Menù Notizie

Le pagelle della Juve - Bernardeschi, finalmente! Morata serve come il pane a Pirlo

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

JUVENTUS-SPEZIA 3-0
(62’ Morata, 71’ Chiesa, 88’ Ronaldo)

Szczesny 6,5 - Poco o nulla da fare, fino all’ultimo secondo. Lo Spezia gioca, ma tira poco. Serata di ordinaria amministrazione, poi nega il rigore a Galabinov e si prende un pezzo di gloria personale.

Danilo 6,5 - Alzi la mano chi a inizio stagione l’avrebbe indicato come principale ancora di salvezza difensiva della Juve. Alzi la mano chi trova una sua sbavatura stasera. Anche pericoloso in fase offensiva quando la squadra non gira.

Demiral 5,5 - Un voto in meno, secco, per l’errore finale. Un intervento inutile: per sua fortuna Szczesny neutralizza Galabinov dal dischetto. Fin lì, va detto, tutto più che bene.

Alex Sandro 6,5 - Non è il suo, tiene botta con le armi che ha. E un paio di lanci sono più che interessanti.

Frabotta 5,5 - Titolare in extremis, parte con un giallo scuro che gli costerà la Lazio. Cerca il fondo, incide ben poco sulla gara. (Dal 61’ Bernardeschi 7 - L’arma in più, decisamente a sorpresa viste le ultime uscite. Pirlo lo butta dentro, lui gli cambia la partita).

Chiesa 7 - Tra i migliori anche quando la Juve stenta, è vivace e pungente. Il gol è, a suo modo, un piccolo capolavoro di equilibrio e reattività. (Dal 72’ Ramsey s.v.).

Bentancur 6 - Dai suoi piedi passa la transizione per il 3-0 di Ronaldo. Prima e dopo, gara più tendente alla mediocrità che altro. Ma regge.

Rabiot 6 - Solido, senza fare capolavori. Cresce nella ripresa, come tutta la Juve. Non sarà mai il giocatore che ruba l’occhio, ma sbaglia poco.

McKennie 5,5 - Costretto agli straordinari e si vede. Traccheggia senza infilarsi negli spazi come sa fare quando è in vena. (Dal 61’ Morata 7 - Dentro in sessanta secondi. Pirlo lo butta in gara, lui ringrazia e segna il gol facile. Il quinto in campionato, il primo in A nel 2021. È il centravanti di cui questa squadra ha bisogno).

Kulusevski 5,5 - L’ingresso di Morata rende evidente quel che alla Juve serve e che lui non può essere. Ectoplasma da attaccante, si ravviva quando torna nei metri che gli sono più congeniali. (Dall’88’ Di Pardo s.v.).

Ronaldo 6,5 - Gara numero 600 in campionato, la bagnerebbe volentieri col gol ma nel primo tempo il palo gli dice no e deve aspettare fino alla fine. Il suo sigillo, comunque, c’è.

Pirlo 6,5 - In difesa è emergenza piena, perde anche De Ligt all’ultimo e s’arrangia come può. Le sue mosse danno i frutti sperati, tiene aperto il sogno scudetto con una vittoria più sofferta di quel che dice il risultato. Ora spera di recuperare forze.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:16 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Thiago? Curioso di vedere come proseguirà la carriera" 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca
10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi