Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - De Paul imprendibile, Musso salva tutto nel finale

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

UDINESE - GENOA 1-0

Musso 6,5 - Si sporca i guantoni soltanto nel finale, con una parata che salva il risultato. Un solo intervento, ma decisivo per poter regalare tre punti ai suoi.

Becao 6,5 - Non forza mai la giocata, anzi. Spesso si inventa play basso e prova anche ad innescare i compagni con un paio di lanci lunghi.

Nuytinck 6 - Si propone in un paio di occasioni, spesso prova a rompere le linee del Genoa con azioni personali. Nel finale allontana i pericoli in tutti i modi possibili.

Samir 6 - Fa buona guardia, da evidenziare l’ottima chiusura su Pandev nei primi minuti di gioco. Sempre concentrato, non lascia spazi agli avversari.

Stryger Larsen 6 - - Sulla sua corsia c’è Pellegrini, anziché competere in velocità prova a tenere l'esterno mancino come può. Soffre durante la sfida, ma tiene bene il campo.

De Paul 7 - Gli serve qualche minuto in più rispetto ai compagni per accendersi, ma quando cambia marcia è imprendibile. Suo il gol che decide il match: controllo e tiro imparabile, la qualità non si discute. Nel finale fa tremare la traversa con un gran calcio di punizione.

Arslan 6 - Fa tanto movimento soprattutto nel primo tempo, recupera diversi palloni. Manca nell’inserimento, ma dà una buona mano ai suoi in fase di non possesso. (Dal 67’ Mandragora 6 - La buona notizia è il suo rientro in campo. La condizione manca, ma serve ancora tempo).

Pereyra 5,5 - Partita da dimenticare per il centrocampista albiceleste. Una sola accelerazione palla al piede, poi scompare dai radar. (Dal 91’ Makengo s.v.).

Zeegelaar 6 - Poco preciso al momento del cross, spreca diverse occasioni. Entra però nell’azione del gol recuperando un pallone altissimo e innescando Okaka.

Pussetto 5,5 - Qualche apertura quando si aprono gli spazi, ma si vede davvero poco. Un paio di conclusioni in porta, ma non riesce a spaventare Perin. (Dal 67’ Lasagna 6 - Nelle praterie crea sempre pericoli, si guadagna un buon calcio di punizione).

Okaka 6,5 - Quando la partita si mette sul piano fisico non si tira indietro. Suo l’assist per De Paul, lotta e fa sportellate durante tutto il match.

Luca Gotti 6 - Gestisce bene i cambi e non chiede molto ai suoi: affronta il Genoa in maniera speculare con un unico obiettivo, quello di portare a casa punti.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle 19:08 Serie A Estigarribia: "Esterrefatto dalla Juve a -24 in tre mesi. Allegri? Puoi anche non vincere ma..." 19:04 Serie C Taranto, confermato il -4 in classifica. Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni 19:00 Serie A Arteta allontana Jorginho dalla Juventus: "Vogliamo che resti con noi, lui lo sa"
18:56 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:53 Serie A UEFA, la lista passa da 23 giocatori a 26. Dovrà essere comunicata una settimana prima 18:45 Serie ATMW Bayern Monaco, non solo De Zerbi. C'è anche Sebastian Hoeness dello Stoccarda 18:42 Calcio estero Derby storico tra Amburgo e St. Pauli: accenno di risa tra giocatori e staff già nel riscaldamento 18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria 18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte" 18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina" 18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers