Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Dragowski un muro, finalmente Callejon. E Vlahovic segna

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Federico De Luca

Dragowski 7,5 - Si conferma come uno dei migliori in questa difficile stagione per la Fiorentina. Neutralizza il calcio di rigore di Joao Pedro, nella ripresa altro super intervento, questa volta con il piede. Un muro invalicabile.

Milenkovic 6 - Non corre particolari rischi in difesa, gara attenta del centrale serbo.

Pezzella 6 - Ha sulla testa una buona palla gol, ma non riesce a trovare lo specchio della porta. Costretto ad uscire per un problema muscolare.(Dal 38' Martinez Quarta 6 - Un errore su Simeone che poteva costare caro. Dà il via all'azione del gol viola recuperando una grande palla in difesa e lanciando Callejon)

Igor 5,5 - Intervento in ritardo che porta al rigore per il Cagliari. Per sua fortuna Dragowski è bravissimo e para il rigore calciato da Joao Pedro, ma l'errore resta.

Cáceres 6,5 - Dopo l'ottima gara alla Juventus Stadium, si ripete ad alti livelli nel ruolo di quinto di centrocampo. È l'uomo in più dei viola, che non dà certezze alla retroguardia dei sardi. (Dal 74' Venuti S.V)

Amrabat 6,5 - Nel primo tempo è una vera e propria spina nel fianco per i centrocampisti del Cagliari, che non hanno mai tempo di respirare. Pressing asfissiante dell'ex Verona, con Di Francesco che è costretto a spostare Nainggolan per togliere il belga dalle grinfie del marocchino.

Pulgar 5,5 - Tanti, troppi, passaggi sbagliati. Nel primo tempo è un fantasma, nella ripresa almeno è utile in fase di non possesso.

Biraghi 5,5 - Alti e bassi per l'esterno sinistro viola. Quando spinge contro Sottil fa male, ma in difesa soffre troppo.

Bonaventura 6 - Primo tempo un po' in ombra, cresce con il passare dei minuti. La sua tecnica è fondamentale nel finale per mettere la partita in ghiaccio.

Callejon 6,5 - Finalmente il vero Callejon, quello apprezzato a Napoli. Partenza in sordina, le cose cambiano nettamente quando si sposta sulla fascia. Lo spagnolo sa come far male quando parte largo. Suo l'assist perfetto per Vlahovic che vale la vittoria. (Dall'83' Kouame S.V)

Vlahovic 6,5 - Ha una buona occasione in avvio di gara, ma deve fare i conti con un super Cragno. Fatica molto, soprattutto nei movimenti, ma è ancora una volta decisivo. L'attaccante viola si butta in scivolata sull'assist perfetto di Callejon e trova la rete. Un gol da attaccante d'are di rigore. (Dall'83' Borja Valero S.V)

Cesare Prandelli 6 - Deve rinunciare e Ribery infortunato e Castrovilli squalificato. Rilancia Callejon dal primo minuto, ma le cose vanno nettamente meglio quando sposta lo spagnolo sulla fascia. La difesa a tre, con Biraghi e Caceres alti, funziona, bene anche Amrabat nel ruolo di diga in mezzo al campo.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza
07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A