Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Jovic segna subito al Franchi, Mandragora decisivo. Incerto Gollini

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Gollini 5 - Sul primo gol non ha colpe, ma sul pari di Buonaiuto sbaglia tempo e posizione: ampiamente fuori dai pali, lascia un'autostrada libera per Buonaiuto, che prende la mira e ringrazia.

Benassi 5 - Torna titolare in viola dopo tantissimo tempo, giocando come terzino. Dalla sua parte la Fiorentina soffre, poco prima di uscire perde un palla sanguinosa che porta poi all'angolo dal quale nasce il gol di Buonaiuto. (Dal 71'' Dodo 6 - Debutto in A per il brasiliano che porta la sua maggiore qualità in fase offensiva nel momento del maggior bisogno per i viola.)

Milenkovic 6 - Fresco di rinnovo fino al 2027, regala una prestazione senza sbavature. Nel finale sfiora il gol di testa.

Quarta 5 - Nel pre-campionato aveva sbagliato molto, anche oggi il Chino va in sofferenza e soffre tantissimo sulle palle alte.

Biraghi 6 - Sempre pericoloso col suo mancino, sfiora il gol su calcio di punizione nel finale.

Bonaventura 7 - Come un buon vino, migliora col passare degli anni. I suoi inserimenti, marchio di fabbrica del centrocampista viola, sono sempre letali. Segna il primo gol della nuova stagione della Fiorentina.

Amrabat 6,5 Detta bene i tempi di gioco in mezzo al campo. Chiamato a raccogliere la pesante eredità di Torreira, non delude. - (Dall'80 Mandragora 7 - Normalmente sarebbe senza voto, ma dal suo cross arriva l'autogol di Radu che regala la vittoria alla Fiorentina)

Maleh 6 - Corre tantissimo in mezzo al campo, un motorino instancabile, moto perpetuo della mediana viola. (Dal 71' Zurkowski 6 - Entra con la giusta personalità)

Kouamé 7 - La sorpresa di Italiano. Parte dal primo minuto nel tridente viola, gioca sulla destra e fa impazzire Vasquez. Serve a Bonaventura l'assist del gol del vantaggio dopo aver saltato proprio il difensore della Cremonese. Nel finale del primo tempo Escalante lo stende in mezzo al campo con un duro fallo e la Cremonese resta in 10. (Dall'80 Saponara S.V)

Jovic 7 - L'uomo più atteso non delude le aspettative. Segna al debutto al Franchi in maglia viola, un gol da attaccante vero: si gira in area, finta sul difensore e pallone piazzato sul secondo palo. Se il buongiorno si vede dal mattino...

Sottil 7 - Quando parte palla al piede è imprendibile e fa impazzire la difesa della Cremonese. Ci prova svariate volte, senza trovare il gol. Suo l'assist vincente per Jovic. Buona la prima per il figlio d'arte, in una stagione che sarà per lui fondamentale. (Dall'86' Nico Gonzalez S.V)

Vincenzo Italiano 6 - Sorprende con le scelte di formazione. Se da una parte azzecca la mossa Kouame, dall'altra non convince la scelta di schierare Benassi titolare nel ruolo di terzino. Bene il centrocampo con Amrabat in cabina di regia, i cambi nel finale gli danno ragione e in pieno recupero la Fiorentina porta a casa i tre punti.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro
17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato