Menù Notizie

Le pagelle della Cremonese - Che impatto di Ciofani, Valeri un treno. Male Okereke e Tsadjout

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Cremonese-Monza 2-3

Carnesecchi 6 - Ha poche responsabilità sui due gol subiti nel primo tempo. Stesso discorso nella ripresa, quando arriva lo 0-3 di Caprari.

Quagliata 6 - Partita di sofferenza sul piano difensivo, soprattutto nella prima frazione di gioco. Cresce nella ripresa, con alcune buone chiusure. Dall'83' Zanimacchia sv.

Bianchetti 5,5 - Quando il Monza accelera e cerca con più insistenza il gol, va in difficoltà. Prova con più ombre che luci per il centrale.

Ferrari 5,5 - Insieme ai compagni di reparto, fatica a contenere il Monza nel momento in cui sviluppa le sue azioni offensive. Dal 46' Aiwu 6 - Sostituisce al meglio il compagno, respingendo qualche pallone insidioso.

Ghiglione 5,5 - Tra i peggiori nella formazione di Alvini, visto che spinge poco sulla destra e commette il fallo da rigore poi trasformato da Caprari. Qualcosa in più dopo l'intervallo.

Pickel 6 - In avvio soffre la ferocia dei centrocampisti avversari, che pressano e rubano palla per poi procedere con la manovra. Cresce con il passare dei minuti. Dal 73' Buonaiuto 6 - Dà vivacità alla Cremonese, in vista di un finale d'assalto alla ricerca della rimonta.

Meité 6 - Del duo in mediana prova qualche volta in più a proporsi in avanti, ma senza successo. Prova comunque sufficiente.

Valeri 7 - Letteralmente un treno. In un primo tempo da dimenticare della Cremonese, ha il merito di andare vicino all'1-1 con una conclusione finita fuori di poco. Emerge ancora di più nella seconda frazione di gioco, soprattutto per i cross che propiziano le due reti grigiorosse.

Okereke 5 - L'ex Venezia dovrebbe collegare centrocampo e attacco, ma nel primo tempo non riesce praticamente mai a risultare positivo in questo compito. Dal 46' Castagnetti 6,5 - Entra in campo con il giusto piglio, consentendo ai suoi di migliorare soprattutto in fase di rifinitura.

Dessers 7 - Fa quello che può nel momento in cui ha qualche pallone a disposizione. Nella ripresa, dopo due occasioni sventate da Di Gregorio, firma il 2-3 con un perfetto colpo di testa.

Tsadjout 5 - Nelle poche occasioni in cui si fa vedere nell'area avversaria, viene controllato senza problemi dai difensori monzesi. Dal 57' Ciofani 7,5 - Impatto devastante da parte dell'attaccante, che prima firma l'1-3 e poi serve con una sponda di testa su cross di Valeri il pallone a Dessers per il 2-3.

Massimiliano Alvini 6 - Partita a due facce. Male nel primo tempo a livello di risultato e di prestazione, mentre nella ripresa - anche grazie ai suoi cambi - la Cremonese sfiora il 3-3 con una reazione d'orgoglio. Deve chiaramente ripartire dalla seconda fase di gara, sempre che glie ne venga data l'occasione.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:45 Serie ALive TMW Juve, Allegri presenta la sfida alla Roma: alle 11 la conferenza stampa 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:37 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Allegri merita solo rispetto. Giochisti e risultatisti? Non commento"
10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini