Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Chiesa da Campione. Allegri, con Bernardeschi ha rischiato la giocata

di Marco Conterio
Fonte: dall'inviato di TMW a Torino
Juventus-Chelsea 1-0 al 90
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6.5 Quando esce sulle palle alte dà sicurezza ritrovata. E' in quelle notti ispirate, dove è certezza, garanzia. Dove non sbaglia praticamente nulla, dove è da Juventus.

Danilo 6.5 Dalla sua il Chelsea prova a sfondare una, due, tre volte e poi avanti così. Alza il muretto brasiliano, poi quando la pressione è troppa, ecco l'aiuto dalla Colombia con Cuadrado che fa a fare l'esterno.

Bonucci 7.5 Ha ereditato in dote Lukaku dall'amico e compagno azzurro Chiellini. Per il primo tempo lo ha addomesticato. Nel secondo, annichilito. Non sbaglia praticamente nulla: la serata perfetta.

De Ligt 7 Ieri Chiellini lo ha più che incensato, oggi ne ha preso il posto anche a sorpresa. Senza sbavature, ha dimostrato lucidità e precisione tattica da giocatore di gran livello.

Alex Sandro 6.5 Ha davanti clienti scomodi sebbene da quella parte Azpilicueta non spinga come Alonso sull'altro binario. Anche quando il Chelsea alza la pressione mantiene freddezza e sicurezze.

Bentancur 6.5 Allegri gli ha chiesto più inserimenti, più incisività sotto porta, più presenza dalle parti del portiere avversario. Gioca una gara di grandissima fatica e sacrificio, tutta corsa, pressing e difesa. (dall'83' Chiellini sv)

Locatelli 7 Davanti ha un regista da Balon d'Or e trequartisti geniali. E' la sua prima notte d'Europa allo Stadium, non soffre o paga lo scotto e prende la bacchetta della regia.

Rabiot 5.5 Quando si divora il contropiede del possibile primo scacco al Chelsea, vien da ripensare alle parole di Allegri di ieri: "deve esser più cattivo". Una risposta sin troppo docile e mansueta. (dal 76' McKennie 5.5 Perde un pallone e non riesce a far fallo tattico a dieci dal termine rischiando di regalare il pari al Chelsea. In contropiede)

Cuadrado 7 La sfida dai contorni del passato viola che fu con Marcos Alonso è una prova di resistenza, ripetute senza sosta. Una volta avanti la Juventus si mette a fare il primo della difesona a cinque.

Bernardeschi 7 E' l'Allegrata per eccellenza: falso nueve, fuori Kean, per togliere la bussola ai tre della difesa del Chelsea. L'assist per Chiesa ricorda le notti d'Inghilterra: sfiora il raddoppio, esce tra gli applausi. (dal 65' Kulusevski 6 Entra per galoppare negli spazi aperti ma di lanci nelle praterie ne arrivano ben pochi)

Chiesa 8 Al cospetto dei Campioni d'Europa, lui che lo è altrettanto e altrettanto d'azzurro vestito, gioca una partita da Campione. Corsa, tempi, inserimenti, un gol bellissimo. Non sbaglia quasi nulla. (dal 76' Kean sv)

Allegri 8 Per un allenatore, la partita perfetta: rischia la giocata con Bernardeschi falso nueve e gli riesce. Saluta le filosofie del calcio spettacolo e una volta avanti, mette i suoi in trincea a difendere il risultato. E il Chelsea, Campione d'Europa, non tira mai.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
14:40 Serie A Gatta da pelare per 777Partners: la compagnia aerea Bonza è sull'orlo del fallimento 14:38 Serie A Balotelli: "Lo striscione di Dumfries? È bellissimo. Calhanoglu è stato un signore" 14:34 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 34 giornate: un intruso tra gli interisti 14:26 Serie A L'Ajax vuole Chivu: pronto un contratto da 5 anni. All'inizio farebbe il vice, poi la promozione
14:23 Serie A Bivio Immobile: se vorrà restare alla Lazio dovrà accettare di essere la seconda o terza punta 14:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "Col Palermo ci serve una vittoria. Non sono più quelli dell'andata" 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 34 giornate: Dimarco prende il largo 14:12 Serie A Dal Portogallo un altro profilo per la panchina rossonera: Milan attento a Conceiçao 14:08 Serie A Milan, Gabbia e gli avversari di Liga: "Yamal è qualcosa di raro da incontrare..." 14:06 Serie A Lecce, seduta in vista del Cagliari: Pongracic a riposo, personalizzato per Ramadani 14:05 Altre NotizieTMW Radio Petruzzi: "Corsa Champions, la Lazio può davvero fare filotto" 14:04 Serie C Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone" 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: allungo Di Gregorio, aggancio al 2° 13:56 Calcio estero Deco: "Mai chiesto a Xavi di rinunciare al fratello-vice. È una notizia totalmente falsa" 13:53 Serie A "Chi non salta bianconero è". Petizione per rimuovere Cuadrado dal J|Museum 13:51 Serie A Roma, Svilar ora punta il rinnovo: attesa per la chiamata del club dopo le grandi prestazioni 13:49 Serie C Legnago Salus, sirene dalla Serie B per Massimo Donati: c'è il Sudtirol 13:47 Serie A Tre italiane in corsa in Europa, Capello: "Stiamo tornando ai fasti di trent'anni fa" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 34 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Santa Cruz ancora in campo a 42 anni: "La fine si avvicina, dedicherò tempo alla famiglia" 13:38 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Retroscena Spalletti e Buffon. Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro 13:36 Serie A Pogba, Milik, Alex Sandro e forse Rugani: Juventus, così verrà tagliato ancora il monte ingaggi 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Dopo i recenti risultati domani dobbiamo assolutamente vincere" 13:32 Serie A Bologna, seduta in vista del Torino: Odgaard è rientrato in gruppo 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 34 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:26 Calcio estero Bayern, Zaragoza dimenticato ma sicuro: "Voglio lottare per un posto, non andrò via" 13:23 Serie A Gabbia: "Villarreal esperienza che mi ha aperto la testa". E racconta il legame col Milan 13:21 Serie ATMW Roma, De Rossi sorride: Lukaku e Smalling in gruppo prima del Leverkusen 13:19 Serie B Cittadella, Gorini: "Como con idee precise e individualità. Dovremo limitarli al meglio"