Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Musso croce e delizia, De Paul non brilla. Male la difesa

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Image Sport

Atalanta-Udinese 3-2

Musso 5 - La gara rimane in bilico grazie a due interventi dei suoi, ma ha parecchia responsabilità sul primo gol di Muriel. Una disattenzione decisiva visto anche il risultato finale.

Becao 5 - Inizia bene, ma poi si perde Pessina e Muriel: troppe sbavature, dalle sue parti l'Atalanta affonda con semplicità.

Bonifazi 5 - I colombiani fanno il bello e il cattivo tempo dalle sue parti, non riesce mai a trovare la giusta posizione in campo.

Nuytinck 5,5 - Nelle sue zone iniziano a gravitare a turno Zapata e Muriel. Sembra essere un po' in affanno, ma regge bene. Dei tre centrali è l'unico che riesce a gestire ad intermittenza le giocate offensive dei padroni di casa. (Dal 70' Samir 6 - Dà maggiore solidità alla linea difensiva).

Molina 7 - Una vera e propria spina nel fianco. Quando affonda diventa pericoloso, confeziona due assist e tiene in vita i suoi fino al fischio finale.

De Paul 5 - La qualità non si discute, ma manca la lucidità e la costanza. Non alza mai il ritmo, Freuler lo limita e l'Udinese vive sugli episodi.

Walace 5,5 - Tanta corsa, poca resa. I palleggiatori avversari lo mandano fuori giri, non riesce mai ad intercettare le linee di passaggio. (Dall' 82' Arslan s.v.).

Pereyra 6,5 - Gotti si ostina a piazzarlo sulla trequarti, lui ricambia la fiducia: sull'unico pallone giocabile trova il gol che lascia in bilico il match.

Zeegelaar 5,5 - Non riesce mai ad affondare il colpo. Bene in fase difensiva, ma sulla destra i bianconeri hanno pochissima spinta. (Dal 59' Stryger Larsen 7 - Ottimo l'approccio alla sfida, entra in campo e trova il gol del 3-2).

Braaf 5 - Desaparecido. Non riesce quasi mai ad incidere, tocca pochissimi palloni: rimandato alla prossima gara, deve fare qualcosa di più. (Dal 70' Forestieri 6 - Entra con la giusta mentalità, crea un po' di scompiglio).

Okaka 5,5 - Romero lo tallona, in più i palloni giocabili scarseggiano. Poteva e doveva fare qualcosa di più, ma i compagni non lo cercano mai. (Dal 59' Llorente 6,5 - Fa a sportellate e allarga i gomiti quando il gioco si fa duro. Deve giocare con maggiore continuità).

Luca Gotti 5,5 - Serve cambiare, soprattutto contro una squadra che alza i ritmi e gioca con cattiveria agonistica in mezzo al campo. L'Udinese non sfigura, ma bisogna onorare il campionato.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto"
00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:45 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, dice che non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano