Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Musso spettatore non pagante, Deulofeu inventa e segna

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Udinese-Hellas Verona 2-0
Marcatori: 83' aut. Silvestri, 91' Deulofeu

Musso s.v. Primo tempo da spettatore non pagante, nella ripresa il copione cambia leggermente ma il numero 1 bianconero si sporca pochissimo i guanti. Difficile dare un giudizio.

Bonifazi 6 - Partecipa alla manovra offensiva, sfiora un gol da attaccante ma Barak salva tutto spuntando dal nulla. Nella ripresa viene impegnato spesso, ma gestisce senza problemi.

Nuytinck 6 - Gestisce bene la linea e detta i tempi, in alcuni casi imposta da dietro. Bene nelle chiusure, evita un paio di passaggi dietro la difesa.

Samir 6,5 - Dei tre centrali è uno dei migliori, sfiora il gol con un gran colpo di testa. Diverse chiusure in scivolata disinnescano le giocate degli uomini di Juric.

Stryger Larsen 6,5 - Rispetto al collega di reparto accelera con costanza, quando serve dà una mano in difesa. Gran pallone tra le linee per Deulofeu, sfiora il gol da dentro l’area piccola.

Pereyra 6 - Nella prima parte di gara diventa un fattore determinante, si stacca e spesso galleggia tra le linee non dando punti di riferimento. Cala nel finale di primo tempo, Gotti lo sostituisce per via di un problema fisico. (Dal 46’ Nestorovski 5,5 - Gira a vuoto e crea pochissimo, non dà il cambio di passo all'attacco bianconero).

Walace 6 - Gara ordinata con diversi palloni recuperati in mediana. Per poco non segna un gran gol, ma la conclusione a giro sul primo palo viene deviata da un ottimo Silvestri.

Arslan 5,5 - In mezzo al campo è l’unico che soffre parecchio le offensive di Zaccagni. Commette un paio di falli evitabili, gira a vuoto. (Dal 76’ Makengo 6 - A parte un pallone perso sul limite della propria area fa il suo senza strafare).

Zeegelaar 5,5 - Faraoni lo fa soffrire un bel po', sbaglia anche alcune decisioni. Su un’azione di ripartenza si ferma anziché affondare. (Dal 71’ Molina 6 - Entra col piglio giusto, gran pallone a Deulofeu per il 2-0).

Llorente 6 - Parecchio impegno, quando il gioco si fa duro si mette in mezzo al campo per poter far respirare i suoi. Col passare dei minuti manca la lucidità, sbaglia anche i tocchi più facili. (Dal 76’ Okaka 6 - Buon impatto sulla gara, si muove bene e si fa trovare sul secondo palo. Non serve, ci pensa Silvestri a sbloccare il match).

Deulofeu 7 - È in palla e si vede dopo i primi tocchi. Si muove tra le linee e crea pericoli, le occasioni migliori arrivano proprio dai piedi dello spagnolo. Con l’uscita di Pereyra si abbassa troppo e l’Udinese ne risente, ma quando si rialza i bianconeri portano a casa la partita.

Luca Gotti 6,5 - Gli manca l’uomo migliore, ovvero Rodrigo De Paul. Deulofeu alto crea parecchio scompiglio e i bianconeri creano, poi è costretto a qualche cambio. La squadra regge e conquista la seconda vittoria consecutiva.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco" 22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia 22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei playoff. Gilardino? Talento e capacità, farà strada"
22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge 22:25 Serie A Fiorentina sopra di un gol sul Club Brugge e ora anche di un uomo: rosso a Onyedika 22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare"