Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Horror Vlahovic, ottima difesa. Allegri, non è solo sfortuna

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato: Juventus - Genoa 0-0

Szczesny 6,5 - Primo dei due portieri a dover togliere la polvere dai guanti, serve un suo buon riflesso già in avvio. Da lì in poi sarà in buona sostanza solo riposo, ma serviva.

Gatti 6,5 - Il più pericoloso della Juve nel primo tempo, questo spiega forse meglio le difficoltà bianconere che non altro. Da parte sua, però, è un'altra prova di gran solidità.

Bremer 6,5 - Inaugura già dal minuto uno un gran duello personale con Retegui e si può tranquillamente sostenere come ne esca vincitore. Il bomber genoano toccherà pochi palloni.

Danilo 6 - Qualche problemino nel contenere Spence, in combinazione con Gudmundsson, tanto da vedersi ammonito già molto presto. Le sofferenze, andando avanti, diminuiranno.

Cambiaso 6,5 - Sfida del cuore, mette da parte i sentimenti. Per lunghi tratti sembra lontano dall'andare al massimo dei giri, mette però alcuni palloni interessanti nel finale.
Dall'81' Kean 6 - Poco tempo per impattare sulle sorti dell'incontro, per poco non ci riesce comunque: fa partire un destro secco dal limite, solo il palo lo ferma.

McKennie 5,5 - Tra mezzala ed esterno, finisce spesso e volentieri a scambiarsi la posizione con Cambiaso. Tutto ok se deve contenere, in fase creativa oggi gli manca lo spunto.
Dal 59' Rabiot 6 - Fa subito capire con un recupero alto quanto sia importante per questa Juventus. Non entra nel cuore delle singole azioni, basta la sua presenza.

Locatelli 6 - Mente del centrocampo, preferisce giocare abbastanza semplice così da sbagliare il minimo. Aggiunge poco alla manovra ma garantisce una buona fase difensiva.

Miretti 6 - Intraprendente e volenteroso anche quando la produzione offensiva della Juve rasenta lo zero, manca però nella giusta precisione. Alla lunga esce dal cuore del gioco.
Dal 78' Weah sv.

Kostic 6 - Uno dei pochi sufficienti fino a che non deve uscire. Scende più volte in corsia: un solo guizzo tra diversi errori di misura, ma anche una fase difensiva inappuntabile.
Dal 59' Iling Junior 6 - Meno continuità nella progressione in corsia, ma anche un palo colpito poco dopo il suo ingresso. A tratti sembra un po' troppo pasticcione.

Chiesa 5,5 - Fiato sospeso per un problema al costato nel pre-gara ma scebde regolarmente in campo. Spesso triplicato, manca spazio per pensare e quando ce l'ha è lui poco preciso.
Dal 59' Yildiz 5,5 - Atteso a gloria, dopo che ha perso spazio negli ultimi tempi, il suo subentro non modifica le sorti. Anzi, gli riescono meno cose che a Chiesa.

Vlahovic 4 - Denuncia nervosismo verso Chiesa: i due oggi si trovano male. Ha il pallone giusto per colpire al 75' ma non scarta il cioccolatino di Cambiaso. Finale horror con il rosso.

Massimiliano Allegri 5 - Approccio molto lento alla partita della Juve, come se il pranzo fosse rimasto sullo stomaco a qualcuno. All'intervallo parte dello Stadium rumoreggia, lui conferma in blocco le scelte al rientro ma nella ripresa prova a cambiare qualcosa. Ci si mette di mezzo anche un po' di sfortuna (due pali nel finale) ma alla Juve sta mancando, ed anche oggi è mancato, ben più del solo appoggio della Dea bendata.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
10:30 Serie A Le pagelle di Kumbulla: l'ultimo disastro. Regala il rigore del 2-0 al Cagliari 10:23 Serie ATMW Pedersen senza salvezza torna al Feyenoord. Ma occhio al Torino se va via Bellanova 10:20 Serie A Malagò: "Authority conti calcio? Bastava individuare persone diverse, strada più sbrigativa" 10:19 Serie BTMW Pisa, a breve incontro con Aquilani per il futuro: sullo sfondo spuntano 2 alternative 10:15 Serie A Le pagelle di Tudor: la Lazio promette futuro. Ma i cambi la penalizzano
10:12 Calcio estero Chelsea, giorni decisivi per Pochettino: la reazione della squadra potrebbe non bastare 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 37esima giornata 10:08 Serie A Ecco perché Suning non ha trovato finanziatori. L'Inter a Oaktree: ormai è tutto pronto 10:04 Serie C Foggia, Canonico resta in sella: respinte le offerte. Ma resta incertezza sul futuro 10:00 Serie A Le pagelle di Barella: correrà anche sotto l'ombrellone. Non si arrende alla sconfitta 09:57 Calcio estero Niente MLS per Marco Reus: il tedesco non è interessato alla proposta del Charlotte FC 09:53 Serie A Lukaku regala un gol nell'ultima all'Olimpico. Roma-Genoa 1-0, gli highlights 09:53 Serie A De Zerbi, senza clausola da 13 milioni è un'altra storia. Adesso guarda al Milan 09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile 09:45 Serie A De Rossi: "Abbiamo bisogno di gente rapida. La Roma non era allenata dall'ultimo arrivato" 09:41 Calcio estero Ramos alimenta i dubbi sul futuro: "Io vivo alla giornata, so che devono cambiare molte cose" 09:38 Serie A Marchetti: "Nona in classifica va in Conference se la Fiorentina vince e chiude ottava" 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 09:34 Serie A Quale sarà la Serie B del futuro? Già 14 i club sicuri. Sassuolo torna dopo 11 anni 09:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 09:30 La Giovane Italia Non basta una stagione da sogno: perchè Della Rovere non è stato convocato agli Europei U17? 09:30 Serie A Cagliari, missione compiuta. Sir Claudio l'ha fatto di nuovo 09:27 Calcio estero Guardiola apre all'addio, ma solo dal 2025: "Sono più vicino ad andarmene che a restare" 09:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juve? Il Monza ha il sostituto in casa: Cragno tornerà e potrebbe restare 09:19 Serie C Al Cesena la Supercoppa di C: 2-2 in rimonta con la Juve Stabia. Le aperture dei quotidiani 09:15 Serie A Sassuolo, la cura Ballardini non ha funzionato. Ora si riparta da chi ha a cuore questo club 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Il quadro è quasi completo 09:08 Serie A Bologna, è iniziata la settimana di Thiago Motta: la Juve, la festa e l'incontro con Saputo 09:04 Serie B Serie B, Palermo-Venezia, primo round verso la finale dei playoff