Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Gol stupendo di Ribery. La follia di Milenkovic sciupa tutto

di Luca Bargellini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Torino-Fiorentina 1-1
Marcatori: 67’ Ribery, 87’ Belotti

Dragowski 6 - Paratona su Lukic a metà della prima frazione. Sul gol di Belotti non può fare nulla

Milenkovic 4 - Fa a sportellate con Belotti per tutto il match. Fino al 71’ quando si fa buttare fuori con una follia che lascia la squadra in nove.

Pezzella 4,5 - Sbaglia la posizione qualche volta di troppo nella prima frazione rendendo il lavoro più complesso ai compagni di reparto. Perde malamente Belotti in occasione del pari di Belotti.

Martinez Quarta 6,5 - Prima frazione pressoché perfetta per il centrale argentino schierato a sorpresa a sinistra da Prandelli. Dopo il rosso a Castrovilli va a fare il terzino destro e si propone bene.

Venuti 6 - Spinge meno di Biraghi sull’altro versante. Un paio di buone occasioni riesce però a crearle comunque. (dal 64’ Pulgar 6 - Prandelli lo manda in campo dopo il rosso a Castrovilli per soffrire nei minuti finali. Lo fa. )

Bonaventura 6,5 - Verticalizza il gioco del centrocampo come pochi altri in Serie A. Quando si alza è sempre un pericolo. Duetta magistralmente con Ribery in occasione del gol del francese. (dall’82’ Eysseric sv)

Amrabat 6,5 - Qualità e quantità anche da regista. E’ in ogni zona del campo. Con la squadra in undici, in dieci e anche in nove.

Castrovilli 4,5 - Meno propositivo rispetto alla gara contro il Crotone. Un paio di buoni spunti ma niente di più. Poi il rosso al 59’ mette in salita la gara dei viola.

Biraghi 6 - Propositivo fin dalla prime battute del match. Solita quantità di cross in fase offensiva. In inferiorità numerica poi si abbassa e bada solo al sodo.

Ribery 7 - Inventa un’occasione dal nulla per Vlahovic dopo pochi minuti. Nella ripresa fa lo stesso col serbo fermato solo dal VAR. Con la squadra in dieci decide di incidere lui stesso sul match con un gol da campione. (dal 74’ Igor sv)

Vlahovic 6 - Un palo dopo appena 9’. Un gol annullato 180” dopo il via della ripresa. Con la squadra in inferiorità numerica lotta contro tutta la difesa granata fino a che ne ha la forza. (dall’82’ Kouame sv)

All. Prandelli 6 - La squadra inizia finalmente ad avere una identità precisa. Il rettangolo composto da Castrovilli, Bonaventura, Ribery e Vlahovic da certezze in fase di proiezione offensiva. Poi il rosso di Castrovilli e la follia di Milenkovic sciupano tutti, compreso il bellissimo gol di Ribery. Sotto di due la squadra subisce l’1-1 ma il bicchiere è comunque mezzo vuoto.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni" 00:20 Serie A Napoli, Calzona: "Non mi aspettavo questa catastrofe. Forse ho sottovalutato la situazione" 00:19 Serie B Palermo, Lucioni: "Ripagati dei tifosi straordinari. Si è aperto un nuovo capitolo" 00:15 Serie A Accostato al Torino, Cataldi si vede solo a Roma: sta benissimo alla Lazio 00:11 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica pareggia col Rio Ave ed è secondo. Vittoria esterna del Casa Pia 00:08 Serie A Juve, Weah saluta Allegri: "Grazie per aver cambiato la mia vita. Sarò sempre in debito" 00:04 Serie B Sampdoria, Pirlo infastidito dalla domanda sulla Juve: "Ho già i miei problemi e i miei pensieri" 00:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 00:00 Accadde Oggi... 18 maggio 1980, la Lega Calcio retrocede Lazio e Milan per il Totonero. 3 anni a Paolo Rossi
Venerdì 17 Maggio 2024
23:59 Serie A Napoli, Calzona: "Mi prendo le mie responsabilità, ma non dovrei essere l'unico" 23:58 Serie A Allegri esonerato, Condò: "Oggi si è ufficialmente chiusa l'era di Andrea Agnelli alla Juve" 23:56 Calcio estero Ligue 2, l'Angers chiude il campionato al 2° posto e torna in Ligue 1 dopo un solo anno 23:53 Serie A Cecchino Biraghi: dal '21-'22 è 2° per gol su punizione diretta nei top 5 campionati d'Europa