Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Boa gol. Ribery entra e spaventa gli azzurri

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dragowski 5 - Nel gol del'1-1 siglato da Mertens pare posizionato male. Prende altri tre gol e sulla rete di Callejon non sembra essere molto reattivo.

Lirola 5 - Non è al meglio ma la sua fascia di competenza è quella di Insigne che trova un degno avversario di fronte a sé soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa la condizione atletica lo abbandona come la lucidità, spesso regala palloni che permettono al Napoli di ripartire e anche di segnare.

Pezzella 5,5 - Qualche sbavatura di troppo a cui i tifosi viola non sono abituati. Lascia l'impostazione di gioco a Milenkovic. Deve crescere anche fisicamente.

Milenkovic 6,5 - Coraggioso e preciso quando esce dalla sua zona di competenza. Mertens gli gira alla larga anche a causa della sua potenza atletica. Segna un bel gol di testa che gli sarebbe valso il 7 ma 4 gol subiti sono tanti per il reparto che guida.

Venuti 5 - Gioca a sinistra, non certo la sua zona, ma non demerita affatto. Nella ripresa, come Lirola, perde terreno e lucidità. Peccato perché il carattere c'è.

Pulgar 6,5 - Segna il primo gol in maglia viola con un rigore perfetto. Fa venire i brividi a tutti con un retropassaggio assassino che Mertens non sfrutta. Nella ripresa gioca bene anche da play, sicuramente è un acquisto che farà comodo, anche per i cross incredibili che mette da fermo.

Badelj 6 - Fosforo a metà campo. Quanto è mancato l'anno scorso alla squadra viola. Ha bisogno ancora di qualche partita per rendere al massimo. (Dal 28' Benassi 5 - Entra ma non si capisce bene in che ruolo. Pare essere un po' in confusione con i piani tattici di Montella).

Castrovilli 6,5 - Alla prima in Serie A non si spaventa e regge aiutando i compagni nel predominio in mediana. Nella ripresa sale di ritmo e offre anche un bell'assist a Boateng. Si capisce perché Montella l'ha voluto confermare.

Chiesa 6 - Quando si accende è devastante, bravo anche in un paio di rientri difensivi. Ci prova anche da lontano ma sena successo.

Sottil 6 - Fa ammonire tre azzurri con astuzia e tecnica. Imprendibile nel primo tempo. Nella ripresa si divide con Lirola le colpe delle ripartenze di Insigne. (Dal 33' Ribery 6,5 - Il fallo conquistato tra riga e area è da campione. Si capisce subito perché è stato acquistato. Un colpo veramente super per i viola di Montella).

Vlahovic 5,5 - Sbaglia qualche stop di troppo in fase di ripartenza ma ci mette corsa e grinta. Il ragazzo si farà. (Dal 15' Boateng 7 - Entra, segna e dà la carica. Con un pareggio avrebbe preso anche mezzo voto in più).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa"
19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..."