Menù Notizie

Le pagelle della Juve - Vlahovic è una furia (e il leader). Sul gol di Abraham sbagliano in 3

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Juventus-Roma 1-1

Szczesny 6 - Al 67esimo la prima conclusione di Abraham, un tiro debole su cui non ha grossi problemi. Due minuti dopo, il gol a sorpresa del pareggio su cui non ha colpe: Abraham quando devia il pallone in porta è liberissimo dentro l'area piccola.

De Sciglio 6 - Diligente, attento, nel primo tempo anche intraprendente. Nella ripresa abbassa il suo raggio d'azione, anche perché la Roma cambia modulo.

Danilo 5.5 - Colpevole come Bremer sul gol del pareggio: il centravanti inglese sulla sponda di Dybala è bravo a inserirsi tra i due centrali bianconeri e a battere Szczesny.

Bremer 5.5 - Sembra una partita più semplice del previsto. Sembra, appunto, perché Abraham al 69esimo - dopo aver preso le misure un paio di minuti prima - gli va via sugli sviluppi di un corner e realizza la rete dell'1-1.

Alex Sandro 5 - Rovina un'ottima gara in fase offensiva con l'errore sul gol del pari: sul corner si perde Dybala, che ringrazia e serve ad Abraham il pallone dell'1-1

Locatelli 6.5 - Trova un grande gol annullato per un precedente tocco col braccio di Vlahovic. Ha corsa e dà ritmo alla partita. Dall'85esimo Rovella s.v.

Miretti 7 - La sorpresa dell'undici titolare è anche uno dei migliori in campo. Classe 2003, personalità da veterano: non ha paura di rischiare la giocata, ma soprattutto dà ritmo alla costruzione della manovra. Un predestinato: speriamo che Paredes, col suo arrivo, non gli toglierà tutto lo spazio. Dal 77esimo McKennie s.v.

Rabiot 6.5 - Quantità e qualità. Ha un'altra marcia rispetto ai centrocampisti della Roma che mette sistematicamente in difficoltà coi suoi strappi. A inizio ripresa è costretto a chiedere il cambio per infortunio. Dal 58esimo Zakaria 5.5 - Più confusionario rispetto al francese.

Cuadrado 6.5 - Passano gli anni ma lui è sempre tra i migliori, anche quando gli viene chiesto di giocare nel tridente. Arriva sempre sul fondo per poi dar spazio a uno scarico intelligente: per tutta la partita, si propone con regolarità come fatto in occasione del gol annullato a Locatelli. Dal 77esimo Milik s.v.

Vlahovic 7.5 - Nella Juventus che ha salutato Chiellini e Dybala lui è chiaramente il volto del nuovo ciclo. E il serbo non fa nulla per evitare di ricoprire questo ruolo: il gol dopo 76 secondi è adrenalina pura per una Juventus chiaramente trascinata dal suo nuovo leader. Dall'85esimo Kean s.v.

Kostic 6.5 - Funzionale al progetto bianconero, adatto anche a ricoprire il ruolo di esterno alto nel tridente. Spesso gioca sulla linea laterale per dare spazio a una manovra che stasera per un'ora è apparsa veloce e di qualità, anche grazie alla sua capacità di fornire sempre assist giusti.

Massimiliano Allegri 6.5 - Indovina la formazione, azzecca la scelta Miretti. A questa Juve però manca ancora il cinismo della grande squadra.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia"
18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 17:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 17:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale 17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi"