Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - De Paul spegne l'interruttore, Lasagna sbaglia troppo

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Image Sport

Udinese-Spezia 0-2: 36’, 95' Galabinov (Spe)

Musso 5,5 - Non impeccabile sulla prima rete segnata da Galabinov, per il resto del match non subisce molti tiri verso lo specchio della porta. Sul gol in pieno recupero non può farci nulla.

Becao 5 - Soffre la velocità di Gyasi, difficilmente lo ferma durante le accelerazioni. Il gol degli ospiti arriva proprio dalla sua corsia di competenza.

De Maio 5,5 - Prova negativa anche per il centrale numero 87, che sbaglia sulla prima rete come i due compagni di reparto. Nervoso in diverse azioni, sbaglia troppo anche in fase d'impostazione.

Samir 5,5 - Soltanto nel primo tempo affonda il colpo, ma il suo cross non viene sfruttato da Okaka. Per il resto del match soffre come tutta la squadra. (dal 78’ Matos 5,5 - Un paio di giocate, ma la fotografia del suo match è sul tiro sballato).

Ter Avest 5 - Prova qualche accelerazione, ma il 4-3-3 dello Spezia lo costringe a fare il quinto di difesa. Manca il suo apporto sulla corsia destra.

Palumbo 6 - Buon esordio per il giovane centrocampista bianconero, che mette in campo una prestazione ordinata, senza mai strafare. (dal 56’ Forestieri 5,5 - Non entra col giusto spirito, soffre il momento negativo di tutta la squadra).

De Paul 5 - Domenica si accendeva ad intermittenza, oggi l’interruttore è rimasto bloccato: poche invenzioni, fa un paio di accelerazioni che portano soltanto a un nulla di fatto. Per il resto del match si limita a vagabondare per il campo.

Coulibaly 5,5 - Meno propositivo rispetto alla sfida col Verona, fatica come tutti i compagni in una gara giocata praticamente a sprazzi.

Zeegelaar 5,5 - Un paio di accelerazioni, ma niente di particolare. Le posizioni di Verde e Ferrer lo costringono a rimanere basso. (dal 64’ Ouwejan 6 - Il più propositivo dei suoi, impegna Rafael con un bel tiro dalla distanza).

Lasagna 5 - Occasione solare nella ripresa, sparata sul portiere ospite. Tra le linee si muove bene, ma in una partita simile bisogna sfruttare tutte le occasioni che capitano in area.

Okaka 5 - Sulla coscienza ha l’occasione del primo tempo, l’unica della sua partita: palla alta sulla traversa e secondo ko per i bianconeri. In un'ora di gioco non si vede praticamente mai. (dal 63’ Nestorovski 5,5 - Il suo ingresso in campo non cambia la trama del match, non si rende mai pericoloso)

Luca Gotti 5 - Gestisce male i cambi e non riesce mai a dare la scossa giusta ai suoi. Si ostina col 3-5-2 anche con l'uomo in più, deve assolutamente cambiare qualcosa in vista della sfida con la Roma.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
16:34 Serie B Bozhanaj: "Stagione di alti e bassi, per il futuro sogno il Modena in A e l'Albania" 16:32 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Juve, Motta il prossimo anno sarà chiamato a vincere qualcosa" 16:30 Serie A Gasperini verso il Bayer: "Punto più alto della carriera. Anfield ci ha dato fiducia" 16:26 Calcio estero De Zerbi si libera dal Brighton: "Zero contatti con altri club. Spero di lavorare ancora in Premier" 16:23 Serie ATMW Torino, Cairo: "19 anni nel calcio fra up and down. Sostenibilità fondamentale"
16:21 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "De Zerbi, Milan grande chance. Juve, mi aspetto un annuncio oggi" 16:19 Serie B L'agente di Man: "Dennis vuole restare a Parma. Ma se arrivasse un'offerta importante..." 16:15 Serie ATMW Fenucci: "Vogliamo trattenere tutti a Bologna. Parleremo con Thiago Motta entro due giorni" 16:11 Calcio estero Liverpool, van Dijk a un anno dalla scadenza: "Nessuna novità, il mio futuro non è importante" 16:08 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Curioso di capire che Roma sarà il prossimo anno" 16:04 Serie B Ascoli, Giannitti verso l'addio? Tre nomi per il post. Ma è tutto legato al futuro del club 16:00 Serie ATMW Cagliari, con la salvezza scatta il rinnovo automatico per Yerry Mina. La nuova scadenza 15:56 Calcio estero Alexander Sorloth come il Taty Castellanos: è l'11° calciatore a segnare 4 gol al Real 15:53 Serie ATMW Caressa: "Sarri parla di estero ma tante squadre di A avrebbero bisogno di lui" 15:49 Serie B Serie B, Giudice Sportivo dopo Catanzaro-Brescia: nessuno squalificato, multa a Iemmello 15:45 Serie A Serie A, 38^ giornata: la Fiorentina anticipa al giovedì. Lotta salvezza la domenica sera 15:41 Calcio estero Falcao saluta il Rayo Vallecano: "Via a fine contratto, ma non mi ritiro. Vedremo le offerte" 15:38 Serie A Salernitana, Iervolino potrebbe cedere. Intanto però punta Sogliano e Angelozzi 15:36 Altre Notizie La Russa, presidente del Senato tifoso: "L'Inter è come le idee, non muore mai" 15:34 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "I 4 gol subiti col Mantova mi fanno rosicare. Ecco dove migliorare" 15:33 Altre NotizieTMW Radio Ordine: "Milan, San Siro apprezzerebbe il calcio di De Zerbi" 15:30 Serie ATMW Empoli, Corsi: "Quanto accaduto ieri non ci interessa più, tutte le energie ora sulla Roma" 15:26 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa incetta di premi: Wirtz MVP della Bundesliga, Boniface miglior rookie 15:23 Serie A Il sindaco di Rozzano: "Rimane interesse dell'Inter. PD e 5Stelle contrari ideologicamente" 15:20 Le Statistiche Scrivi Palermo-Venezia e leggi Pohjanpalo. Ma Brunori da fuori area… 15:19 Serie B Di Nunno: "Pago gli stipendi e iscrivo il Lecco in Serie C. È l’ultimo regalo, poi sparisco" 15:17 Serie A Verso la finale di Conference, Kovacevic: "Fiorentina forte, per noi sarebbe un sogno" 15:15 Serie A Udinese-Empoli, Collavino: "Gol di Maleh da annullare. Perplessi per il rigore contro di noi" 15:11 Serie A Tre record non posson bastare: Arteta scrive la storia dell'Arsenal, ma poi si inchina al maestro 15:08 Serie A Fiorentina, per la finale del 29 maggio contro l'Olympiacos sarà aperto il Franchi