Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Finalmente Lucca, che errore Silvestri. Samardzic suona la carica

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Udinese-Genoa 1-1

Silvestri 4,5 - E' un periodo complicato per l'Udinese, lo dimostra anche l'estremo difensore che con un brutto errore apre la strada per il primo vantaggio del Genoa. Errore da matita rossa.

Perez 6 - Ancora una partita di difficoltà, dopo Kvaratskhelia ha un Gudmundsson in grande giornata da controllare. Si perde in qualche occasione l'islandese, poi anticipa Martinez sull'azione dell'autorete decisiva.

Bijol 6 - Non soffre come con il Napoli ma sicuramente la coppia del Genoa gli crea più di qualche grattacapo, specie nel primo tempo fatica nel marcare da vicino Retegui.

Kristensen 5,5 - Sfortunato soltanto sulla deviazione fortuita che beffa Silvestri in occasione del raddoppio del Genoa, per il resto è sempre attento dietro. Ottima la chiusura nel primo tempo su Retegui. Dal 81' Ferreira sv.

Ebosele 6 - Non commette gli errori di Napoli ma perde il duello contro Haps sulla propria corsia di competenza, meglio Kamara sulla corsia opposta. Nella ripresa avanza il raggio d'azione, più presente.

Pereyra 5 - Appare ancora imballato, non il calciatore ammirato gli passati ad Udine. Una marcia in meno rispetto al centrocampo del Genoa, non gli riesce mai la giocata davanti. Dal 58' Samardzic 6,5 - Con lui in campo l'Udinese cambia passo, sembra avere più consapevolezza. Batte il corner del pareggio.

Walace 5 - Il Genoa palleggia, gestisce in lungo ed il largo in mezzo al campo e il brasiliano non riesce mai a metterci una pezza. Gira a vuoto, come tutta la mediana friulana. Dal 64' Payero 6 - Buon impatto con la partita, ci prova anche da fuori.

Lovric 5 - Strappa la sufficienza rispetto al resto dei compagni di reparto, maggiormente nel vivo del gioco anche se stavolta non riesce mai a calciare. Corre e si sacrifica tanto ma nel finale poteva risparmiarsi il rosso per un fallo da evitare su Messias.

Kamara 6 - Uno dei più positivi del primo tempo dei friulani, quando ha spazio trova il modo di rendersi pericoloso a sinistra. Da un suo traversone arriva il gol di Lucca. Dal 46' Zemura 6 - Prosegue il buon lavoro di Kamara mettendo in difficoltà De Winter.

Success 5,5 - Preferito a Thauvin dal primo minuto, non è una partita facile per l'ex Watford che fatica a battere il muro difensivo del Genoa. Non riesce mai a rendersi pericoloso. Dal 58' Thauvin 6 - Prova a creare scompiglio in zona offensiva.

Lucca 6,5 - Verrebbe da dire finalmente, si interrompe il digiuno dell'attaccante friulano. Lo ha voluto con forza, battaglia con Bani ed è una giornata che non dimenticherà. Battaglia fino alla fine.

Andrea Sottil 5,5 - La vittoria è ancora rimandata, negli occhi rimane un primo tempo sicuramente al di sotto delle aspettative. Si consegna al Genoa che fa il bello ed il cattivo tempo soprattutto in mezzo al campo. Nella ripresa reazione di orgoglio ma poche occasioni create, senza Samardzic si fa fatica nella costruzione della manovra. Poi ringrazia Matturro.

Altre notizie
Domenica 8 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 settembre 00:56 I fatti del giorno Nations League, i risultati della giornata: volano Germania e Olanda. Vince anche l'Albania 00:53 I fatti del giorno La prima intervista di McTominay al Napoli: "Nella casa di Maradona, ho la pelle d'oca" 00:49 I fatti del giorno Il day after di Francia-Italia tra allenamento e infermeria. Domenica parla il ct Spalletti 00:45 I fatti del giorno Dal campo al mercato, per il talento classe 2004 Mbangula la Juve prepara un maxi rinnovo
00:41 I fatti del giorno Supporto a Vanoli e alla squadra, contestazione a Cairo: in tremila all'allenamento del Toro 00:38 I fatti del giorno Genoa, festa per i 131 anni di storia. Gilardino parla coi tifosi: "Che emozione vedervi qui" 00:34 I fatti del giorno La Fiorentina snellisce l'organico oltre il gong: Barak e Brekalo volano al Kasimpasa 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tre azzurri da valutare in vista di Israele. Duro sfogo di Maignan 00:26 Serie A Musah crede nel Milan: "Siamo forti, faremo grandi cose. Frustrante non aver ancora segnato" 00:23 Serie A Caressa: "Mercato del Milan da 6: confusione in attacco, poca concretezza in mediana" 00:19 Calcio femminile Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Partita sofferta, ma lo sapevamo. Siamo felici" 00:15 Serie A Zazzaroni: "Scudetto? Spero vinca il Napoli. Inter favorita, ma le coppe tolgono energie" 00:11 Serie A Czachowski duro: "Zielinski è anonimo da regista, spero di non vederlo contro la Croazia" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "ADL faccia il presidente e non il tecnico. Con Conte può vincere lo Scudetto" 00:04 Calcio femminile Fiorentina Femminile, Tortelli: "Abbiamo portato a casa quello che meritavamo" 00:00 Editoriale Osimhen-Galatasaray la soluzione migliore per tutti. Fonseca, è il momento di dare una svolta al Milan. L’Inter lavora sul rinnovo di Dumfries. Per il futuro resta viva l’idea Bijol. Roma, Hummers e Hermoso acquisti di qualità 00:00 Accadde Oggi... 8 settembre 1888, nasce il calcio. Con il Preston North End come campione 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser
Sabato 7 Settembre 2024
23:59 Serie A Fiorentina, in lista ma sempre escluso dal gruppo: Sabiri cerca un'offerta (che non c'è) 23:57 Serie B Carrarese, allenamento congiunto con la Primavera 3. Ora tre giorni di riposo 23:53 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 della Lega D la Moldavia è la capolista. Marcolini ultimo 23:49 Serie C Benevento, Auteri: "Condizione generale buona, ma c'è qualcuno più indietro" 23:45 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 4 di Lega C l'Armenia ne fa 4 e si gode il primato. Macedonia a 1 23:41 Serie C Il neo presidente del Perugia si presenta: "Voglio riportare il club ai vertici in Italia" 23:37 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 di Lega B Inghilterra dietro la Grecia. Finlandia fanalino di coda 23:34 Serie C Padova, Andreoletti: "A maggio spero di svegliarmi al primo posto, ora è presto" 23:30 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 1 di Lega B la Georgia di Kvara in vetta con l'Albania di Asslani 23:26 Calcio estero Sadio Mane vuole tornare in Europa. Allacciati i contatti con il Besiktas 23:23 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 3 di Lega A Zirkzee batte Dzeko, ma in testa c'è la Germania