Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Musso ci prova in tutti i modi, Bonifazi regala un calcio di rigore

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

UDINESE - NAPOLI 1-2
Marcatori:
15’ Insigne (N), 27’ Lasagna (U), 90’ Bakayoko (N)

Musso 6,5 - È in giornata e si vede dai primi interventi che fa. Un paio di parate con i piedi, ma su Lozano e Petagna si supera. Sempre attento, sul rigore e sul gol di Bakayoko può fare poco e nulla.
Becao 6 - Limita Insigne come può, anche se soffre il numero 24 quando rientra sul destro. Ci prova in tutti i modi, regge bene l’urto.
Bonifazi 5 - Giornata da dimenticare, soprattutto per il fallo commesso su Lozano: un intervento da evitare soprattutto in quella zona del campo, ormai il messicano stava arrivando sul fondo e aveva perso l'inerzia.
Samir 5 - Giornata difficile, dalle sue parti Lozano affonda con troppa facilità. Dopo l’ennesimo dribbling prova ad abbattere l’avversario in tutti i modi consentiti. Nel finale sbaglia anche su Bakayoko.
Molina 5,5 - Si propone, sin da subito è uno dei più attivi. Nel secondo tempo cala, non riesce a saltare sul centrocampista francese al momento del gol.
De Paul 6,5 - Va a folate, ma quando parte in velocità diventa imprendibile. Ci prova in un paio di occasioni, spesso prova la giocata per innescare gli attaccanti.
Arslan 6 - Scende dal letto con il piede sbagliato e commette un paio di leggerezze da dimenticare. Col passare dei minuti prende fiducia e cambia totalmente la propria mentalità. E la prestazione ne risente in positivo. (Dal 72’ Walace 5,5 - Un paio di falli evitabili, come nel finale su Zielinski).
Mandragora 6 - Nel momento di maggior difficoltà è l’unico che ci prova dalla distanza, spesso forzando il tiro. Bene in fase di recupero, sporca parecchi palloni.
Stryger Larsen 6 - Lozano mette in difficoltà anche l’esterno danese, nel primo tempo sbaglia diversi interventi. Nella ripresa prende le misure e riesce a gestire le giocate del messicano. (Dal 72’ Zeegelaar 6 - Buon approccio al match, non tira mai indietro la gamba).
Pereyra 5 - Tanta corsa, ma parecchi errori. Ritarda la giocata e in alcune scelte sbaglia anche il passaggio più semplice. La fotografia del suo match è tutta nella conclusione sballata nel primo tempo: con maggiore lucidità avrebbe potuto far male al Napoli.
Lasagna 7 - Lavora molto per la squadra e lotta come un leone contro tutta la difesa azzurra. Sbaglia alcune occasioni, ma il gol del pareggio evidenzia la condizione sia fisica che mentale della punta bianconera. (Dall’81’ Nestorovski 5,5 - Perde diversi palloni, non entra in campo con la giusta mentalità).

Luca Gotti 5,5 - Sfrutta bene le disattenzioni degli avversari, infarcendo il centrocampo e lavorando sulle corsie esterne. Cambia poco rispetto al solito, la sfortuna influenza parecchio il giudizio. Ma serve cambiare prima e spesso, manca la lettura a gara in corso.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto"
10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che possa esaltare Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero 10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Calcio estero Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo" 09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo" 09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra 09:40 Serie A De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve 09:38 Serie A Udinese, Cannavaro soddisfatto: "Stiamo facendo bene. Adesso abbiamo tre finali" 09:35 Serie AEsclusiva TMW Petrachi: "De Rossi un predestinato, scelta lungimirante dei Friedkin. Toro? Vale il Bologna" 09:33 Serie C Al via i playoff di Serie C! Questa sera le prime 9 gare. Tutto il programma delle sfide 09:30 La Giovane Italia Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli! 09:26 Serie A Atalanta, Hien e il messaggio a Gasperini: "Spero di giocare giovedì contro il Marsiglia" 09:23 Serie A Stavolta Udine è amara: un anno e 2 giorni dopo la festa il Napoli è fuori dalla Champions 09:19 Serie CEsclusiva TMW Volpe: "Ai playoff attenzione alla rabbia del Taranto. Ecco i tre nuovi talenti della C" 09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti 09:04 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 09:00 Serie ATMW Monza, interesse del Benfica per Palladino per l'eventuale post Schmidt 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Champions, Rummenigge in allerta per il Real. Il saluto di Messi