Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Vlahovic tre volte letale. Saponara, magie a ripetizione

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Image Sport

Risultato finale: Fiorentina-Spezia 3-0

Terracciano 6 - Poteva andare al parco con la famiglia. A braccia incrociate per 90’. Il voto è per la vittoria della squadra.

Venuti 6 - Sulla sua corsia c’è Sottil e questo lo porta a badare più al contenimento che alla spinta. Prestazione senza sbavature. Dal 59’ Odriozola 6 - Fa il suo compito.

Milenkovic 6,5 - In avanti lo spezia si vede poco e quando lo fa gestisce i pericoli ottimamente.

M. Quarta 6 - Vedi Milenkovic. Anche se con qualche eccesso di foga in più. Dal 74’ Igor.

Biraghi 6 - Qualche buon cross e una prestazione senza grandi problemi.

Bonaventura 6,5 - Fa fatica a trovare lo spazio per ricevere il pallone e puntando l’area. Non sembra nella sua miglior giornata ma Italiano non rinuncia comunque alla sua esperienza. E alla fine ha ragione lui perché il 5 viola dà il via all’azione del 3-0 e si fa sentire anche in copertura.

Torreira 7 - Concreto. Un riferimento costante per la sua squadra. Sembra sempre più padrone del ruolo e del centrocampo viola. Uno dei migliori. Dal 74’ Amrabat sv.

Castrovilli 6 - Buona prestazione. I problemi fisici sembrano definitivamente alle spalle. In avanti duetta bene con Vlahovic creando più di un problema alla retroguardia avversaria. Dal 68’ Maleh 6 - Fa il suo provando anche a farsi vedere anche in area avversaria.

Sottil 5,5 - Nel primo tempo si accende ad intermittenza provando a sfruttare il suo scatto. Poco preciso in più di un’occasione. Dal 68’ Callejon 6 - Entra e serve la palla del 3-0 per Vlahovic. Basta e avanza.

Vlahovic 8 - I centrali dello Spezia lo seguono sempre. Probabilmente anche al bagno. Detto questo ne fa tre e tutti i ragionamenti finiscono qui.

Saponara 7,5 - Gara dell’ex affrontata con il giusto piglio. Sembra un giocatore rinato rispetto alle difficoltà delle precedenti esperienze a Firenze. La giocata sul secondo gol è un capolavoro.

Vincenzo Italiano 8 - Ottima risposta dopo il ko contro la Lazio. Lo Spezia non entra mai in partita per merito dei suoi ragazzi che tengono il pallone e poi colpiscono in tre occasioni. La sensazione è che se non ci fosse stato Provedel, soprattutto nel primo tempo, il bottino sarebbe stato ben più alto. Ah… un grazie sentito per aver fatto tornare a splendere un talento come Saponara. Forse non è mai stato a questi livelli.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:50 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"