Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Beltran non riesce a mordere, Terracciano para (quasi) tutto

di Matteo Vana
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale:Milan-Fiorentina 1-0

FIORENTINA
Terracciano 6,5 - Tiene in vita i viola con un paio di interventi importanti bloccando prima Pulisic e poi Pobega. Nulla può sul rigore, ma si dimostra ancora reattivo quando Jovic gli si presenta davanti impedendogli la rete con una grande parata di piede.

Parisi 5 - Troppo timido in avanti, o forse troppo preoccupato da Hernandez dalla sua parte. L’incubo diventa realtà a fine primo tempo quando si fa trovare leggermente fuori posizione e il francese gli prende il tempo costringendolo al fallo da rigore che condanna i suoi.

Milenkovic 6 - Si ritrova a giocare contro l’ex viola e compagno di nazionale Jovic, limitandone l’iniziativa e francobollandosi a lui senza lasciarlo respirare. La solita prova di grinta e muscoli.

Martinez Quarta 6 - Prestazione di sostanza la sua, passata a cercare di impostare e a proporsi in avanti; un lavoro dispendioso che però non ne pregiudica il rendimento e l’attenzione in fase difensiva.

Biraghi 6 - Dalla sua parte la Fiorentina spinge e crea pericoli. Arriva spesso e volentieri sul fondo facendo piovere cross in area che i compagni non sfruttano a dovere.

Arthur 5,5 - Ogni pallone passa dai suoi piedi, è lui il regista della squadra di Italiano. L’ammonizione presa dopo appena 12 minuti lo limita in fase di copertura, limitandolo leggermente in fase difensiva. Dal 46’ Lopez 6 - Mette in mostra le solite geometrie facendo girare la Fiorentina come fosse una macchina oliata alla perfezione. Si concede ancora qualche pausa, ma con lui in campo è un'altra musica.

Duncan 5,5 - Spetta a lui il duplice compito di schermare la difesa e cercare di impostare, ma si prende qualche pausa di troppo finendo per evidenziare un paio di amnesie che ne condizionano il giudizio. Dal 81’ Mandragora sv

Nico Gonzalez 6 - Il più intraprendente dei suoi: ci prova in tutti i modi a segnare quel gol che, per le occasioni create, meriterebbe anche. Non ci riesce solo per un pizzico di sfortuna, quando pizzica il palo, o per questione di centimetri.

Bonaventura 6 - Con Gonzalez che fa praticamente la seconda punta e Sottil esterno puro, spetta a lui il compito di legare il gioco tra centrocampo e attacco. Non butta mai via il pallone, è sempre lucido e vederlo in difficoltà è raro. Un match senza grandi acuti, ma senza nessuna sbavatura. Dal 88’ Kouamè sv

Sottil 5,5 - L’intraprendenza non gli manca: cerca sempre di puntare il suo avversario, ma difficilmente riesce a saltarlo finendo per sbattere spesso sul muro eretto da Calabria. Dal 81’ Ikonè sv

Beltran 5 - I palloni giocabili sono pochi dalle sue parti, ma lui non fa nulla per crearsi l’occasione. E quando gli capita - clamorosa - non riesce a graffiare facendosi scippare il pallone dai piedi dall’uscita bassa di Maignan. Dal 70’ Nzola 6 - La sua fisicità è un grattacapo in più per i difensori rossoneri; non ha la grande occasione sui piedi, ma occupa l’area e la sua presenza basta per mettere in angoscia la retroguardia avversaria.

Vincenzo Italiano 6 - La sua Fiorentina, a San Siro, ha due volti: nel primo tempo è troppo rinunciataria, nella ripresa si sveglia e mette paura al Diavolo sfiorando più volte il pari. Forse tardiva la scelta di sostituire Beltran, ma non può essere colpa sua se l’argentino si divora l’occasione migliore a tu per tu con il portiere avversario.

Altre notizie
Domenica 8 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 settembre 00:56 I fatti del giorno Nations League, i risultati della giornata: volano Germania e Olanda. Vince anche l'Albania 00:53 I fatti del giorno La prima intervista di McTominay al Napoli: "Nella casa di Maradona, ho la pelle d'oca" 00:49 I fatti del giorno Il day after di Francia-Italia tra allenamento e infermeria. Domenica parla il ct Spalletti 00:45 I fatti del giorno Dal campo al mercato, per il talento classe 2004 Mbangula la Juve prepara un maxi rinnovo
00:41 I fatti del giorno Supporto a Vanoli e alla squadra, contestazione a Cairo: in tremila all'allenamento del Toro 00:38 I fatti del giorno Genoa, festa per i 131 anni di storia. Gilardino parla coi tifosi: "Che emozione vedervi qui" 00:34 I fatti del giorno La Fiorentina snellisce l'organico oltre il gong: Barak e Brekalo volano al Kasimpasa 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tre azzurri da valutare in vista di Israele. Duro sfogo di Maignan 00:26 Serie A Musah crede nel Milan: "Siamo forti, faremo grandi cose. Frustrante non aver ancora segnato" 00:23 Serie A Caressa: "Mercato del Milan da 6: confusione in attacco, poca concretezza in mediana" 00:19 Calcio femminile Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Partita sofferta, ma lo sapevamo. Siamo felici" 00:15 Serie A Zazzaroni: "Scudetto? Spero vinca il Napoli. Inter favorita, ma le coppe tolgono energie" 00:11 Serie A Czachowski duro: "Zielinski è anonimo da regista, spero di non vederlo contro la Croazia" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "ADL faccia il presidente e non il tecnico. Con Conte può vincere lo Scudetto" 00:04 Calcio femminile Fiorentina Femminile, Tortelli: "Abbiamo portato a casa quello che meritavamo" 00:00 Editoriale Osimhen-Galatasaray la soluzione migliore per tutti. Fonseca, è il momento di dare una svolta al Milan. L’Inter lavora sul rinnovo di Dumfries. Per il futuro resta viva l’idea Bijol. Roma, Hummers e Hermoso acquisti di qualità 00:00 Accadde Oggi... 8 settembre 1888, nasce il calcio. Con il Preston North End come campione 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser
Sabato 7 Settembre 2024
23:59 Serie A Fiorentina, in lista ma sempre escluso dal gruppo: Sabiri cerca un'offerta (che non c'è) 23:57 Serie B Carrarese, allenamento congiunto con la Primavera 3. Ora tre giorni di riposo 23:53 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 della Lega D la Moldavia è la capolista. Marcolini ultimo 23:49 Serie C Benevento, Auteri: "Condizione generale buona, ma c'è qualcuno più indietro" 23:45 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 4 di Lega C l'Armenia ne fa 4 e si gode il primato. Macedonia a 1 23:41 Serie C Il neo presidente del Perugia si presenta: "Voglio riportare il club ai vertici in Italia" 23:37 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 di Lega B Inghilterra dietro la Grecia. Finlandia fanalino di coda 23:34 Serie C Padova, Andreoletti: "A maggio spero di svegliarmi al primo posto, ora è presto" 23:30 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 1 di Lega B la Georgia di Kvara in vetta con l'Albania di Asslani 23:26 Calcio estero Sadio Mane vuole tornare in Europa. Allacciati i contatti con il Besiktas 23:23 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 3 di Lega A Zirkzee batte Dzeko, ma in testa c'è la Germania