Menù Notizie

Le pagelle della Germania - Waldschmidt pericolo, centrocampo flop

di Andrea Losapio
Fonte: Dall'inviato alla Dacia Arena, Udine
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

SPAGNA-GERMANIA 2-1

Nubel 4,5 - Non ha particolari responsabilità sul primo gol, perché Fabian Ruiz è libero di mirare l'angolino e centrarlo. Combina il patatrac sulla seconda conclusione, lasciando lì il pallone a Olmo. Quasi mai sicuro.
Klostermann 5,5 - Molto più attento in difesa che a spingere sulla fascia, dalla sua parte Fornals combina pochino. Quando si sgancia non regala particolari brividi, a parte un cross basso che poteva calibrare meglio.
Tah 7 - Difensore mastodontico e con una discreta velocità per la stazza. Macchinoso nei primi metri, quando allunga la falcata è difficile sia saltarlo che evitarlo.
Baumgartl 5,5 - Si lascia sfilare Oyarzabal in un paio di occasioni. Meno attento e granitico del suo collega di reparto.
Henrichs 5,5 - Spinge di più rispetto al proprio collega sull'altra fascia, ma non dà pericoli sostanziali.
Serdar 5 - La vede poco, un po' come tutto il centrocampo. È alla prima presenza nel torneo, non riesce a fare la differenza (dal 61' Neuhaus 6 - Entra e in tre minuti indovina un bel sentiero per Klostermann).
Eggestein 5 - Come sopra, viene preso in mezzo dai palleggiatori spagnoli che, in più di un'occasione, gli girano attorno (dal 79' Nmecha s.v.).
Dahoud 5 - Dovrebbe essere l'elemento più esperto, anche lui gira a vuoto per tutto il primo tempo. Un pelino meglio nella ripresa, dove però rischia di regalare il raddoppio agli avversari.
Oztunali 6,5 - Ottima corsa, dovrebbe essere un po' più pericoloso in avanti. Tecnicamente prova ad accendere la manovra (dal 72' Richter s.v.).
Waldschmidt 6 - L'uomo più pericoloso, costringe Vallejo a un intervento da arancione. Tutti quanti lo curano come fosse lo spauracchio dell'attacco teutonico.
Amiri 6,5 - Anche lui discreta corsa, ha il merito di dare qualche punzecchiatura alla retroguardia spagnola durante tutta la partita. Trova il guizzo quando oramai è troppo tardi, a un minuto dalla fine.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:38 Serie A Cannavaro: "Napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A
16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina