Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Muriel l'unico a provarci. Bene Milenkovic

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Giacomo Morini

Lafont 6,5 - Nel primo tempo salva d'istinto un pericolosissimo tiro-cross di Veloso, ma rischia la frittata sull'appoggio corto per Pezzella che per poco non manda in porta il Genoa. A inizio ripresa si rende protagonista di un'ottima uscita sull'involato Kouame.
Milenkovic 6,5 - Attento e deciso nelle chiusure. Dalla sua parte Criscito resta bloccato e gli crea pochi problemi, così come Pandev che spesso si sposta dalla sua parte. Nel caldissimo finale ottima chiusura in area su Kouame.
Pezzella 6 - Il capitano mascherato prende per mano la squadra e la guida con personalità, nonostante la paura la faccia da padrona in campo. Se la cava senza troppe ansie.
Vitor Hugo 6 - Come il compagno di reparto, è attento e preciso nelle rare chiusure in cui è chiamato in causa dagli attaccanti del grifone.
Biraghi 6 - Prova spesso a sganciarsi per dare sostegno ai rarissimi attacchi gigliati. In copertura è attento, anche se Pedro Pereira è praticamente inesistente in fase offensiva.
Benassi 5,5 - Ha l'attenuante del giocare fuori ruolo, in una posizione esterna che di certo non si sposa al meglio con le sue caratteristiche. Ci mette buona volontà e grinta, ma soprattutto nel primo tempo un paio di errori in fase di appoggio rischiano di costare caro.
Edimilson 5,5 - Ci mette fisicità e poco altro.

Non prova praticamente mai a fare la giocata risolutiva e sparisce nell'anonimato finale come tutti i compagni di reparto.
Veretout 5,5 - Nel primo tempo viene avvolto dalla generale sensazione di paura. Nella ripresa prova a scrollarsi di dosso i fantasmi ed entra più nel vivo del gioco, sebbene gli errori in fase di appoggio restino frequenti. Esce fra i fischi del pubblico, probabilmente per via delle indiscrezioni di mercato. (Dal 90' Dabo sv).
Gerson 5,5 - Inizia in modo positivo, entrando spesso nel vivo del gioco durante il primo tempo. Poi prende un giallo che lo costringe a raffreddare gli animi e pensa più alla fase di copertura che a quella di costruzione. Nel secondo tempo non si vede praticamente mai.
Muriel 6,5 - E' decisamente il più attivo e pericoloso dei 22 in campo. Nel primo tempo sono 3 le conclusioni pericolose del colombiano, nella ripresa si intestardisce troppo nell'azione personale ma resta comunque un pericolo costante per il Genoa.
Chiesa 6 - Nel primo tempo prova a sgasare sulla sinistra, ma raramente riesce ad essere pericoloso. La sua solo presenza in campo però crea apprensione ai difensori e ai centrocampisti del Genoa che restano così bloccati nella propria metà campo.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo
10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea