Menù Notizie

Le pagelle della Juve - Bonucci implacabile, Can ovunque. Kean sentenza

di Marco Frattino
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Cagliari-Juventus 0-2 (22' Bonucci, 85' Kean)

Szczesny sv - Nella prima frazione non deve nemmeno sporcarsi i guantoni, idem nella ripresa. Nonostante qualche azione interessante del Cagliari.

Caceres 6,5 - Ha spazio per avanzare nei primi 45', sfiorando anche il gol in avvio. Costretto ad alzare bandiera bianca per un problema muscolare alla gamba sinistra. (Dal 62' Bentancur 6,5 - In campo con la consapevolezza del calciatore che deve gestire la situazione sulla linea mediana, senza però rinunciare ad attaccare. Fa esattamente così, servendo l'assist a Kean).

Bonucci 7 - Efficace quanto elegante nelle retrovie, spietato quando si tratta di entrare in area avversaria. Si infila nella terra di nessuno e colpisce di testa per il gol dello 0-1, sorprendendo ben quattro avversari che stavano provando a rimediare alla mancata marcatura del centrale bianconero.

Chiellini 6,5 - Quasi mai in difficoltà, con Caceres e Bonucci dà la sensazione di essere imperforabile. Mette il bavaglio a Pavoletti quando l'ex Napoli transita dalle sue parti.

De Sciglio 6 - Corre tanto nella prima frazione, in fase di appoggio si fa vedere con una certa continuità.

Emre Can 7 - Qualità e personalità al servizio del centrocampo juventino. Non solo, perché viene arretrato in difesa nell'ultima mezzora e intepreta al meglio quel ruolo. Recupera, rincorre e propone, senza mai andare in affanno.

Pjanic 6,5 - Rende inutile la pressione cagliaritana, resta il faro del centrocampo bianconero.

Matuidi 6 - Non brilla nel corso del primo tempo, fornisce l'assist a Bernardeschi nella ripresa ma Kean toglie la palla dallo specchio. Sempre presente quando c'è da usare il fisico.

Alex Sandro 6 - Come De Sciglio, galoppa sulla sua corsia e schiaccia Srna concedendogli praticamente zero metri di spazio.

Bernardeschi 6 - Parte sul centrodestra, tenta la giocata e l'accelerata fin dall'avvio. Suo il corner che ispira Bonucci per il vantaggio, sfiora anche la gioia personale. Solo l'imprecisione (e la sfortuna) gli negano il gol.

Kean 6,5 - Ammonito al 20' per simulazione in area avversaria, ingaggia un lungo duello con Cragno, Pisacane e Ceppitelli che riesce a vincere al minuto 85'. Palla in fondo al sacco e pronta risposta ai 'buu' razzisti, per il classe 2000 si tratta del quarto gol in Serie A.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:02 Serie ALive TMW Allegri: "Domani non ci saranno Alex Sandro e Yildiz"
11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più"