Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Frabotta e Rabiot i peggiori, Cristiano Ronaldo evapora

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Inter-Juventus 2-0
(12’ Vidal, 53’ Barella)

Szczesny 6 - Incolpevole sul primo gol, ha qualche responsabilità, pur secondaria, sul secondo. Regge, però, sul tiro a segno nerazzurro. 


Danilo 5 - In ritardo su Vidal, che lo punisce. Un passo indietro, nella serata meno adatta.

Bonucci 5,5 - Parte in lacrime per i fuochi d’artificio. Poi 90 minuti a cercare di mettere toppe, non sempre riuscendoci.

Chiellini 5,5 - Terza da titolare in questo campionato, la prima da fine settembre. Scontro tra colossi con Lukaku, quasi in parità, ma sul raddoppio di Barella anche lui potrebbe fare meglio.

Frabotta 4,5 - Prova del fuoco, quello di Hakimi. Ne soffre l’intraprendenza e il cross per il primo gol arriva dalla sua corsia. Quello da matita blu, però, è l’errore sul 2-0 di Barella: poi si fa male ed esce. (Dal 58’ Bernardeschi 5,5 - Chiamato a freddo, s’adatta al suo nuovo ruolo come può. Un paio di bei corner).

Chiesa 5,5 - Seconda volta nel San Siro nerazzurro in questa stagione. S’accentra e non aiuta Danilo in occasione del primo gol, poi va un po’ a destra e un po’ a sinistra senza grandi risultati. Nel finale sfiora il gol del possibile 2-1.

Rabiot 4,5 - Soffre Vidal e Barella, pasticcia più di una volta col pallone tra i piedi. Primo tempo da dimenticare, nel secondo diventa ben presto spettatore. (Dal 58’ McKennie 6 - Una boccata d’aria fresca per i suoi compagni).

Bentancur 5 - Che dire, altra serata no. Calmo e compassato, fin troppo. Decisamente fin troppo.

Ramsey 5 - La decantata intelligenza finisce risucchiata nella prova horror del centrocampo bianconero. In più, non aiuta Frabotta in fase difensiva, e solo il giovane sa quanto ne avrebbe avuto bisogno. (Dal 58’ Kulusevski 5,5 - Parte bene, poi s’adegua al poco e nulla dei suoi compagni).

Morata 5 - Mai ficcante, mai pungente, mai pericoloso, se non per sprazzi dei primi 45’. Nel secondo tempo s’innervosisce e finisce fuori dalla partita.

Ronaldo 4,5 - Eccola lì, la brutta figura del fuoriclasse. Il peggiore non perché sia il peggiore in campo, ma perché in serate come questa la Juve lo aspetta per portarla in alto. E lui a San Siro è evaporato.

Pirlo 5 - L’allievo non supera il maestro. Ma non ci va neanche vicino. Conte lo mette sotto scacco, lo surclassa, lo domina. Prova a cambiare l’ordine degli addendi, ma il risultato non cambia.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:50 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"