Menù Notizie

Le pagelle della Cremonese - Non basta uno stoico Chiriches, impalpabile Okereke

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Juventus-Cremonese 2-0

Carnesecchi 6 - Non ha grandi responsabilità su entrambi i gol bianconeri, sul secondo di Bremer viene beffato dalla distrazione di Sernicola. Quando chiamato in causa risponde presente.

Ferrari 5,5 - Ha un compito complicato, quello di contenere Chiesa che comincia piano ma poi riesce a metterlo in difficoltà. Ha un passo diverso rispetto al sette bianconero e si nota. Dal 68' Buonaiuto 6 - Prova a farsi vedere ma la partita é ormai compromessa.

Chiriches 6,5 - Senza dubbio il migliore in campo della Cremonese, fascia di capitano al braccio e partita impeccabile. Sempre vincente nei contrasti, usa bene il corpo e nel finale salva anche sulla linea sul mancino di Rabiot.

Lochoschvili 6 - Regge il centrale georgiano, usa bene il fisico nei duelli ravvicinati con i centravanti della Juventus. Sempre abbastanza attento soprattutto nel gioco aereo. Dal 70' Sernicola 5 - Protagonista in negativo sul gol del raddoppio bianconero, serve letteralmente l'assist a Bremer che chiude anticipatamente il match.

Vasquez 5 - Gioca un discreto primo tempo, poi Ballardini ridisegna la retroguardia e viene saltato netto da Chiesa nell'occasione del gol del vantaggio bianconero. Troppo morbido.

Meité 6 - Ha compiti prettamente difensivi, lavora da schermo sui centrocampisti della Juventus. Svolge il suo compito diligentemente, qualche uscita palla al piede elegante per l'ex Milan.

Benassi 6 - Come per Meité, partita abbastanza bloccata nella propria metà campo per il centrocampista grigiorosso che battaglia in mezzo per inaridire le fonti di gioco bianconere. Dal 68' Castagnetti 6 - Prova a dare una mano nel momento di massima difficoltà.

Afena-Gyan 5,5 - Prova abbastanza anonima per l'ex Roma, schierato ala ma per via del gioco della Cremonese costretto ad arretrare il suo raggio d'azione. Combina poco nella prima frazione. Dal 46' Ciofani 5,5 - Senza palloni giocabili non gli si puo' chiedere di più.

Galdames 5,5 - Doveva dare un pizzico di qualità alla manovra offensiva della Cremonese che alla fine non c'é stata, in ombra in zona offensiva il cileno. Discreto invece il lavoro senza palla.

Quagliata 5,5 - Schierato diversi metri più avanti rispetto al solito, viene servito poco in profondità. Accusa anche qualche difficoltà nel confronto diretto con Cuadrado, presta il fianco al colombiano. Dal 46' Valeri 6 - Buon impatto il suo, prova qualche discesa in più rispetto al compagno sostituito.

Okereke 5 - Prima viene schierato punta ma abbandonato a se stesso davanti, qualche lancio nella terra di nessun nel primo tempo da parte della Cremonese. Qualche metro più dietro con l'ingresso di Ciofani ma la musica non cambia, mai pericoloso.

Davide Ballardini 5 - Il verdetto non é ancora scritto, sei punti sono tanti ma questa Cremonese oltre la compattezza non é mai riuscita a mettere in minima difficoltà la Juventus. Atteggiamento troppo remissivo, tanti lanci nella terra di nessuno e mai una vera occasione dal gol. Serviva quel po' di coraggio in più di chi non ha nulla da perdere.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori"
09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua"