Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Bernardeschi rifinisce, Cuadrado allarga il repertorio. Dybala-gol

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato: Juventus - Genoa 2-0

Szczesny 6 - Partita da spettatore ad ammirare le prodezze del collega Sirigu. In porta poteva esserci chiunque, il Genoa tanto non è mai arrivato ad insidiarla.

Cuadrado 7 - Aggiunge il gol olimpico ai pezzi forti del suo già vasto repertorio: la spettacolare esecuzione dalla bandierina vale l’1-0. Sfiora anche il raddoppio con un bel destro al volo.

De Ligt 6 - Il lavoro da fare in difesa è ben poco, quindi si diletta a buttarsi avanti cercando la strada per il gol. Tre occasioni: due di testa, una da fuori, ma non riesce mai a colpire.

Chiellini 6,5 - Non che servano servizi straordinari, certo però che quando Ekuban accelera e prova ad uscire dalla penombra, ad Allegri fa comodo avere il leader che gli dice di no.

Pellegrini 6,5 - Coinvolto con regolarità nella manovra, è sbarazzino contro una delle sue ex squadre. Rimane in campo un tempo solo, forse perché ammonito: 45 minuti di buona fattura. Dal 45’ Alex Sandro 6 - Prestazione ordinata del brasiliano, che torna a spingere in corsia e persino a tirare in porta, venendo però ribattuto.

Bentancur 6 - Quando è in possesso non sempre è apprezzabile, anzi, l’errore tecnico spesso è dietro l’angolo. Però regala dinamismo e un recupero alto continuo del pallone.

Locatelli 6,5 - La regia, fondamentalmente, tocca a lui. Qualche pallone perso per eccessiva sufficienza ma anche idee interessanti e verticalizzazioni a tagliare la mediana genoana.

Kulusevski 6 - Primo tempo fatto di tanti colpi che non gli vengono, qualche lampo in più invece nella ripresa. Ci mette movimento e intensità, non è ancora al meglio. Da (ri)valutare.

Dybala 7 - Centro degli attacchi juventini, cerca più volte la gloria personale ma o manca di precisione o sbatte su Sirigu. Fino al minuto 81: diagonale di gran qualità e partita chiusa. Dall’89’ Kaio Jorge sv.

Bernardeschi 6,5 - Nelle sue giocate si vede la voglia di incidere di più. Sotto porta non gli riesce, va meglio in rifinitura: pallone dolce non sfruttato da De Ligt e assist per Dybala. Dall’83’ Rabiot sv.

Morata 5,5 - Si spende per essere terminale vero e fonte di sviluppo offensivo. Il killer instinct però non lo assiste proprio: si divora un gol già fatto al 45’. Esce discutendo con Allegri. Dal 73’ Kean 5,5 - Entra perché Morata è ammonito e in un minuto si mette in pari, prendendo anche lui un giallo. Ingresso a impatto zero.

Massimiliano Allegri 6,5 - Il Genoa in casa rappresenta una ghiotta occasione per dare continuità, la prodezza di Cuadrado dalla bandierina manda la partita sui binari giusti. Poi diventa un assalto alla porta di Sirigu, risolto solo a dieci dal novantesimo. Ciò che conta, per ora, sono i tre punti ritrovati, al pari della porta inviolata.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore"
12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo 12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, ecco la maglia per la stagione 2024-2025: le prime immagini 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two" 12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare"