Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Deulofeu spento, Masina-Pereyra gioie e dolori. Soppy asfaltato

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Milan-Udinese 4-2

Silvestri 6 - Alla prima comincia con un poker subito, non ha alcuna grossa responsabilità sulle segnature rossonere. Quando può prova a metterci una pezza per limitare il passivo.

Becao 6,5 - Il Milan gli porta bene, purtroppo per lui non è finita come nel 2019 quando segnò il gol del successo alla prima contro i rossoneri di Giampaolo. Segna la prima rete della nuova Serie A, terza rete contro il Milan.

Nuytinck 5,5 - Difficile tenere in piedi la retroguardia dell'Udinese in casa dei campioni d'Italia, si macchia solo di un errore in occasione della prima rete di Rebic lasciando troppo spazio al croato.

Perez 5 - Dopo un primo tempo senza sbavature, si rende protagonista in negativo in avvio di ripresa con il mancato intervento che tradisce Masina sul gol di Brahim Diaz. Si prende anche un giallo, poco lucido. Dal 66' Ebosse 6 - Prova a limitare i danni nel finale.

Soppy 5 - Non dovrà far rimpiangere Molina, perdita importante per l'Udinese. Un banco di prova complicato per l'esterno destro sulla corsia di Theo Hernandez, soffre la qualità del francese. Commette anche il fallo da rigore su Calabria.

Pereyra 5,5 - Prova ad alzare il livello di qualità della manovra dell'Udinese, le migliori giocate passano sempre dal Tucumano. Sul finale del primo tempo serve anche l'assist vincente per il tuffo di Masina. Nella seconda parte della ripresa però commette l'errore che regala il poker ai rossoneri.

Walace 5 - Soffre la velocità di pensiero e di manovra di Bennacer, soffre nel contenere il palleggiatore rossonero. Non una grande prova la sua, spesso soffocato dal possesso del Milan. Dal 77' Lovric sv.

Makengo 5,5 - Soffre come tutto il reparto mediano di Sottil il giro palla del Milan, rincorre ma spesso a vuoto i portatori di palla rossoneri. Percorre tanti chilometri ma non incide. Dal 77' Samardzic sv.

Masina 5,5 - Gioie e dolori alla prima dopo il ritorno in Italia dopo le stagioni in Inghilterra. In avvio soffre Calabria, poi si accende e sigla il gol del momentaneo pareggio con un bel tuffo di testa. Sfortunato poi in avvio di ripresa, devia la sfera e serve un assist involontario per Diaz che ringrazia. Dal 83' Ebosele sv.

Deulofeu 5 - Un estate movimentata per quanto riguarda le voci di mercato, una prima di campionato da rivedere. Lo spagnolo non appare lucido, diverse le scelte sbagliate. Spesso fermato da Kalulu.

Success 5,5 - Calcia più di Deulofeu verso lo specchio della porta, prova a scuotere i suoi nei momenti di difficoltà ma è difficile duellare con i centrali avversari. Ignorato lo spagnolo in un contropiede invitante nel primo tempo. Dal 66' Beto 6 - Fa a sportellate con i difensori rossoneri, pochi però i palloni giocabili.

Andrea Sottil 5,5 - Probabilmente si aspettava un esordio diverso, subisce un poker in casa dei campioni d'Italia. Da salvare un tempo, nella prima frazione si gioca le sue carte ma nella ripresa la musica cambia. E' mancato il miglior Deulofeu ma tanta difficoltà sulle corsie esterne.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1
00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare"