Menù Notizie

Le pagelle della Cremonese - Galdames pesca il jolly, Sernicola annulla Zaccagni. Sarr rivedibile

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Federico De Luca 2023

Risultato finale: Lazio-Cremonese 3-2

CREMONESE

Sarr 5,5 - Non riesce a chiudere lo specchio della porta sul diagonale del vantaggio biancoceleste, Milinkovic-Savic lo batte sul suo palo. Mette le ali per dire di no a Felipe Anderson. Rivedibile l'uscita sul 3-2.

Ferrari 6 - Inizia sonnecchiando: si perde la marcatura di Hysaj, lasciandolo libero di colpire indisturbato. Dopo salva col tacco un gol praticamente certo.

Bianchetti 5,5 - Immobile si muove molto per trascinarlo fuori posizione e così favorisce gli inserimenti dei compagni. vedi la prima rete. Resta a guardare sul raddoppio.

Lochoshvili 6 - Le chiusure sono il suo pezzo forte, in una serata non semplice mette qualche pezza qua e là ma non riesce a codificare l'inserimento di SMS. Dal 77' Vasquez 5 - Protagonista in negativo nell'episodio decisivo.

Sernicola 6,5 - Rispondere alle accelerazioni in campo aperto di Zaccagni è un lavoro usurante, cerca di stargli il più addosso possibile per evitare di rincorrerlo e riesce ad annullarlo. Dal suo traversone nasce il 2-2.

Pickel 6 - Peccato mortale concedere tutta quella libertà a un giocatore della classe di Luis Alberto. Collabora con Sernicola nei raddoppi, agli atti anche un paio di tentativi da fuori.

Meité 6 - Qualche buona giocata difensiva, si prende anche dei discreti rischi però non ha i tempi del regista, necessari per velocizzare la manovra dal basso.

Galdames 7 - Si pensa che possa fare il trequartista, invece arretra il raggio d'azione agendo da mezzala. Lì in mezzo è l'unico che prova sempre creare qualcosa, non a caso è lui a riaprirla con un super gol. Dal 68' Castagnetti 6 - Fa girare velocemente il pallone.

Valeri 6,5 - Sul 2-0 lascia a Pedro tutto il tempo di alzare la testa e piazzare l'assist vincente. Decisamente meglio se si tratta di spingere: dà fiducia al tiro da fuori di Galdames e fa bene. Dal 68' Quagliata 6 - Buon impatto sulla gara.

Ciofani 6 - Ballardini gli mette a fianco un'altra punta centrale per farlo sentire meno solo, esperimento riuscito fino a un certo punto. Calcia in porta solo una volta, la spizza mettendo in difficoltà Lazzari sull'autogol. Dal 59' Buonaiuto 6 - Discreto ritmo sulla trequarti.

Tsadjout 6 - Compatibilità non semplice con Ciofani, del quale condivide caratteristiche fisiche e movimenti offensivi. Non sfrutta la miglior occasione del primo tempo, si rende pericoloso anche nella ripresa.

Davide Ballardini 6 - Ormai senza obiettivi, dopo i cinque ceffoni presi in casa dal Bologna ai suoi chiedeva soprattutto una risposta sul piano caratteriale per evitare brutte figure. Messaggio recepito. La squadra rimonta due reti all'Olimpico, dimostrando di non essere già in vacanza e prova addirittura a vincerla. Alla fine torna a casa senza punti: leitmotiv di una stagione nella quale troppo spesso è stato raccolto meno di quanto seminato.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui"
15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli"