vince e chiude ottava" 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero
09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 09:34 Serie A Quale sarà la Serie B del futuro? Già 14 i club sicuri. Sassuolo torna dopo 11 anni 09:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 09:30 La Giovane Italia Non basta una stagione da sogno: perchè Della Rovere non è stato convocato agli Europei U17? 09:30 Serie A Cagliari, missione compiuta. Sir Claudio l'ha fatto di nuovo 09:27 Calcio estero Guardiola apre all'addio, ma solo dal 2025: "Sono più vicino ad andarmene che a restare" 09:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juve? Il Monza ha il sostituto in casa: Cragno tornerà e potrebbe restare 09:19 Serie C Al Cesena la Supercoppa di C: 2-2 in rimonta con la Juve Stabia. Le aperture dei quotidiani 09:15 Serie A Sassuolo, la cura Ballardini non ha funzionato. Ora si riparta da chi ha a cuore questo club 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Il quadro è quasi completo 09:08 Serie A Bologna, è iniziata la settimana di Thiago Motta: la Juve, la festa e l'incontro con Saputo 09:04 Serie B Serie B, Palermo-Venezia, primo round verso la finale dei playoff 09:00 Serie A Frosinone, manca un punto per scrivere la storia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Poker di Sorloth al Real, il Barcellona blinda il secondo posto 08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Dominio Manchester City, Pep fa la storia. Anfield saluta Klopp 08:48 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina sul Lione trascinato da Lacazette: "Europa generale" 08:45 Serie A Empoli, il rammarico di un'occasione persa. Adesso serve l'impresa con la Roma 08:43 Rassegna stampa Genoa, Gilardino ha firmato: biennale da 1 milione con bonus legati ai risultati e agli obiettivi 08:38 Rassegna stampa Torino, Buongiorno uomo simbolo: gioca contro il Milan anche se a rischio infortunio 08:33 Rassegna stampa Napoli, last dance Osimhen. Si punta su Dovbyk ma nel casting c'è anche Gimenez 08:30 Serie A L'Udinese continua ad avere paura: il pareggio con l'Empoli lascia tutto aperto 08:28 Rassegna stampa Jovetic: "Finale contro la Fiorentina? Sembra un film. Se segno, non esulto per rispetto" 08:23 Rassegna stampa Juve alla francese: Giuntoli su Todibo e Khephren Thuram. C'è la carta Lindsell-Train 08:18 Rassegna stampa Inter, vicino il cambio di proprietà: la strada maestra è confermare la dirigenza vincente 08:15 Serie A Le ultime 48 ore di Zhang Kangyang all'Inter. Il triste addio di un Presidente che ha scritto la storia