Menù Notizie

Le pagelle della Juve - È tornato il vero Chiesa? Vlahovic gol e assist, Cambiaso promosso

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

UDINESE-JUVENTUS 0-3
(2' Chiesa, 20' Vlahovic, 45' Rabiot)

Szczesny 6,5 - La prima parata della sua gara arriva appena prima dell'intervallo: brutta, ma almeno efficace. Meglio la seconda, su un tentativo da fuori di Samardzic. Decisamente meglio la terza e la quarta: a dieci minuti dalla fine, blinda la porta con un doppio intervento, pure di faccia. E si porta a casa il clean sheet.

Danilo 6 - Poco dopo la mezz'ora rimedia un giallo evitabile e che ne condiziona la serata. Qualche sbavatura in più rispetto al solito.

Bremer 6 - Come sopra: non grandissimi pericoli, né errori. Ma nemmeno una sensazione di tranquillità assoluta e inossidabile, specie nel secondo tempo.

Alex Sandro 6,5 - Parte aggressivo, conquista il rigore che vale il 2-0. Solido anche in fase difensiva: da braccetto, il tanto discusso rinnovo semi-automatico vale la pena.

Weah 6 - Quarantacinque minuti di grande diligenza tattica: forse persino troppa per Allegri che, in cerca di qualcosa di diverso, lo manda sotto la doccia durante l'intervallo. (Dal 46' McKennie 6 - Più pericoloso negli sganciamenti, più disattento solo in una copertura. Applicato nelle altre: prestazione molto interessante in chiave futura).

Miretti 6 - Anche la sua gara dura quarantacinque minuti. Di buon livello, non fosse per un'incertezza nel finale che probabilmente gli costa il cambio. (Dal 46' Fagioli 5,5 - Quel numero lì è un segnale di personalità. Entra che la Juve gigioneggia e si allinea all'andazzo generale).

Locatelli 6,5 - Ordinato, preciso, senza strafare. Spende un giallo quando serve, tiene bene la posizione.

Rabiot 7 - Zitto zitto, parte bene come aveva chiuso. L'inserimento è perfetto, l'incornata preziosa perché manda la Juve negli spogliatoi ancora più euforica e convinta.

Cambiaso 7 - Allegri gli chiede di: attaccare, coprire, aggredire, accentrarsi, allargarsi, forse anche fare il caffè ai compagni all'intervallo. Incredibilmente, riesce a fare tutto e anche piuttosto bene, firmando pure l'assist per il tris di Rabiot. (Dal 70' Iling Jr 6,5 - Allegri lo preferisce a Kostic: bell'attestato di stima. Qualche buona sgroppata).

Vlahovic 7 - Costruisce il primo gol, freddo dal dischetto sul raddoppio. L'esultanza la dice lunga sui suoi desideri di mercato. Nella ripresa si spegne, pure per mancanza di rifornimenti che restano il principale dubbio sulla sua esistenza nel gioco di Allegri. Messaggi, pure forti, ne ha comunque mandati: difficile chiedergli di più. (Dall'85' Yildiz s.v.).

Chiesa 7,5 - Apre il primo tempo col tocco di Mida: il primo pallone, dalla lunetta, lo manda in rete. Lo chiude con una sfuriata delle sue, del "vero" Federico che per una stagione è rimasto al palo, tra la lunga ripresa e le tante paure. Se è tornato davvero, Allegri ha in mano un'arma impropria. Esce visibilmente stanco. (Dal 77' Milik s.v. ).

Massimiliano Allegri 6,5 - Nel primo tempo la Juve sembra un'altra cosa rispetto al recente passato: fresca, compatta, aggressiva, veloce. Nel secondo, torna a rifugiarsi in una passività eccessiva, con trame di gioco lente e prevedibili. Ritrova Chiesa e Vlahovic: mica poco. Per ora, pare avere due squadre diverse in mano: se prevarrà la prima, può credere allo scudetto. Ma dipende - anche - da lui.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
20:50 Serie ALive TMW A breve Runjaic in conferenza stampa dopo la vittoria in rimonta sul Parma 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra"
20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo" 20:05 Serie ALive TMW Liverpool, Slot: "Abbiamo rispetto del Milan: penso soprattutto a Reijnders" 20:04 Serie B Febbre da derby alla Spezia: Curva Ferrovia esaurita in meno di un'ora 20:03 Serie A Ancora Thauvin: rimonta completata per l'Udinese. 2-3 al Tardini, Parma sotto 20:00 Serie ATMW News Il Napoli inizia a correre. La Roma ancora senza vittorie 19:59 Serie A L'Udinese riacciuffa il Parma al Tardini: Thauvin ruba il 2-2 a Davis sulla linea di porta 19:57 Calcio estero Stoccarda, Hoeness: "Non vediamo l'ora di giocare, possiamo dar fastidio al Real" 19:53 Serie A Milan, Fonseca: "Serve la gara quasi perfetta per battere il Liverpool. Tutti sono motivati" 19:53 Serie A Empoli, lesione al legamento crociato anteriore per Sazonov. Il comunicato