Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Kouame 'man of the match'. Igor e Barak in difficoltà

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Federico De Luca 2022

Risultato finale: Lecce-Fiorentina 1-1

Terracciano 6 - Sul gol di Ceesay non può nulla. Una volta chiuso la prima frazione la sua serata è abbastanza tranquilla.

Dodo 5,5 - Il brasiliano non è ancora tornato ai livelli pre-infortunio. Il primo tempo al 'Via del Mare' è complicato, ma nella ripresa migliora come tutta la Fiorentina.

Martinez Quarta 6,5 - Una chiusura da urlo su Ceesay nel primo tempo. Nel secondo gestisce il traffico. Tanto da concedersi un missile dai 20' metri che impegna Falcone in una deviazione complicatissima.

Igor 5 - Intervento orribile in occasione del gol di Ceesay. Non è al top della condizione fisica, lo si vede e paga dazio. Dal 59' Milenkovic 6 - Basta poco per far meglio del compagno di cui ha preso il posto. Ed è ciò che il serbo fa.

Biraghi 5,5 - Soffre la fisicità del Lecce nel primo tempo. Nei secondi 45' cresce in proiezione offensiva.

Bonaventura 5,5 - Un paio di buoni tocchi a supporto dell'azione offensiva e tanto lavoro oscuro. Tenta la via del gol senza grande fortuna né lucidità.

Mandragora 5,5 - La squadra è bassa e il Lecce pressa costantemente. Per trovare spazio cerca posizioni alternative. Quando serve maggiore fisicità in mediana esce. Dal 59' Duncan 6 - Bada al sodo. Ed è ciò che serve.

Barak 5 - Il giocatore perennemente proiettato in avanti visto a Verona non si sa che fine abbia fatto. Senza dubbio s'impegna, ma serve un cambio di passo.

Gonzalez 6,5 - Suo il compito di essere il "genio" alla base delle azioni offensive della Fiorentina. Quando la pressione del Lecce cala com'era prevedibile cresce in pericolosità. Tenta anche un pallonetto che non finisce in rete solo per un miracolo di Falcone.

Jovic sv - Entra e si fa male dopo pochi minuti. Tegola. Dal 7' Cabral 6 - Due gol annullati nel primo tempo e un assist per Kouame nel secondo. Poteva andare meglio, ma di questi tempi è giusto prendere quel che viene.

Kouame 7,5 - Inizia il match con una diagonale difensiva provvidenziale a fermare un contropiede dei salentini. Nella ripresa al primo pallone trova subito il gol del pareggio e chiude, ancora una volta, su una ripartenza pericolosissima dei padroni di casa. Senza alcun dubbio il migliore dei suoi. Dall'83' Ikone sv

Vincenzo Italiano 5,5 - Conferma il tridente d'attacco ed è una novità. Talmente inattesa che il karma decide d'intervenire mettendo ko Jovic dopo 7'. Nel primo tempo la sua squadra va sotto perché il Lecce mette grande fisicità. Nella ripresa la squadra entra con maggiore personalità in campo e arriva il pari con il migliore dei viola: Christian Kouame. Come al solito la squadra produce tanto ma non segna più. Tentare qualcosa di nuovo è vietato per legge? Non mi pare. Allora forse converrebbe fare almeno una prova.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca
10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera.