Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Lucca dominante, Thauvin rompe gli equilibri. Male Silvestri

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Udinese-Hellas 3-3

Silvestri 4,5 - Poche le conclusioni in porta da parte dell'Hellas, non può davvero fare nulla prima sul rigore di Djuric e poi sulla rovesciata di Ngonge. Nel finale combina il pasticcio in uscita che regala il pari agli scaligeri.

Ferreira 6 - Un primo tempo di ordinaria amministrazione, pochi problemi nel contenere i pochi attacchi degli scaligeri. Le difficoltà aumentano nella ripresa, ma tiene come tutto il reparto.

Kabasele 6,5 - Trova la gioia del primo gol in Serie A, scaltro nella spaccata che porta al primo vantaggio dell'Udinese. Si fa valere in entrambe le aree di rigore, bravo nel gioco aereo peccato per il mani che porta al penalty poi realizzato da Djuric.

Perez 6 - Da un suo grande recupero nasce il gol di Lucca, tiene alte le antenne quando l'Hellas attacca con più uomini. Non gli resta però che osservare la meraviglia di Ngonge.

Ebosele 6 - Forse esaurisce le energie nella ripresa, ma nel primo tempo corre tanto e bene lungo la corsia di destra. Si guadagna anche il calcio di punizione dal quale nasce il vantaggio friulano. Dal 67' Lovric 5,5 - Entra con la giusta verve in campo, battagliero sui portatori di palla ma si divora il gol che poteva chiudere la contesa.

Samardzic 6,5 - Dal suo mancino nasce sempre qualcosa di pericoloso per l'Udinese, quando sale in cattedra mette in mostra le sue migliori qualità. Pennella l'assist per la rete di Kabasele.

Walace 5,5 - Poco appariscente in mezzo al campo, gioca un'ora di buon calcio gestendo anche il palleggio dei friulani ma nella fase calda della sfida perde più di qualche duello.

Payero 5,5 - Poco nel vivo della manovra, si vede davvero poco per tutto il corso della partita. Si prende la scena in un'azione personale, per il resto davvero poco per l'argentino.

Zemura 5,5 - Maggiormente in difficoltà rispetto ad Ebosele, spesso si trova a rincorrere Ngonge. Si prende anche un cartellino giallo nel primo tempo che lo limita nel confronto con l'attaccante ospite.

Pereyra 6,5 - Pericoloso su tutto il fronte offensivo, danza alle spalle di Lucca e dialoga bene con il compagno. Si allarga e spedisce diversi palloni in mezzo, uno vincente per il centravanti ex Pisa. Dal 67' Thauvin 7 - Ottimo impatto con la sfida, con il contagiri l'assist per il secondo di Lucca poi colpisce un palo che poteva chiudere la contesa. Rompe gli equilibri.

Success sv - La sua partita dura una manciata di minuti, un intervento di Amione lo manda KO e lo costringe a chiedere il cambio. Dal 7' Lucca 8 - Aveva segnato due gol fino a questo momento, entra a freddo e realizza una doppietta. Il primo da attaccante navigato, il secondo frutto di uno stacco imperioso. Si è guadagnato un posto da titolare?

Gabriele Cioffi 6 - Ad un passo da un nuovo successo, ci è mancato davvero poco per conquistare i tre punti davanti al proprio pubblico. Rimane un tabù il Bluenergy Stadium, ha da rammaricarsi dopo il palo colpito da Thauvin e l'occasione fallita da Lovric che potevano chiudere la gara. Paga un errore del singolo.

Altre notizie
Domenica 8 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 settembre 00:56 I fatti del giorno Nations League, i risultati della giornata: volano Germania e Olanda. Vince anche l'Albania 00:53 I fatti del giorno La prima intervista di McTominay al Napoli: "Nella casa di Maradona, ho la pelle d'oca" 00:49 I fatti del giorno Il day after di Francia-Italia tra allenamento e infermeria. Domenica parla il ct Spalletti 00:45 I fatti del giorno Dal campo al mercato, per il talento classe 2004 Mbangula la Juve prepara un maxi rinnovo
00:41 I fatti del giorno Supporto a Vanoli e alla squadra, contestazione a Cairo: in tremila all'allenamento del Toro 00:38 I fatti del giorno Genoa, festa per i 131 anni di storia. Gilardino parla coi tifosi: "Che emozione vedervi qui" 00:34 I fatti del giorno La Fiorentina snellisce l'organico oltre il gong: Barak e Brekalo volano al Kasimpasa 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tre azzurri da valutare in vista di Israele. Duro sfogo di Maignan 00:26 Serie A Musah crede nel Milan: "Siamo forti, faremo grandi cose. Frustrante non aver ancora segnato" 00:23 Serie A Caressa: "Mercato del Milan da 6: confusione in attacco, poca concretezza in mediana" 00:19 Calcio femminile Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Partita sofferta, ma lo sapevamo. Siamo felici" 00:15 Serie A Zazzaroni: "Scudetto? Spero vinca il Napoli. Inter favorita, ma le coppe tolgono energie" 00:11 Serie A Czachowski duro: "Zielinski è anonimo da regista, spero di non vederlo contro la Croazia" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "ADL faccia il presidente e non il tecnico. Con Conte può vincere lo Scudetto" 00:04 Calcio femminile Fiorentina Femminile, Tortelli: "Abbiamo portato a casa quello che meritavamo" 00:00 Editoriale Osimhen-Galatasaray la soluzione migliore per tutti. Fonseca, è il momento di dare una svolta al Milan. L’Inter lavora sul rinnovo di Dumfries. Per il futuro resta viva l’idea Bijol. Roma, Hummers e Hermoso acquisti di qualità 00:00 Accadde Oggi... 8 settembre 1888, nasce il calcio. Con il Preston North End come campione 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser
Sabato 7 Settembre 2024
23:59 Serie A Fiorentina, in lista ma sempre escluso dal gruppo: Sabiri cerca un'offerta (che non c'è) 23:57 Serie B Carrarese, allenamento congiunto con la Primavera 3. Ora tre giorni di riposo 23:53 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 della Lega D la Moldavia è la capolista. Marcolini ultimo 23:49 Serie C Benevento, Auteri: "Condizione generale buona, ma c'è qualcuno più indietro" 23:45 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 4 di Lega C l'Armenia ne fa 4 e si gode il primato. Macedonia a 1 23:41 Serie C Il neo presidente del Perugia si presenta: "Voglio riportare il club ai vertici in Italia" 23:37 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 di Lega B Inghilterra dietro la Grecia. Finlandia fanalino di coda 23:34 Serie C Padova, Andreoletti: "A maggio spero di svegliarmi al primo posto, ora è presto" 23:30 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 1 di Lega B la Georgia di Kvara in vetta con l'Albania di Asslani 23:26 Calcio estero Sadio Mane vuole tornare in Europa. Allacciati i contatti con il Besiktas 23:23 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 3 di Lega A Zirkzee batte Dzeko, ma in testa c'è la Germania