Menù Notizie

Le pagelle della Juve - Buone risposte dal 3-5-2. Decisivo Vlahovic, Cuadrado il migliore

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Torino-Juventus 0-1

Szczesny 6 - Spettatore non pagante o quasi. Il Torino senza centravanti ci prova solo dalla distanza ed è sempre impreciso.

Danilo 6.5 - Sicuro in fase difensiva, decisivo sul gol: sua la sponda per il tap-in di Vlahovic.

Bremer 6 - Al centro della difesa a tre è a suo agio. Il falso nove non dovrebbe dargli punti di riferimento ma non è così: tiene a bada Vlasic senza grosse difficoltà. Dal 51esimo Bonucci 6 - Al centro della difesa a tre è una garanzia.

Alex Sandro 6 -Molto meglio rispetto ad alcune recenti (sciagurate) uscite. Da terzo di sinistra nella difesa a tre ha meno compiti offensivi e può concentrarsi solo sulla marcatura di Miranchuk, che non gli va via quasi mai.

Cuadrado 7 - E' la variabile imprevedibile nel 3-5-2 di Allegri. A volte cerca il fondo, altre s'accentra. Non è sempre preciso ma almeno è sul pezzo. Esempio da seguire in questi tempi bui: dal suo corner nasce il gol che decide la partita.

McKennie 5.5 - Prestazione abbastanza anonima. La Juventus torna a vincere ma lo statunitense non brilla: poco propositivo, poco nella partita.

Locatelli 6.5 - Preferito a Paredes, si muove con più sicurezza con due compagni di reparto. Si fa sempre trovare pronto quando c'è da calciare dalla distanza: impegna Milinkovic-Savic sia nel primo tempo che nel secondo, senza però trovare il gol.

Rabiot 6 - Lontano dall'essere un leader. Si vede poco e perde anche qualche pallone banale: meglio nella ripresa, ma il momento migliore sembra già alle spalle.

Kostic 6 - Troppo elementare nelle sue giocate. Se Cuadrado fa la differenza, lui si limita all'ordinaria amministrazione.

Kean 6 - Un po' goffo nel primo controllo, ma ha il merito di essere sempre nella partita. Si muove e tanto senza palla, poco dopo la mezz'ora serve a Vlahovic un pallone che il serbo non riesce a tramutare il gol. Dal 74esimo Milik s.v.

Vlahovic 7 - Rieccolo. Dopo essersi divorato un gol poco dopo la mezz'ora, il bomber serbo è salito in cattedra nella parte finale del match e con una zampata rabbiosa ha deciso un derby che la Juventus ha meritato di vincere. Dal 90esimo Paredes s.v.

Massimiliano Allegri 6.5 - Il 3-5-2 è vestito che calza meglio alla Juventus. L'ha capito anche l'allenatore, che stasera ha ricevuto risposte incoraggianti. La vittoria è arrivata solo al 74esima, ma è meritata.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo" 16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Tagliatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Dalla Catalogna con furore. Guiu: "Pergolettese nel cuore. Non lascerò l'Italia" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Castrovilli alla Roma. Milan, Conceicao non è il nome giusto"
16:00 Serie A Inter, Dimarco ricorda: "Al Sion ho pensavo anche di smettere. Gol nel derby? Speciale" 16:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 15:57 Calcio estero Mourinho vuole tornare al Manchester United: lo ha confidato ad alcuni amici 15:53 Serie A Torino, tegola Vlasic: lesione di alto grado all'adduttore. Stagione finita 15:51 Serie ATMW Juventus ipotesi Colpani. Contatti con il Monza, valutazione intorno ai 20 milioni 15:49 Serie DTMW Ds Caldiero Terme: "Gran parte del gruppo sarà riconfermato anche in Serie C" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, contesa per la piazza d'onore 15:41 Serie A Milan su Conceicao, non era presente oggi al Do Dragao per l'insediamento di Villas Boas 15:38 Serie A Frosinone, Angelozzi: "Contro l'Inter per vincere. Barrenechea mi ricorda Rijkaard" 15:34 Serie BTMW Lecco, Malgrati via a fine stagione: offerte dall'estero per il tecnico. Priorità alla Serie B 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 35 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mi adatto. Non avere un'identità riconoscibile è un pregio" 15:23 Serie A Fiorentina, rinnovo in salita per Castrovilli: il centrocampista piace a Roma e Lazio 15:19 Serie B Fra conferme e interrogativi nasce il Modena di Bisoli: 10-12 gli uomini confermati 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 35 giornate: esce Leao, entra Chiesa. Dominio Inter 15:11 Serie A Club Brugge, Mignolet guarda alla Fiorentina: "Sono in vantaggio, non cadiamo nei tranelli" 15:08 Serie A Pellegatti: "Conceicao al Milan? No. Magari prendono un Crespo. La Juve segue Possanzini" 15:04 Serie CTMW Volpe: "All'Entella biennio bello e intenso. Ma son già pronto per la prossima avventura" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 35 giornate: una new entry a spezzare il dominio Inter 14:56 Serie A Club Brugge, Hayen sfida la Fiorentina: "Un solo gol non basta a fare la differenza..." 14:53 Serie A Empoli, Sassuolo e Cremonese sulle tracce di Kabashi, rivelazione con la Reggiana 14:49 Serie B Caso Polito, un testimone: "Non è stato aggredito, ma ha reagito. Segni su entrambi" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 35 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Borussia Dortmund, 10 milioni di euro per un 16enne dall'Ecuador: in arrivo Lerma 14:38 Serie A Reja deluso: "Per il Napoli questa stagione è partita male e sta finendo peggio"