Menù Notizie

Le pagelle della Cremonese - Aiwu e Lochoschvili in difficoltà, Sernicola e Valeri si salvano

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Cremonese-Lazio 0-4

Radu 5,5 - Incolpevole sui gol della Lazio. Rischia la frittata nel primo tempo quando sbaglia il tocco in area di rigore per Escalante favorendo la conclusione di Felipe Anderson. Prova a chiudere lo specchio della porta in occasione della rete di Milinkovic-Savic, reattivo nella ripresa su Immobile.

Aiwu 5 - Dalla sua parte Zaccagni è una spina nel fianco, prova a metterci una pezza senza però riuscire nel suo intento. Lascia l’attaccante della Lazio lo spazio per calciare in occasione del tris di Milinkovic-Savic.

Chiriches 5,5 - Fa scorrere Immobile senza chiuderlo nell’azione che porta il vantaggio della Lazio. Costretto a lasciare il campo dopo 27 minuti a causa di un problema fisico. Dal 27’ Bianchetti 6 - Ha una doppia opportunità nella ripresa per riaprire il match di testa ma è sfortunato, saltato da una magia di Luis Alberto nell’occasione che porta al 4-0 Pedro.

Lochoshvili 5 - Pomeriggio difficile come per tutta la Cremonese. Alza troppo il braccio causando il rigore del 2-0 anche se, va detto, il pallone sbatte prima sul petto. Poco reattivo sulla respinta di Radu favorendo il 3-0 del centrocampista serbo. Dal 46’ Vasquez 5 - Pronti, via a regala ingenuamente un pallone a Felipe Anderson con Immobile che lo grazia fallendo il 4-0. Perde tanti possessi sulla pressione avversaria.

Sernicola 6 - Marusic dalla sua parte è un cliente per nulla facile ma comunque è uno dei più positivi della sua squadra con le sue sgroppate. Potrebbe riaprire la gara nella ripresa ma trova l’opposizione di Provedel.

Meité 5 - La rapidità e la qualità dei centrocampisti della Lazio lo mettono in difficoltà specie nello sviluppo dell’azione biancoceleste. Impreciso quando attacca la profondità. Dal 62’ Pickel 5,5 - Il risultato è ampiamente acquisito, ma non dà il cambio di passo sperato da Alvini.

Escalante 5 - Ritrova la Lazio da avversario il centrocampista argentino. La sua gara dura soltanto un tempo, viene travolto dai suoi ex compagni di squadra. Poche le geometrie in fase di costruzione. Dal 46’ Ascacibar 6 - Subito un pallone perso ma anche qualche passaggio illuminante per le punte.

Valeri 6 - Molto mobile sulla corsia di sinistra. La prima occasione del match porta la sua firma ma non è fortunato nella conclusione. Tanta corsa senza mai risparmiarsi, difetta solo nella mira.

Zanimacchia 5,5 - Inizia molto bene facendosi vedere fra le linee. Più passa il tempo più sale il pressing della Lazio e più è costretto ad arretrare il suo baricentro vedendo pochissimo in fase di rifinitura. Volenteroso ma poco incisivo. Dall’80’ Milanese s.v.

Okereke 5,5 - Col contagiri l’assist con cui serve Valeri nei primi minuti. Prova a sfruttare la sua velocità senza successo e dialogare con Dessers ma il pomeriggio non è dei più facili.

Dessers 5,5 - Cerca di far salire i compagni, rimasti troppo schiacciati dalla qualità della Lazio ma appuntamento col primo gol in A rimandato ancora. Per il resto, ci prova sul finale di primo tempo ma il suo diagonale termina sul fondo.

Massimiliano Alvini 5,5 - L’appuntamento con la prima vittoria è rimandata ma di fronte trova una Lazio ferita e arrabbiata dalla debacle in Europa League. La differenza di qualità in campo è evidente ma la sua squadra combatte come può senza mai ammainare la bandiera.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
16:26 Calcio estero De Zerbi si libera dal Brighton: "Zero contatti con altri club. Spero di lavorare ancora in Premier" 16:23 Serie ATMW Torino, Cairo: "19 anni nel calcio fra up and down. Sostenibilità fondamentale" 16:21 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "De Zerbi, Milan grande chance. Juve, mi aspetto un annuncio oggi" 16:19 Serie B L'agente di Man: "Dennis vuole restare a Parma. Ma se arrivasse un'offerta importante..." 16:15 Serie ATMW Fenucci: "Vogliamo trattenere tutti a Bologna. Parleremo con Thiago Motta entro due giorni"
16:11 Calcio estero Liverpool, van Dijk a un anno dalla scadenza: "Nessuna novità, il mio futuro non è importante" 16:08 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Curioso di capire che Roma sarà il prossimo anno" 16:04 Serie B Ascoli, Giannitti verso l'addio? Tre nomi per il post. Ma è tutto legato al futuro del club 16:00 Serie ATMW Cagliari, con la salvezza scatta il rinnovo automatico per Yerry Mina. La nuova scadenza 15:56 Calcio estero Alexander Sorloth come il Taty Castellanos: è l'11° calciatore a segnare 4 gol al Real 15:53 Serie ATMW Caressa: "Sarri parla di estero ma tante squadre di A avrebbero bisogno di lui" 15:49 Serie B Serie B, Giudice Sportivo dopo Catanzaro-Brescia: nessuno squalificato, multa a Iemmello 15:45 Serie A Serie A, 38^ giornata: la Fiorentina anticipa al giovedì. Lotta salvezza la domenica sera 15:41 Calcio estero Falcao saluta il Rayo Vallecano: "Via a fine contratto, ma non mi ritiro. Vedremo le offerte" 15:38 Serie A Salernitana, Iervolino potrebbe cedere. Intanto però punta Sogliano e Angelozzi 15:36 Altre Notizie La Russa, presidente del Senato tifoso: "L'Inter è come le idee, non muore mai" 15:34 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "I 4 gol subiti col Mantova mi fanno rosicare. Ecco dove migliorare" 15:33 Altre NotizieTMW Radio Ordine: "Milan, San Siro apprezzerebbe il calcio di De Zerbi" 15:30 Serie ATMW Empoli, Corsi: "Quanto accaduto ieri non ci interessa più, tutte le energie ora sulla Roma" 15:26 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa incetta di premi: Wirtz MVP della Bundesliga, Boniface miglior rookie 15:23 Serie A Il sindaco di Rozzano: "Rimane interesse dell'Inter. PD e 5Stelle contrari ideologicamente" 15:20 Le Statistiche Scrivi Palermo-Venezia e leggi Pohjanpalo. Ma Brunori da fuori area… 15:19 Serie B Di Nunno: "Pago gli stipendi e iscrivo il Lecco in Serie C. È l’ultimo regalo, poi sparisco" 15:17 Serie A Verso la finale di Conference, Kovacevic: "Fiorentina forte, per noi sarebbe un sogno" 15:15 Serie A Udinese-Empoli, Collavino: "Gol di Maleh da annullare. Perplessi per il rigore contro di noi" 15:11 Serie A Tre record non posson bastare: Arteta scrive la storia dell'Arsenal, ma poi si inchina al maestro 15:08 Serie A Fiorentina, per la finale del 29 maggio contro l'Olympiacos sarà aperto il Franchi 15:04 Serie B Modena, non solo Bravo per il post Vaira: prende piede la soluzione Catellani 15:00 Serie A Non solo Buongiorno e Bellanova: Spalletti "preconvoca" con l'Italia anche Ricci 14:56 Euro 2024 Ucraina, i convocati per Euro 2024: Mudryl la stella, c'è anche un calciatore dalla Serie A