Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Cuadrado e Dybala: chi li ferma? Ronaldo tra i migliori

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Juventus-Torino 4-1

Buffon 6.5 - Nel giorno del record di presenze in Serie A serata da spettatore non pagante o quasi: subisce un gol dagli undici metri su cui non ha colpe, sale in cattedra nel secondo tempo su Berenguer nel momento di maggiore incertezza del match.

Cuadrado 7.5 - Partenza sprint del laterale colombiano, che dopo una manciata di secondi consegna a Dybala il pallone dell'1-0. Poi si mette in proprio e sempre nel primo tempo realizza il raddoppio saltando secco Lyanco e battendo Sirigu con un preciso diagonale.

De Ligt 6 - Sfortunato più che disattento sul colpo col braccio che, a fine primo tempo, permette al Torino di tornare in partita. In marcatura non sbaglia un colpo.

Bonucci 6.5 - Prestazione positiva nel giorno della sua 400esima partita con la maglia della Juventus. Tiene a bada Belotti, che trova la via della rete solo dagli undici metri.

Danilo 6 - Se è con Cuadrado, il confronto è impietoso: attacca meno e difende peggio. Ma nel complesso prestazione da sei in pagella.

Bentancur 6.5 - Il più dinamico nella mediana bianconera, il centrocampista che esegue meglio le consegne di Maurizio Sarri: pressa alto, si muove tanto senza palla.

Pjanic 6 - Nel primo tempo controlla i giochi in mezzo al campo senza la necessità di strafare: il Torino trotterella e lui può limitarsi al compitino. Dal 49esimo Matuidi 6 - Nessun cambio di passo col suo ingresso e nessun errore.

Rabiot 6 - Partenza positiva, poi cala alla distanza per una prestazione complessivamente sufficiente.

Bernardeschi 5.5 - Ancora dal primo minuto ma non è come le ultime volte. Un po' appannato fisicamente, prova spesso la giocata ma non gli riesce. Dal 55esimo Douglas Costa 6.5 - Pronti via e costruisce subito una occasione da gol di quelle non riuscite a Bernardeschi. E' lui a propiziare l'autorete di Djidji.

Dybala 7.5 - E' in un ottimo momento di forma, sempre a segno in campionato da quando il campionato è ripartito: questa sera ha trovato la via della rete dopo una manciata di secondi con un gol del suoi, battendo il portiere dopo aver disorientato il diretto marcatore. Dall'80esimo Higuain s.v.

Ronaldo 7.5 - Finalmente a segno su punizione al 43esimo tentativo. Cresce la condizione fisica del portoghese e cresce anche la sua pericolosità: sul 2-0, è lui a spaccare in due la difesa del Torino e a consegnare a Cuadrado il pallone del raddoppio.

Maurizio Sarri 7 - Cresce la sua Juventus: nel gioco corale e nelle individualità. Squadra sempre più un fiducia anche grazie a una condizione fisica ottimale, che raramente s'è vista in questo 2020.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona
15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Bonfanti la spunta su Moreo, c'è Odogwu