Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Duncan in formissima, Gonzalez inzucca. Nzola ancora non va

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Risultato: Frosinone - Fiorentina 1-1

Terracciano 6 - Se a Udine era stato l'eroe di giornata a suon di miracoli, allo Stirpe vive una serata decisamente più tranquilla. Tanta ordinaria amministrazione, un gol senza colpe.

Parisi 6 - Adattato sulla destra per far riposare Kayode, a inizio match sembra scordarselo e scende un paio di volte sulla sinistra. Dietro è eccelso, in avanti paga il piede debole.

Milenkovic 6 - Primo ammonito dell'incontro, sulle sue spalle pesa un cartellino giallo già da metà primo tempo. Non sembra spaventarlo, prova a fare gol dalla distanza senza fortuna.

Quarta 6 - Rinvigorito dall'andamento dei tempi recenti, è reduce da due gol consecutivi in Serie A. Non gli riesce il tris ma non ne ha neanche l'occasione. Dietro soffre il giusto.

Biraghi 6 - Gli viene evitato il sacrificio di adattarsi a destra come aveva fatto invece nel finale con l'Atalanta: sulla sinistra conosce le coordinate, pur non essendo nella serata migliore. Dal 46' Kayode 5,5 - Se nelle prime uscite da professionista aveva rapito l'occhio, questa volta non succede. Sarà perché è buttato dentro senza preavviso o per la stanchezza accumulata, ma tant'è.

Arthur 6 - Dopo qualche partita iniziata dalla panchina, si riprende il posto a centrocampo. Gioca di cucitura, senza esagerare per quanto riguarda il coefficiente di difficoltà. Dal 72' Mandragora 6 - Cerca di dare ordine al centrocampo senza Arthur, non è brillantissimo nel compito che gli viene affidato ma non è nemmeno colpa sua.

Duncan 7 - È in formissima, Italiano se ne è accorto e lo ripropone. Ne ha ben donde, vista la palla al bacio che offre sulla testa di Gonzalez e la prestazione aerobica mostrata dal ghanese.

Gonzalez 6,5 - Fulcro del progetto Fiorentina, ha firmato il ricco rinnovo di 5 anni nei giorni scorsi e allo Stirpe inzucca il vantaggio. Meno costante nella ripresa, quando va a sinistra scompare.

Bonaventura 5,5 - A Udine ha recitato la parte del dominatore, con prima un assist da sogno e poi un gran gol. Decisamente più anonima invece la sua prestazione in quel di Frosinone. Dal 72' Barak 6 - Poco tempo per incidere, non è neanche nella condizione ideale visto che mancava da tanto. Almeno, con un colpo di testa, ci prova.

Sottil 5,5 - Quando accelera è in grado di procurare il mal di testa a Oyono, il problema è che una volta sbaglia la scelta e quella dopo la misura. Non risolve i difetti prima di uscire. Dal 61' Ikone 5,5 - Archiviati i problemi fisici che ha da agosto, è tempo di fare l'esordio stagionale. Perde la palla sull'azione che poi porterà al pari, in generale subentro così così.

Nzola 5,5 - Comincia bene con uno scippo in area ai danni di Okoli, ma si vede murato da Turati. Sugli altri palloni che gli arrivano, invece, sembra il solito giocatore spento di questo avvio. Dall'81' Beltran sv.

Vincenzo Italiano 5,5 - Sei cambi rispetto alla formazione di Udine, ma ormai non è più una sorpresa, viste le 113 formazioni diverse utilizzate in altrettante partite alla guida della Fiorentina. La sua squadra domina nel primo tempo e va anche in vantaggio, sprecando però varie altre occasioni. Nella ripresa i suoi ragazzi tentano di giocare col cronometro e di mettere in frigo l'incontro, ma non hanno fatto i conti con la reazione vivace del Frosinone. E, incassato il pareggio, si scioglie.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera
00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato" 23:37 Altre Notizie Skorupski: "Dalla sfida col Genoa inizia un ciclo duro, ci alleneremo poco o nulla"